“La nostra percezione della bellezza è distorta”

16 03 2007

Con questo commercial la Dove lancia la campagna “Per la bellezza autentica”: un’iniziativa volta ad affrancare il concetto stesso di Bello dal riferimento a modelli precostituiti, tanto perfetti quanto vuoti, che il mondo dei media propone come valori irrinunciabili.

“Per troppo tempo l’idea e i canoni della bellezza femminile sono stati condizionati dal confronto con modelli forzati. In Italia il dato emerso dalla nostra ricerca è inquietante: il 34% della ragazze tra i 15 e i 17 anni soffre di disturbi di origine alimentare. La campagna globale Dove Per la Bellezza Autentica ha lo scopo di cambiare la situazione attuale e offrire un’idea più ampia, più sana e più democratica di bellezza” (www.perlabellezzaautentica.it)

Ma alla fin fine il dilemma resta insoluto: un serio proposito di inversione di rotta, o l’ennesimo modo di sfruttare l’anoressia a fini commerciali?

Pubblicità

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: