Lost: la quarta stagione si farà

24 03 2007

Clicca qui per le informazioni aggiornate (Febbraio 2008) sulla Quarta Stagione di Lost, l’arrivo in Italia, lo sciopero degli sceneggiatori e la nuova Lost Experience! 

Nonostante una intensa campagna dei media italiani (capeggiati da Tgcom, con la saltuaria complicità di Corriere della Sera e la Repubblica) volta ad enfatizzare e spesso a gonfiare il presunto calo di ascolti di Lost, arriva dagli Usa la notizia tanto attesa dai fan: ci sarà una quarta stagione.

La terza serie del telefilm (in Usa è stato trasmesso l’episodio 3×14, mentre in Italia è prevista per settembre su Fox) no sarà dunque l’ultima. L’annuncio è arrivato direttamente da Stephen McPherson, presidente della Abc, il network statunitense che produce e trasmette il serial:

ABC Television Network today announced fourteen early pick-ups for the 2007-08 season for new breakout series Brothers & Sisters, Men In Trees, and Ugly Betty, as well as returning hits The Bachelor, Boston Legal, Dancing with the Stars, Desperate Housewives, Extreme Makeover: Home Edition, Grey’s Anatomy, Jimmy Kimmel Live and Lost. The announcement was made by ABC Entertainment President Stephen McPherson at the March Development Meeting in Los Angeles. These series join previously announced America’s Funniest Home Videos, Supernanny and Wife Swap, which have also been renewed for the 2007-08 season.

Questa notizia smentisce dunque le voci di un eventuale chiusura anticipata di Lost alla terza stagione, come qualcuno (fan timorosi e concorrenti speranzosi) aveva prospettato in virtù del calo di audience intorno al programma in America. Questo è però un mito da sfatare: è vero che Lost non ha più toccato quota 23 milioni di telespettatori come per la prima puntata della seconda serie, ma la media stagionale si colloca di poco sotto ai 16 milioni di telespettatori, le ultime puntate paiono essersi stabilizzate sui 12,5 milioni e – quel che è più importante – la Abc si dichiara ampiamente soddisfatta per come stanno andando gli ascolti (Lost ha sempre vinto le sue serate nel target pubblicitario 18-49 anni).

Secondo indiscrezioni, la quarta stagione potrebbe effettivamente essere quella finale, e dovrebbe articolarsi, come le precedenti, in una ventina di episodi, di cui l’ultimo doppio.

Priva di qualsiasi conferma e fondamento, invece, l’ipotesi di realizzare un film cinematografico che ponga fine alla serie.

. 

Guarda anche: 

>>> Aggiornamento sul futuro di Lost (quarta stagione e suggessive)

>>> Analisi delle puntate della Terza Stagione di Lost

>>> The Lost Experience riparte su alteRægo: leggi il riassunto 

.

 Fonti: Forum di Telefilm-central.org DarkUFOLostpediaAbc.com

Annunci

Azioni

Information

3 responses

4 12 2007
fede

vi prego ho BISOGNo di avere materiale sulla 4 serie di Lost la mia e-mail è feff4@hotmail.it qualsiasi notizia ke possiate fornirmi ve ne sarei molto grata grazie!!

4 12 2007
20 04 2016
plastic extruder

plastic extruder

Lost: la quarta stagione si farà | alteRaego

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: