The Lost Experience #3

10 05 2007

3.jpg

Benvenuti alla terza tappa di The Lost Experience.

Attenzione: per problemi di tempo riesco a mettere online ora solo la prima parte della tappa #3; la seconda è online dalle 21.45

Oggi cercheremo di esplorare meglio il sito della Hanso Foundation, ricco di informazioni (che ho tradotto in italiano, grazie alla preziosa collaborazione di Sexastian, che ringrazio anche della celerità) e di qualche messaggio di Persephone, che si serve del sito per divulgare la propria verità.

Dopo il messaggio di benvenuto iniziale della gentile signorina asiatica (sembra la versione femminile del dott. Wickmund/Candle visto nei filmati “Orientamento” di Lost), si accede al sito vero e proprio (per visitare il sito clicca qui).

1) HOMEPAGE

La Homepage del sito non è di grande rilevanza: fornisce qualche informazione generica sulla Hanso Foundation, invita a visitare le pagine dedicate ai progetti e ripropone lo spot televisivo che ha dato il via a The Lost Experience. Per ora ignoriamo le news che il menu di destra contiene: a questo punto del gioco ancora non c’erano.

home.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

2) DICHIARAZIONE DELLA “MISSION”

Come ogni azienda ed organizzazione, anche la Hanso Foundation dichiara i propri propositi, il proprio scopo nella società. Anche qui, oltre all’informazione circa i 40 anni di attività, l’unico spunto di interesse è dato probabilmente da un refuso: tra i vari programmi elencati in fondo alla pagina, l’Imperativo di Progresso Educazionale è ripetuto due volte.

mission.jpg
(Clicca sull’immagine per ingrandire)

3) RISORSE UMANE

Qui le cose si fanno più interessanti: ecco le biografie e le carriere delle più alte cariche della Hanso Foundation: si tratta degli stessi nomi già sentiti nel corso della telefonata.

3.1 – Alvar Hanso
Oltre alle nuove informazioni sulla vita di Hanso (interessanti soprattutto i suoi legami con la Nato e le sue attività nel mondo delle armi), ciò che attira maggiormente l’attenzione è la foto che accompagna la biografia: non vi sembra di averla già vista? E’ la stessa del video “Orientamento” della stazione Cigno visto in Lost. Il problema è che quel video è datato 1980, mentre la fotografia 28 Ottobre 2003. Perchè?
Cliccando sulla data nella didascalia ne saprete di più…

hanso.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

3.2 – Thomas Werner Mittelwerk
Quello che attira subito l’attenzione è la finestra di login che campeggia tra le righe della biografia di Mittelwerk: al momento però non abbiamo nessuna password utile.

mittelwerk.jpg
(Clicca sull’immagine per ingrandire)

3.3 – Hugh McIntyre
Innanzitutto si può notare che è l’unico personaggio di cui il sito non propone la fotografia: perchè?
La sua carriera narra di un lungo impiego al servizio delle Nazioni Unite. L’invito che ci rivolge in chiusura è quello di accedere ai comunicati stampa.

mcintyre.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

3.4 – Peter Thompson
L’immagine di questo personaggio è solcata da lettere che si avvicendano rapidamente in trasparenza: le lettere che si intravedono sono V, U, T. Ancora troppo poco per ricavarne una nuova password.
Inoltre, si parla di una miracolosa guarigione di Thompson da un cancro al pancreas congiunto ad un’inoperabilità di un polmone: il tema delle guarigioni impossibili non è nuovo in Lost.
Thompson, oltre agli incarichi dirigenziali, svolge per la Hanso anche la consulenza legale (l’abbiamo sentito molto alterato durante la telefonata proprio su questi temi): la Hanso Foundation è forse coinvolta in qualche causa?

thompson.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

4) PROGETTI ATTIVI (Ne parleremo domani)

5) L’ANGOLO DI JOOP

Veniamo alla pagina dedicata all’orango più anziano del mondo, Joop, che contiene alcune informazioni sul soggetto:

angolo-joop.jpg

La pagina offre la possibilità di inviare un messaggio a Joop: cliccando su questa opzione si giunge in un’altra pagina:

joop-messaggio.jpg

Una volta digitato un testo a piacere nell’apposito spazio, cliccate su “invia”: il sito comincerà a imbrunirsi e lampeggiare, per poi proporre un’animazione di questo tipo:

Collegando i vari cerchi secondo le combinazioni possibili (cliccandoci sopra) si potranno visualizzare due lettere segrete, dal contenuto particolarmente interessante. Eccole (le riprenderemo più avanti):

lettera1.jpg lettera2.jpg

Se cliccate vicino alla firma della seconda lettera (non nell’immagine che ho postato io, ma sul sito), verrà visualizzato un messaggio abbastanza allarmante (l’autore è anonimo):

Infine, se prestate attenzione alla webcam che ritrae Joop nella pagina in cui potete mandargli un messaggio, potrete scorgere un volto umano non identificabile in trasparenza:

6) NEWSLETTER (ISCRIVITI)

newsletter.jpg

Visto che la signorina che ci ha introdotti al sito insisteva tanto sulla Newsletter, e visto che anche Hugh McIntyre dalla sua pagina biografica rivolgeva un invito in questo senso, iscriviamoci alla Mailing List seguendo le istruzioni proposte: inserire un nome (andrà bene uno qualsiasi). A questo punto, riceveremo un messaggio che ci chiede se riusciamo a visualizzare il messaggio (il sito intanto inizia a “corrompersi” graficamente):

newsletter21.jpg

Rispondendo “Yes” apparirà un messaggio di Persephone, che ci chiede la password:

newsletter3.jpg

Inserendo le parole “breaking strain” (tratte dalla telefonata), il sito subisce una sorta di “mutazione”, quindi appare un messaggio che ci informa che abbiamo avuto accesso a questo canale riservato e privilegiato di informazioni, e ci invita a tornare successivamente per nuovi aggiornamenti:

newsletter4.jpg

Quando il sito torna alla normalità, vengono visualizzate per brevissimi istanti delle immagini di Joop, che pare particolarmente infuriato:

7) PUBBLICITA’

L’ultima sezione del sito ripropone lo spot andato in onda durante le puntate di Lost.

 

.

Prossimo appuntamento con TLE: Domani, venerdì 11 Maggio

Lascia un commento!

<< Vai alla #2

>> Vai alla #4

(3 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

20 responses

10 05 2007
Mauri

riandando su newsletter ho notato che si intravede una scritta..

” O

10 05 2007
Mauri

riandando su newsletter ho notato che si intravede una scritta..
” O LET’S GO TO KNOW EACH OTHER”

vicino a dove bisognerebbe inserire il nostro nome..

10 05 2007
Mauri

scusate forse è la scritta che c’era gia in precedenza ma che adesso è “offuscata” da quelle “righe” strane che sono presenti anche sull’immagine del gorilla nella live webcam..

10 05 2007
Maurizio

si…è la scritta che si leggeva in precedenza…solo che adesso è quasi illeggibile a causa dell’intervento di persephone

10 05 2007
Maurizio

P.S. qualcuno ha poi capito il significato della scritta “OBAY” che ogni tanto appare al posto dell’orologio??

10 05 2007
alteraego

La scritta OBAY e il suo significato saranno chiariti in seguito: per ora è ancora presto.
Aggiornata alle 21.45 la tappa #3
Appuntamento per domani con la #4

10 05 2007
Sexastian

Semplicemente spettacoloso!!!

11 05 2007
alteraego

Merito anche tuo, Sex 😉

11 05 2007
Mauri

si è fantastico..siete veramente dei grandi

11 05 2007
Angelo

A me al posto dei numeri dell’orologio è sembrato di vedere la scritta “OBEY” e non “OBAY” (diciamo che ne sono sicurissimo). E anche io ho notato che quando avviene questa mutazione, si crea un collegamento con un sito che sponsorizza la Sprite.
Inoltre per la questione dei numeri da inserire sulla mappa del MFI ho trovato il dato americano (credo sia il reddito pro-capite del 2005) che dovrebbe essere 43740 U.S. $, ma inseredolo non succede nulla. Magari se qualcuno ha quelli di Italia e Sudan (purchè siano ufficiali o unanimemente condivisi, cosa che mi sembra un po’ difficile però) si potrebbe “completare” la mappa e vedere se saliamo di livello…

11 05 2007
Angelo

Contrordine e novità:
le cifre da inserire (e solo quelle senza altre aggiunte) nella mappa del MFI sono **.000 per il reddito pro-capite 2005 degli U.S.A., **.* (per mille) per il tasso di mortalità del 2006 in Italia (il dato non è riferito solo all’AIDS, ma quello presente sulla mappa e relativo all’AIDS serve a far capire a quale studio ufficiale bisogna riferirsi, essendocene di diversi e ovviamente con numeri leggermente diversi) e 2.55 (per cento) per il tasso di crescita della popolazione del 2006 in Sudan. Inseriti questi dati e dando l’invio le icone vengono coperte da una luce verde (cambia anche la musica del sito) e una volta inseriti tutti e tre i dati appare un cerchio in mezzo all’Oceano Indiano (dovrebbe essere l’isola Diego Garcia che è territorio britannico, ma che gli Stati Uniti usano come base militare). Cliccandoci sopra viene fuori un documento incredibile che lascio al vostro stupore e che commenterò dopo per non guastare la sorpresa a nessuno: a me ha messo i brividi perchè parla di cose che… vabbè lasciamo stare la politica, ma questo non può essere solo un gioco!!! 🙂

p.s.: in post precedenti aveveo detto di aver già leggiucchiato qualcosa sulla TLE, ma vi giuro che questa cosa che ho scritto sopra è tutta farina del mio sacco (e della giornata di oggi passata a casa perchè influenzato!) e che ho ancora la pelle d’oca per aver visto apparire quel documento interno della Hanso Foundation, come se fossi chissà che hacker!!!

11 05 2007
Baal

Beh…accidenti….complimenti Angelo per la scoperta…ma dove cavolo hai reperito quei numeri….io avevo provato un po a digitare a casaccio ma poi mi sono stufato 😀
Il documento è davvero “sinistro” che sia una specie di “gioco-protesta” contro l’attuale governo USA?

11 05 2007
alteraego

Angelo, complimenti per la tua scoperta! Intanto ho “censurato” solo momentaneamente i numeri che hai suggerito non tanto perchè siamo in anticipo sulla scoperta del documento (un po’ in effetti lo siamo, ma non è molto spoieroso), quanto perchè vorrei stimolare gli altri partecipanti a trovare questi dati e riuscire ad accedere al documento nascosto: sappiate che i dati sono tratti da un rapporto “ufficiale”, che esiste nel mondo reale (con qualche ricerca forse li rintracciate: comunque per comodità vi ho lasciato il dato relativo al Sudan).

Fra non molto sarà in linea la tappa n° 4.

11 05 2007
Maurizio

ragazzi, nella pagina sul progetto di avanzamento del genoma umano, se passate col mouse sull’immagine delle due cellule in certi punti, nella lastra appaiono tre parole (retrievers, of, truth) cosa vorrà dire?

11 05 2007
Angelo

Ooops, scusa Alteraego se ho aggiunto altri dati, ma non avevo ancora letto il tuo ultimo post (che condivido!). Quindi cancella pure le mie indicazioni per trovare i numeri, se ritieni. 😉

11 05 2007
Mauri

non riesco a trovare questa mappa del MFI dove inserire questi valori..!

11 05 2007
Mauri

ho trovato i valori..e li ho inseriti..in effetti..!!!!!!!!!!!!! PAURA!!! bellissimo

11 05 2007
Pessil

Io non riesco a trovare i dati per la mappa:-(
Anche a me compare OBEY e non OBAY.

11 05 2007
alteraego

Confermo: è OBEY (ma ci torneremo più avanti)
Per la mappa della Iniziativa di Previsione Matematica, i dati che dovete trovare sono forniti dalla CIA…

Sulle immagini delle cellule torneremo a tempo debito 😉

19 12 2007
jokerulez

per chi ha cominciato in ritardo il gioco, il documento della cia alla pagina https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/fields/2004.html è stato aggiornato il 13 dicembre 2007 con i dati che si riferiscono al 2006. Credo che bisognerà aggiungere qui i dati vecchi che devono essere inseriti per scoprire il resto.

Non li aggiungo personalmente qui, ma sono disponibili a questa pagina:
http://lost.wikia.com/wiki/Mathematical_Forecasting_Initiative#Forecast_Map

Ovviamente non è bello come andarseli a cercare da soli, ma è meglio che perdersi il giochetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: