The Lost Experience #4

11 05 2007

4.jpg 

Benevenuti alla tappa #4 di The Lost Experience.

Come prima cosa, scusate per la frammentazione con cui è stata messa online la tappa #3: ora la trovate completa qui (ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Maggio, ore 21.45). Inoltre, lasciate che siano fatti i complimenti a tutti voi per l’impegno e gli ottimi risultati nella caccia agli indizi.

Come promesso, dobbiamo terminare l’esplorazione del sito della Hanso Foundation: manca solo la parte relativa ai PROGETTI ATTIVI:

– INIZIATIVA DI PREVISIONE MATEMATICA
Nel riquadro in alto a destra di questa pagina, si nota che il testo contiene degli omissis, relativi al Paese dell’Africa in cui la Hanso Foundation sta conducendo questo progetto:

previsione-mate.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

E’ poi possibile visualizzare la “Mappa di previsione” del progetto: qui, cliccando sui simboli che compaiono in alcuni Stati, è possibile visualizzare alcuni dati relativi alle condizioni economiche e sociali di quei Paesi. Nel caso di Stati Uniti (simbolo del dollare), Italia (siringa) e Sudan (uomo) è possibile inserire una cifra digitandola con la tastiera:

Se posizionate il mouse in un punto al centro dell’Asia, tra Cina, Russia e Siberia, potrete scoprire un messaggio mascosto.

– PROGRAMMA DI SVILUPPO DEL BENESSERE E DELLA PREVENZIONE GLOBALE
Nella pagina di presentazione del progetto sono contenute alcune informazioni su di esso:

programma-sviluppo-salute-globale.jpg 

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Cliccando invece su Mappa Globale (in alto a destra) viene aperta una schermata che mostra una mappa geografica: in Africa è possibile cliccare su tre punti rossi in evidenza sulla mappa per accedere a informazioni (non molte, a dire la verità) su 3 ospedali fondati e gestiti dalla Hanso Foundation in Somalia:

somalia.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Guinea:

 guinea.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

ed Etiopia:

etiopia.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Se guardata bene la mappa scoprirete che è possibile cliccare, oltre che sui tre punti segnalati in Africa, anche nella zona del Triangolo delle Bermuda (vicino a Cuba, per intenderci): se ora posizionate il mouse nello spazio bianco a sinistra, si intravedranno in trasparenza delle scritte nascoste formate da simboli senza significato. Tra di essi, anche delle sequenze di numeri sottolineati: 13/9/19/19/9/14/7 e 15/18/7/1/14/19. Provate a lavorarci sopra:

 bermuda.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

L’ultima sottosezione di questo progetto è intitolata Comunicati stampa: se fate clic, nel testo della notizia, sulla parola “miracle” si aprirà una finestrella che richiede una password, che per ora non abbiamo.
Si noti inoltre che il ministro del Gambia citato nell’articolo non corrisponde a quello reale:

comunicati-stampa.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

– RICHIAMO DELLA SALUTE MENTALE
Cliccando sulla parte destra della citazione di Hanso si apre una finestra: (“dicci qualcosa su di te”). Richiede una password che probabilmente è la parola mancante alla frase costituita dalle parole che, nella citazione di Hanso, sono cliccabili (cioè quelle di destra):

richiamo-salute-mentale.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

La stessa finestra si apre cliccando sulla scritta in blu “Informati ora!”

– INIZIATIVA DI RICERCA ELETTROMAGNETICA
Al centro c’è un’immagine che mostra qualcosa di molto simile ad un’aurora boreale. Attenzione: la data impossibile che vedete sotto l’immagine (65 Ottobre 9291) è stata aggiunta in seguito; prima, la didascalia originaria conteneva la data 28 Ottobre 2001:

iniziativa-ricerca-elettromagnetica.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire) 

Se cliccate sull’immagine dell’aurora boreale riceverete un messaggio da Persephone, che richiede una password: anche questa non l’abbiamo ancora:

 elettromagnetismo2.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

– ISTITUTO PER IL PROGRESSO GENETICO
Oltre al suono disturbato che forse proviene dall’immagine delle cellule che sembrano quasi “muoversi”, colpisce l’attenzione l’immagine sulla destra della pagina: la didascalia parla di “Polmoni infetti”. Anche nella biografia di Peter Thompson si parlava di un male incurabile ad un polmone: le cose sono correlate?

 istituto-progresso-genoma.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

– PROGETTO PER L’ESTENSIONE DELLA VITA
Nulla di particolarmente rilevante oltre alle informazioni sul progetto:

 progetto-estensione-vita.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Ora cambiamo argomento.
Alcuni utenti del Web hanno trovato dei video sui siti internet di Amazon, Borders e Barnes&Noble (The Lost Experience comincia ad attirare gli sponsor): si tratta di alcuni spezzoni di un’intervista, realizzata il 16 Settembre 2004 nell’ambito del programma televisivo “Book talk” (“Parliamo di libri”). L’intervistato è uno scrittore, Gary Troup.

Ecco il primo spezzone (Attenzione: ignorate tutti gli altri video collegati che youtube propone):

Traduzione:

Laird Grainger: Salve, sono Laird Grainger, benvenuti a “Book talk”. Oggi parleremo con Gary Troup, scrittore di romanzi e non, tra i suoi lavori “L’equazione di Valenzetti” e il suo ultimo romanzo di mistero, “Bad Twin”. Benvenuto, Gary, è un piacere averti qui.
Gary Troup: Grazie, il piacere è mio, Laird.
Laird Grainger: Cos’ha ispirato il romanzo “Bad Twin”?
Gary Troup: Ero ad una gara di pesca in Florida e ho avuto l’occasione di parlare con il capitano della nave.
ha cominciato a raccontarmi dell’altra attività che aveva, che consisteva nel trasportare persone e cose in e fuori Cuba. Illegalmente, ovviamente.
Laird Grainger: Interessante…
Gary Troup: Già, ho pensato che sarebbe potuto essere un grande personaggio e che fosse la scintilla scatenante per il libro.
Laird Grainger: Ma il libro non è su di lui.
Gary Troup: No, no, il capitano della nave è solo…

Questo è il secondo spezzone:

Traduzione:

Gary Troup: Il capitano della nave è solo un punto di partenza. C’è quest’uomo, un giorno porta a pesca le famiglie e il giorno dopo fa corse di contrabbando. Ed è stato questo dualismo ad intrigarmi. Come noi tutti abbiamo una parte buona e una cattiva in noi.
Laird Grainger: Ed è a questo che il titolo “Bad Twin” si riferisce?
Gary Troup: Già. Il libro è la storia di un investigatore privato di nome Paul Artisan, che è incaricato da questo ricco uomo di ritrovare il suo gemello scomparso, che si suppone sia il cattivo gemello del titolo.
Laird Grainger: Ma senza rivelare nulla… chi è il buono e chi il cattivo fa parte del mistero, vero?
Gary Troup: Sì. Sì, assolutamente.
Laird Grainger: Il tuo libro cita…

Questo è il terzo spezzone:

Traduzione:

Laird Grainger: Il tuo libro cita un sacco di persone, luoghi e istituzioni reali.
Gary Troup: Già, ho provato ad includere cose della vita reale nel mio racconto… Ciò contribuisce ad una maggiore verosimiglianza.
Laird Grainger: Come Alvar Hanso e la Hanso Foundation…
Gary Troup: Esatto.
Laird Grainger: Il fatto che li hai inclusi nel tuo racconto ha qualcosa a che vedere con i tuoi scritti non di fantasia?
Gary Troup: Assolutamente. Ho scritto un libro non di fantasia chiamato “L’equazione di Valenzetti”.
Laird Grainger: Parla dell’eremitico matematico di Princeton, Enzo Valenzetti, e del suo famoso teorema.
Gary Troup: Già.
Laird Grainger: Uhm… Questo è tutto quello che si sa. Devo confessarlo, non riesco a trovarne una copia.
Gary Troup: Già, lo so. Voglio dire, innanzitutto era una tiratura limitata. E, a quanto pare, ora…

L’intervista si interrompe con la conclusione del terzo spezzone, che quindi non è l’ultimo (come si vede all’inizio del primo clip, ne sono previsti 9).

.

Curiosità:

 – Joop è definito il “soggetto 626”: lo stesso numero che contraddistingue un altro soggetto di un esperimento genetico, Stich di “Lilo & Stich”;

– Il nome Joop è un riferimento all’opera di Jules Verne “L’isola misteriosa” (ricorda niente?), dove alcuni naufraghi (ricorda niente?) trovano ed educano un orango chiamandolo, appunto, Joop;

– Altri possibili significati di Joop: nome proprio tedesco; diminutivo del nome Joseph; in finlandese Joop significa “Yeah”; possibile riferimento anche a “Jupiter” (Giunone);

– La longevità media di un orango è di 30-35 anni;

– Non esiste alcun programma televisivo in America chiamato “Book talk”.

.

Spunti: 

– Quelli in grassetto nella descrizione dei Progetti attivi (all’inizio di questa pagina);

– Sembra che il 28 Ottobre sia una data ricorrente: riuscite a trovare qualche evento significativo accaduto in questo giorno?

– Il nome Gary Troup non vi dice nulla?

– Come si può vedere sull’homepage del sito della Hanso Foundation (vedi la news datata 5 Maggio 2006), la Hanso ha rilasciato una dichiarazione ufficiale: cominciate a lavorarci sopra. 

. 

Prossimo appuntamento con TLE: Lunedì 14 Maggio (il weekend si riposa)

Lascia un commento!

<< Vai alla #3

>> Vai alla #5

(4 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

60 responses

11 05 2007
Mauri

beh il 28 ottobre ne sono successe di cose..basta una semplice ricerca..crisi dei missili a cuba..è nato bill gates..spè ke forse ho scoperto una cosa interessante

11 05 2007
Mauri

infatti..Gary Troup è l’autore del libro sui numeri di Valenzetti..che c’entrano qualcosa con la crisi missilistica di Cuba il 28 ottobre…!

11 05 2007
Angelo

3 cosette:
a) Jupiter in latino vuol dire Giove e non Giunone;
b) il numero dello show Book Talk in cui si intervista Gary Troup è 1523 (numeri maledetti?);
c) se i numeri trovati cliccando sul triangolo delle Bermuda fossero lettere dell’alfabeto (inglese ovviamente) avremmo “missing organs” che, trattandosi di ospedali, potrebbe riferirsi al contrabbando di organi.

Su quest’ulimo punto mi sembra indicativo quanto dice Gary Troup sul capitano della nave che trasporta illegalmente “cose e persone” in e fuori da Cuba: saremmo in zona Bermuda, no?

11 05 2007
alteraego

Tutte ottime osservazioni, specie la traduzione dei numeri delle “Bermuda” in “missing organs”. Per quanto riguarda Valenzetti, è ancora presto per parlar di lui (e della crisi missilistica, che comunque qualcosa c’entra 😉 )

28 Ottobre: finora avete considerato eventi “umani”… Qualcosa di attribuibile alla natura?

11 05 2007
Mauri

28 ottobre..un grave incendio si sviluppa nella metropolitana della capitale dell’Azerbaijan causando numerose vittime..altro attribuibile alla natura..mmm..non riesco a trovare altro..x quanto riguarda i nr di Valenzetti l’ho trovato legato al discorso della crisi missilistica di Cuba, proprio il 28 ottobre, poi però ho visto ke era un sito spoileroso di lost experience e ho lasciato perdere xk non voglio rovinarmi il gioco! cmq tutte info trovate con google!

11 05 2007
Mauri

ho provato a mettere missing organs come “parola magica” per persephone o come password nella sezione “richiamo sulla salute mentale” ma niente, non è corretto..

11 05 2007
Sexastian

Gary Troup è l’anagramma di Purgatory…che malefici sti autori!!!

11 05 2007
ivangt

Non era difficile scoprirlo, anche perchè Alter l’ha scritto chiaramente… hehehe, cmq sulla mappa del progetto matematico se si trova il punto giusto tra Cina, Siberia e Russia è possibile visualizzare un messaggio scritto specularmente! She was an employee of th foundation! Penso possa essere Persehone! Ok, non è una gran cosa…:lol: però volevo dire anch’io qualcosa! 😉

11 05 2007
alteraego

Se spremete un po’ le meningi forse vi ricorderete che la data 28 Ottobre l’avete incrociata anche in Lost…

11 05 2007
Axolotl

Il tizio di colore nel riguadro in alto relativo al progetto Richiamo della salute mentale è (o potrebbe essere) lo stesso individuo che appare per pochi frame nella ripresa webcam di Joop nell’Angolo di Joop.

11 05 2007
Oskar NRK

28 ottobre 1492: Cristoforo Colombo sbarca in America
28 ottobre 1922: Marcia su Roma di Mussolini

ma soprattutto..
>>> 20 ottobre 1704: muore John Locke, filosofo inglese

11 05 2007
ivangt

Ho controllato nella timeline sul forum (piccolo inganno eheh) però il 28 ottobre sull’isola non è successo nulla!!! boh!
In compenso, però, il tizio nella foto della press release nel progetto del benessere manifesta una preoccupante somiglianza con Dustin Hoffman!
A parte gli scherzi, il tizio di cui parla axolotl può effettivamente essere quello del fotogramma in trasparenza nelle immagini della webcam!!! mumble mumble

11 05 2007
Oskar NRK

ehm, volevo dire 28 ottobre (Locke)

11 05 2007
Mauri

infatti sulla timeline sotto 28 ottobre c’è scritto solo ke termina la crisi missilistica di cuba e “suspected shutdown date”..non c’è altro..

11 05 2007
Mauri

non vorrei dire una stupidata, ma nella homepage, in basso a destra dove c’è l’immagine della città al tramonto, c’è scritto “and our our work …” adesso mi pare strano ke in un sito cosi ben studiato ci sia un errore di scrittura..

11 05 2007
Mauri

ragazzi ho scoperto una cosa pazzesca
se guardate il file pdf 05-05-06, l’important news nella homepage a destra..avevo dei problemi di visualizzazione dei caratteri del pdf, allora ho fatto copia/incolla di tutto il testo, e ho trovato un link nascosto!! si ma sono dei geni..se no come facevo a trovare una roba del genere!

11 05 2007
Mauri

sul link ke ho trovato vedo la faccia di una persona a testa in giu, ke si muove tutta, ma non riesco a sentire l’audio!

11 05 2007
Angelo

A proposito di 28 ottobre, guardate un po’ queso link:

http://www.cnn.com/2003/TECH/space/10/28/solar.flare/index.html

In realtà sul sito della Hanso Foundation la data dell’evento elettromagnetico è nel 2001, mentre del 2003 sarebbe la foto di Alvar Hanso (un’inversione bizzarra!).

p.s. per Mauri: dimmi qualcosa di più su questo ghost link, perchè non riesco a beccarlo, anche se ho fatto copia e incolla in word di tutto il testo!

12 05 2007
Baal

Ma il 28 ottobre non è la data della catastrofe aerea??

12 05 2007
Baal

Il tizio di colore che si vede nella pagina dell’ MHA potrebbe essere lo stesso che si vede sovrapposto all’immagine dell’orango Joop…che ne dite?

12 05 2007
alteraego

Allora: lo schianto dell’aereo sull’isola è datato 22 Settembre 2004.
Per quanto riguarda il 28 Ottobre, provate a fare una ricerca per immagini… E in lost quella data si è vista (non sentita o ricostruita) in una determinata puntata.

Se anche voi trovate un link nascosto come ha fatto Mauri, potete anche visitarlo (niente spoiler, per ora): ciò che interessa di più non è però l’immagine, nè l’audio, ma…

12 05 2007
Lore

Ciao raga! Finalmente ho un po’ di tempo per cimentarmi anche io! 🙂 Aggiungo un tassello…

Nella mappa di previsione ci sono delle cifre da inserire su USA, Italia e Sudan. Ho cercato quei dati tramite vari siti:

sudan growth rate 2006: 2.55%
italia death rate 2006: **.*/1000
usa gdp ppp per capita 2005: $***** (arrotondato per eccesso, c’ho messo un po’ a capirlo)

In realtà basta inserire anche solo due dei tre dati per far apparire un altro link nascosto che porta ad una lettera di Thompson.

12 05 2007
Lore

Cliccando ****** sulla pagina del ********* si apre una nuova pagina. Alteraego è una spoilerata? Non l’ho ancora visto…

12 05 2007
Lore

Non capisco cosa dice la voce nella pagina di Persephone del link di Mauri. Numbers?

E poi non riesco a capire la parola mancante della frase cliccabile nella pgina salute mentale…

12 05 2007
alteraego

Ciao Lore, innanzitutto complimenti per le rivelazioni fatte. Che però ti ho censurato (solo momentaneamente) perchè per ora spoilerose (non eccessivamente, però): per quanto riguarda la prima (quella della mappa), vedi i commenti alla tappa #3 (già qualcun altro ci era riuscito);
per quanto riguarda la seconda, ci arriveremo tra non molto (il video però ti consiglio di non guardarlo ancora).

ciao 😉

12 05 2007
Angelo

Il 28 ottobre è indicato sulla mappa della porta stagna e poi avevo trovato una notizia sul sito della cnn (ho provato a postare il link ieri sera ma il mio commento non si è inserito) che diceva che il 28 ottobre 2003 c’è stata una delle più grandi aurore boreali di sempre con un’incredibile attività elettromagnetica.

p.s. per Lore: mi dici dov’è il link nascosto che si attiva se si inseriscono due soli dei tre dati sulla mappa del MFI? non riesco a beccarlo!

p.p.s. per Mauri: ho provato a copiare e incollare in word il testo del comunicato stampa, ma questo link proprio non lo vedo! help!

12 05 2007
Baal

Nel link trovato da Mauri c’è una canzonetta di sottofondo…non saprei a cosa ricollegarla…e ad un certo punto la voce inizia a dire qualcosa come “no paradise..” o qualcosa del genere, per non parlare del fatto che la testa al contrario assomiglia molto all’asiatica che ci saluta quando entriamo nel sito.

12 05 2007
Baal

Angelo per il link nascosto nel PDF:

salva il file pdf sul tuo PC e poi aprilo con Acrobat, ora copia e incolla su Wordpad e in fondo comparirà il link! Namaste

12 05 2007
Angelo

Risolta la mia personale sfida col link ormai noto come “link di Mauri”, anche se ho dovuto scaricare la versione aggiornata di Adobe per riuscirci… che sia anche questa una componente dell’experience: farci aggiornare i pc? 🙂

p.s.: ecco la notizia sulla tempesta solare che vi dicevo: http://www.cnn.com/2003/TECH/space/10/28/solar.flare/index.html

mentre questa è una notizia su un’eclissi lunare totale (sempre il 28 ottobre ma dell’anno 2004) che ho trovato via google: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://divulgazione.uai.it/eclisse/img/Eclisseluna28ottobre2004pic.jpg&imgrefurl=http://divulgazione.uai.it/eclisse/eclisse28ottobre2004.htm&h=400&w=294&sz=147&hl=it&start=17&tbnid=Mp1VaoKFJCDCUM:&tbnh=124&tbnw=91&prev=/images%3Fq%3D28%2Bottobre%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26sa%3DG

La cosa incredibile è che (mi sembra) sono accadute nella realtà!!!

12 05 2007
Angelo

Grazie Baal, ma alla fine ho risolto installando l’ultima versione di adobe con cui si accede al link direttamente anche se è invisibile (o meglio è banalmente scritto con carattere di colore bianco). A me sembra che la voce dica “This is no Paris” e che in effetti la donna che appare potrebbe essere asiatica (ma non so dire se è quella che apre il sito della Hanso Foundation).
Non ho idea su cosa potrebbe significare, se non che ancora una volta Lost è in grado di coinvolgere tutto il pianeta nella sua storia (se ci pensate quasi ogni paese ha il suo momento di importanza nella vicenda!). Grande strategia di marketing!

p.s.: oltre alla tempesta solare elettromagnetica del 28 ottobre 2003, cè anche l’eclissi lunare totale del 28 ottobre 2004… tutto ciò nel mondo reale, sia chiaro!

12 05 2007
ivangt

Nel documento in questione, c’è anche il numero più l’email di McIntyre…
È un numero attivo?

Nel link presente a fondo pagina, sembra effettivamente che la donna a testa in giù possa essere la presentatrice del sito Hanso! Per quanto riguarda ciò che dice Persephone…boh! Mi è sembrato di sentire Fridays, ma non ci giurerei

12 05 2007
Mauri

esatto al centro ******************* c’è un link, ti si apre una pagina con scritto che il sito è stato rimosso, però se guardate bene in basso c’è un altro collegamento ****************

12 05 2007
alteraego

Baal, ivangt e Mauri: scusate ma ho dovuto censurare (integralmente o parzialmente) i vostri messaggi: la vostra scoperta è ottima, ma giunti a questo momento del gioco è ancora presto per parlarne, e i siti e documenti trovati contengono spoiler
Scusate, ma sono i contrattempi del “gioco già giocato” 😉

Quindi, a tutti: per ora lasciate perdere la pagina dell’elettromagnetismo

12 05 2007
ivangt

scusa pensavo mi fosse andato in errore il pc e ho ripostato!
Ri cancella alter

12 05 2007
Mauri

le uniche cartelle ke si possono aprire sono *****/ ****/ ****/..cmq ancora nel sito della hansofoundation ho trovato un’altra cosa, non se se ne è gia parlato..
sotto Executive Bios se clikki su alvar hanso, in basso c’è la sua foto, se cliccate sulla data (28 ottobre) c’è un link e si apre una nuova skermata con una mappa dell’europa e vari collegamenti a varie città con delle date e un messaggio di persephone! e in pratica kiede ke fine ha fatto alvar hanso..dove è ecc..

12 05 2007
Mauri

ahhh scusa non lo sapevo!!! ok lascio perdere ;o)

12 05 2007
Lore

@ Angelo

Il link di cui parlo appare subito sotto l’India, al centro dell’Oceano Indiano (segnalato con un cerchio).

12 05 2007
Angelo

Per Lore:

Ma quello mi pare appaia solo con tutti tre i numeri inseriti, o ne bastano due (io ho provato e non mi sembra)?

12 05 2007
alteraego

No problem per le vostre segnalazioni che sono “troppo avanti” rispetto al gioco 😉
A proposito, il link sulla didascalia di Hanso potete visitarlo, ne parleremo fra poco ma attualmente non è spoiler.

Il fatto è che inizialmente non c’erano nel sito della HF tutti questi spunti, caselle di inseriemento di testo e messaggi nascosti tutti assieme: sono stati introdotti poco per volta…

12 05 2007
Mauri

infatti..sempre nella sezione executive bios, se vai nella sezione di Mittelverk c’è ora la possibilità di inserire un testo (di fianco alla foto..copre parte del testo)..però non so proprio cosa..

12 05 2007
Lore

Ok raga, allora basta cercare link segreti… concentriamoci su ciò che già abbiamo e sugli indizi di Alteraego! 😉 Io su quello della parola mancante nella pagina della salute mentale stamattina mi ci sono spaccato la testa per un’ora, ma nulla! -_-

Stasera mi rileggo tutto con calma…

12 05 2007
Mauri

un’altra cosa..dato che molte cose sono nascoste e ke le abbiamo trovate a volte per puro caso (tipo il link nel pdf!!) mi sn messo a cliccare e digitare lettere ovunque e ho trovato un posto dove si può digitare qualcosa..però come sempre non so cosa..è nella sezione del gorilla, sotto il titolo in alto a sinistra..si può inserire del testo..ma la domanda è KE DIAVOLO DEVO SCRIVERE?!?!?!?!?!? ;P

cmq si basta link segreti..ovviamente non potevamo saperlo..

12 05 2007
Baal

Io non capisco (scusate la lentezza di mente) come va letto il messaggio di Hanso nella pagina della salute mentale.
Va cioè letto solo quello nel riquadro giallo?

12 05 2007
ivangt

Nel progetto sulla salute mentale…Alter, hai scritto che la password nella casella di testo “parla di te” dovrebbe essere la parola mancante nella citazione di Hanso! Ciò significa che c’è una parola mancante tra “for” e “themselves”?!?!?! Perchè la frase ha senso anche così!

Cmq la data dell’aurora boreale è esattamente quella della didascalia della foto di Hanso! Quantomeno strano!

12 05 2007
Mauri

ActiveProject -> Worldwide Wellness and Prevention … -> Press Release
nel testo in basso c’è la parola “miracle” che ci si può cliccare sopra..kiede una password..ke ovviamente non abbiamo..

12 05 2007
Mauri

cmq x quanto riguarda la mappa a partire dalla sezione di alvar hanso,cliccando sulla data..28 ottobre 2003..
Dunque vedete ke persephone dice ke dal 2002 non si è + visto in pubblico!
E guardando le date partono da londra 14/6/00 -> copenhagen (12/11/00) -> parigi(23/02/01) -> Geneva(12/07/01) -> Roma(18/09/01) -> copenhagen (01/01/01) -> madrid (31/12/02)

A guardare adesso le date ke fa torna a copenhagen nel gennaio 2001 da roma che c’è stato in settembre?!ke fa torna indietro nel tempo?! non ci capisco + niente!

12 05 2007
Baal

Mauri sei un fenomeno, meno male che ci sei tu a spolpare il sito….io non ho tutta quella pazienza!
Comunque di cose strane ce ne sono davvero tante, non vedo l’ora di vedere la #5 parte del gioco per andarevanti!!

Volevo poi fare una comunicazione di servizio per Alteraego…il blog è un ora indietro. Ma è bellissimo lo stesso!

12 05 2007
Mauri

eheh oggi stavo poco bene e sono dovuto rimanere a casa! si in effetti io non voglio aspettare fino a lunedi!!!! ;P

12 05 2007
alteraego

Ho cancellato un commento (non ricordo più di chi) che parlava delle origini del nome di Persephone collegando ciò anche a Lost: ricordo che The Lost Experience è stata effettuata dopo la seconda stagione e prima della terza, quindi atteniamoci a quanto si è visto fino alla fine della seconda serie di Lost.
Dico questo perchè missà che c’era uno spoilerone (si parlava di Alex), anche se spero vivamente di no… (altrimenti addio sorpresa)

13 05 2007
Anonimo

Azzz….scusatemi!!!!!!! colpa mia è vero non c’ho assolutamente pensato, ero troppo preso dal gioco! ci farò molta + attenzione la prossima volta..

13 05 2007
Mauri

L’anonimo sono io, ho postato da un altro pc e m sn dimenticato di mettere il nome 😉 ribadisco il fatto ke non riesco ad aspettare fino a domaniiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;o)

13 05 2007
alteraego

Nessun problema, Mauri

14 05 2007
Luca

Ragazzi mi avete flippato con la Lost Experience! Ho terminato da poco la seconda serie e sono già passato alla terza ma questo gioco interattivo mi sta gasando di brutto! Solo che non sono molto bravo a trovare indizi! Mi ci impegno e poi vi dico! Intanto sappiate che vi leggo e che il collegamento trovato da Mauri sul pdf della Hanso, quello per intenderci che rimanda alla donna a testa in giù, MI HA MESSO ADDOSO UNA GRAN CAGA!!!!
A presto!
Luca

14 05 2007
Baal

Ciao, mi chiamo anche io Luca sai!?
A me invece ha fatto paura Joop quando si anima e urla!
Caspita, non me l’aspettavo proprio e ci sono rimasto secco!

14 05 2007
Baal

Spero di aver trovato un posto nuovo dove inserire una password, e spero non sia uno spoiler:
nella pagina del Life Extension Project c’è un testo sopra l’immagine di Joop, se cliccate proprio sulla parola “Mortality” si apre una finestra x inserire la password.
Non vedo l’ora che sia domani per una nuova tappa!
Namaste

14 05 2007
Angelo

Una segnalazione a tutti: stamattina questo sito è stato indicato da Athenaeum sul forum di Aldo Grasso (Corriere della Sera), proprio per la TLE che viene ripercorsa. Che dire? Complimenti ancora al nostro padrone di casa Alteraego che, spero, sarà soddisfatto della cosa!

14 05 2007
Mauri

puoi mettere il link?! xk non sono riuscito a trovarlo e vorrei leggere ke hanno scritto..
PS: ma a ke ora viene pubblicata la #5?!?!?!?

14 05 2007
Nuvola11

Ciao a tutti….
stavo cercando su google la data 28 ottobre, e come qualcun altro ho trovato la data della crisi dei missili di Cuba…su wikipedia ho letto un pò di cose e ho scoperto tra l’altro che gli U.S.A. avevano in Turchia dei missili di nome…Jupiter…coincidenza?

14 05 2007
Mauri

da quel che ho visto credo non esistano semplici coincidenze in lost!! 🙂

14 05 2007
alteraego

Ciao, vi avverto che la tappa #5 è online.

Ps: grazie delle segnalazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: