The Lost Experience #8

17 05 2007

82.jpg 

Benvenuti alla tappa #8 di The Lost Experience.

Come prima cosa, torniamo da dove ci eravamo lasciati: la nuova password “heir apparent” trovata sul sito sublymonal.com può essere utilizzata nella pagina della biografia di Thomas Mittelwerk. Inserendola nell’apposito spazio, viene attivata un’animazione che mostra una donna che sembra un’infermiera:

Cliccando sulla figura della donna, si può visualizzare questo documento, proveniente dagli archivi del Caltech (California Institute of Technology: l’istituto dove, secondo la biografia, Mittelwerk ha conseguito la laurea) e datato 1990:

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Cliccando, all’interno di questo documento, sulle parole “fee schedule contract” (si trovano in alto a sinistra) si potrà visualizzare un nuovo messaggio di Persephone, che getta dubbi sul reale conseguimento della laurea da parte di Mittelwerk:

“Il Caltech non ha alcuna registrazione di quest’uomo nel suo database Alunni! Egli non ha mai fatto alcun versamento per le tasse scolastiche. Ha mai avuto un diploma di college? Perchè si definisce un “Dottore”? Dottore di cosa?? Chi è questo pagliaccio?”

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Torniamo ora ad occuparci di Gary Troup e del suo ultimo romanzo “Bad Twin”, dal momento che la casa editrice che lo pubblica, la Hyperion books, ha divulgato una nota pubblica sul proprio sito:

 

hyperionbooks.jpg

La nota dice: “Abbiamo ricevuto molte telefonate ed e-mail che chiedevano della recente campagna pubblicitaria promossa dalla Hanso Foundation nei riguardi della nostra recente pubblicazione di BAD TWIN. Dal momento che non possiamo rispondervi individualmente su questo argomento, sappiate che questa faccenda è di grande interesse per noi, e che stiamo valutando quali azioni intraprendere o meno in relazione a questa lamentela. Nel frattempo, grazie per la vostra attenzione e considerazione”.

Anche Gary Troup ha un sito internet ufficiale: se lo visitate potrete scoprire molte cose interessanti sulla sua attività, ma soprattutto qualcosa di sconvolgente sulla sua vita…

www.garytroup.net

Questo è invece il sito internet della casa editrice Hyperion: anche qui potete trovare qualche informazione.

hyperionbooks.com

Infine, ci sono alcune lettere di Gary Troup riguardanti “Bad Twin”: le trovate qui


.

Curiosità:

– Il libro “Bad Twin” è realmente uscito negli Stati Uniti in concomitanza con questa fase del gioco: inutile dire che è diventato immediatamente un best seller;

– Il libro “Bad Twin” è presente anche in Lost: chi ricorda le sue apparizioni (limitiamoci alle prime due stagioni)?

.

Spunti:

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui;

– Quando inserite la password “heir apparent” nell’apposito spazio nella biografia di Mittelwerk, prima che compaia l’animazione che porta al documento di cui sopra si nota che l’orologio del sito della Hanso Foundation cambia aspetto e segna questa data e orario: 05/04/06, 21:12. Provate ad indagare;

– Il documento del Caltech su Mittelwerk che avete trovato è in realtà una versione leggermente differente rispetto all’originale. Nella prima versione, infatti, le cancellature in coda al documento erano di colore azzurro, e rendevano maggiormente visibile ciò che era cancellato. Ora riuscite a decifrarlo?

 


(Clicca sull’immagine per ingrandire)

– Qualcuno molto volenteroso potrebbe cominciare a tradurre dall’inglese i passaggi più significativi (domani comunque troverete le traduzioni);


 

 

.

Prossimo appuntamento con TLE: Venerdì 18 Maggio (domani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #7

>> Vai alla #9

(8 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

32 responses

17 05 2007
Namaste

Dice “Clicca sull’immagine per ingrandire”… ma non funziona 😦

17 05 2007
Mauri

gary troup è scomparso nel settembre 04..?!?!?!?!?!?!? era sull’aereo anke lui?!?!?!?!?!?!?!?

17 05 2007
Mauri

e ho notato anke un’altra cosa..quando inseriamo il codice heir apparent e compare l’infermiera, se guardi veloce sotto in basso riesci a vedere dei numeri..2630 mi pare..

17 05 2007
Angelo

In fondo alla pagina di ingresso al sito di Gary Troup si trova questa strana indicazione (basta evidenziare con il mouse perchè ad occhio nudo è invisibile):
“Bad Twin, a novel, was delivered to Hyperion just days before it’s author, Gary Troup, boarded Oceanic Flight 815, which was lost in flight from Sydney, Australia to Los Angeles in September 2004. lost,oceanic flight 815,815,oceanic,abc,abc wednesday,matthew fox,jorge garcia,evangeline lilly,cynthia waltros,dominic monaghan,daniel day kim, agbaje,yunjin kim, naveen andrews,terry o’quinn,perrineau,michelle rodriquez,holloway,emilie de raven.”
Diciamo che il dubbio sulla presenza o meno di Gary Troup a bordo ce lo togliamo, ma perchè aggiungere anchei nomi degli attori della serie? Vogliono farci credere che Gary Troup si chiamava davvero così ed è davvero scomparso??? 😉

17 05 2007
Mauri

io ho trovato un sito “nascosto”..però mi sa tanto di spoilerata..non v dico dove e come intanto..però l’ho trovato..gli ho ben dato un’okkiata veloce ovviamente e ci sono un sacco di cose interessanti..non so se questo collegamento è “li” fin dall’inizio oppure no..alteraego illuminami..come faccio a spiegarti dove l’ho trovato senza farlo vedere agli altri?ke magari i troppo curiosi si rovinano il gioco 😉

17 05 2007
Mauri

bella scoperta Angelo..è vero..c’è un messaggio nascosto dove riporta tutti i nomi..

17 05 2007
Mauri

cmq non sono riuscito a vedere lo stesso nulla dalle cancellature azzurre nel documento dove si dice ke Mittlewerk non si è laureato..

17 05 2007
zed

guarda che non so se lo sapevate già ma mi pare che in un ep della prima serie parlano di gary come quello che nel primo ep viene riscucchiato dalla turbina del motore dell’aereo….mi pare accada quando fanno una specie di “funerale” di massa dei corpi morti ma non ne sono sicuro

17 05 2007
Maurizio

zed (15:56:25) :

guarda che non so se lo sapevate già ma mi pare che in un ep della prima serie parlano di gary come quello che nel primo ep viene riscucchiato dalla turbina del motore dell’aereo….mi pare accada quando fanno una specie di “funerale” di massa dei corpi morti ma non ne sono sicuro

si, è vero…gary troup è quello che viene risucchiato dalla turbina dell’aereo nell’episodio pilota

17 05 2007
Mauri

ottimo..abbiamo scoperto chi è..

17 05 2007
sutterina

Ciao a tutti!
Soo nuova, mi ci son messa da 2 giorni a studiare tutte le puntate precedenti e finalmete sono in pari!!

Sto studiando la scritta sotto le righe blu, se salvate e aprite l’immagine con un programma di grafica qualcosina si intravede, a me sembra cominci per HE o BE, magari qualcuno di esperto ingrafica può scurire e creare piì contrasto e provare a vedere qualcosa!

17 05 2007
sutterina

invece non trovo la lista di nomi nella pagina BAD TWIN…ma dov’è?

17 05 2007
sutterina

FORSE la scritta può essere “BE MINE”?

17 05 2007
sutterina

Ma scusate, la scritta: “Bad Twin, a novel, was delivered to Hyperion just days before it’s author, Gary Troup, boarded Oceanic Flight 815, which was lost in flight from Sydney, Australia to Los Angeles in September 2004” si trova nella pagina AUTHOR, no???

17 05 2007
sutterina

Altra curiosità…quei numeri che appaiono sulla pagina ABOUT, e che sono:
89RMCOCDC6D voglion dire qualcosa?

Missà che ho trovato aanche io il link spoiler, ma non è poi mica tanto segreto…no?

17 05 2007
sutterina

Ultima cosa e me ne vado…
Ma a me Halvar Hanso sembra proprio LOCK!!!!
A domani

17 05 2007
Baal

Ragazzi….ho la suluzione ma non posso attuarla xchè sono al lavoro…occorre prendere una superficie trasparente (vetro plastica o pellicola) e colorarla di rosso.
Poi appoggiatela al monitor e così le strisce rosse dovrebbero sparire e rimane solo l’azzurro del testo sottostante.
Spero funzioni…..Mauri conto su di te che sei il più attivo!

17 05 2007
alteraego

Scusate ma cosa intendete per link spoiler? scrivete pure, se è spoiler cancello subito (prima di visitarlo però aspettate conferma da me).
Ottime le vostre ricerche: vi mancano solo le scritte nascoste

ps: l’immagine non funzionante è stata aggiustata

18 05 2007
Baal

Sono riuscito a intravedere:

Gary Troup *********
he must be **********

le * stanno ad indicare del testo mancante….mannaggia!!

18 05 2007
alteraego

Bravo Baal, sei sulla buona strada! Aiutatelo…

18 05 2007
alteraego

Grazie Mauri della segnalazione.
Attenzione: NON visitate il link nascosto, se lo trovate. (a questo punto non cercatelo nemmeno)

18 05 2007
hiweth

oh cavoli ci sono entrata prima di aggiornare la pagina!
beh…..tanto non ho capito niente!!! 🙂

ps: sono un’utente silenziosa! seguo tutti i percorsi attentamente anche se non interagisco!!! ma sono sempre presente da mesi!!!

grazie alteraego per tutto il tuo lavoro e per questa avventura che mi farà trascorrere più volentieri l’attesa della terza serie! un abbraccio a tutti e namaste!

18 05 2007
Mauri

ok grazie alteraego..immaginavo 😉
Qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo sulla scritta nascosta?
Gary Troup *********
he must be **********

18 05 2007
alteraego

Grazie hiweth, ci mancherebbe :twink:
Nessuno ricorda le apparizioni di Bad Twin in Lost?

18 05 2007
vins70

E’ il romanzo che legge Sawyer, e che Jack gli butta nel fuoco per costringerlo a seguirli.

18 05 2007
Midnighter

Inoltre lo sta leggendo anche Hurley quando Sayid lo raggiunge con la ricetrasmittente riparata, appena prima che captino Moonlight Serenade…

18 05 2007
mitico Sawyer

perchè sul sito di Gary Troup ci sono i nomi degli attori (Matthew Fox, Evangeline Lilly, etc…) e non dei personaggi di Lost(Jack, Kate etc?).
Forse guardando le cose dal punto di vista di Lost Experience l’aereo è caduto veramente ed è “realtà”, non fiction.

18 05 2007
hiweth

amici ma posso visitare tranquillamente anche i link di rimando dal sito di gary troup?!?!?!?!? ho un po’ paura di scoprire qualcosa di troppo!!!!!!!!

18 05 2007
sutterina

Mmmmh, io direi che è proprio meglio di no!!!
Ciao e a lunedì!

18 05 2007
Anonimo

a quando la nona parte??

18 05 2007
alteraego

Con un po’ di ritardo, ma è arrivata anche la nona tappa

19 05 2007
lillo

…sul sito http://www.garytroup.com……..gary troup is alive…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: