Benvenuti alla tappa #9 di The Lost Experience (e scusate per il ritardo della messa online).
Come promesso, ecco la traduzione delle pagine più significative del sito garytroup.net:
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Queste sono invece le traduzioni delle due lettere tra Troup e l’editore australiano di “Bad Twin”:
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Se tornate sul sito della Hanso Foundation, noterete che sulla destra della Homepage, nello spazio riservato alle notizie, in data 12 Maggio 2006 è presente questo avviso:
“Non credete a Bad Twin. Il nuovo libro “Bad Twin” di Gary Troup contiene selvaggia disinformazione sulla Hanso Foundation. Invitiamo tutti i lettori a ricordare il lavoro altruistico che svolgiamo, e a ragionare con la propia testa. Per la intera comunicazione a stampa clicca qui“.
Cliccando sul link evidenziato (ve l’ho riportato anche nella traduzione qua sopra), è possibile accedere ad un comunicato che già abbiamo incontrato in passato. Ma non solo ad esso…
Nel frattempo, è stato trovato un altro spezzone dell’intervista a Gary Troup. Eccolo:
Inoltre, il documento trovato inserendo la password “heir apparent” (suggeritaci da Perspehone) nell’apposito spazio nella biografia di Mittelwerk aveva delle parole cancellate: come si intuisce dall’immagine, esse sono “Gary Troup knows too much” (“Gary Troup sa troppo”) e “Must be silenced” (“Deve essere fatto tacere”). Considerato che Gary Troup era sul volo Oceanic 815, tutto ciò è abbastanza inquietante…
.
Spunti:
– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui;
– Si dice che Gary Troup, che abbiamo appreso essersi imbarcato sul volo Oceanic 815 (quello, per intenderci, di Lost) sia l’uomo che nell’episodio pilota viene risucchiato dalla turbina del motore e muore. Ecco l’episodio: a voi le conclusioni:
– Durante il weekend io e i miei collaboratori (che colgo l’occasione per ringraziare) saremmo lieti di conoscere le vostre impressioni su queste prime due settimane di The Lost Experience (i commenti esistono anche per questo!). Ovviamente le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti; intanto vi preannuncio che stiamo preparando qualcosa di speciale e di particolarmente coinvolgente per la prossima fase del gioco…
.
Prossimo appuntamento con TLE: Lunedì 21 Maggio (buon weekend)
Lascia un commento!
(9 – Continua)
Quindi Purgatory (XD) era sull’aereo maledetto?? O_O
Già…
Ps: ho aggiornato il post con un’annotazione sulle parole cancellate del precedente documento su Mittelwerk e la sua laurea
Lascio il mio commento a questa favolosa opera ad un momento in cui avrò più tempo xchè voglio scrivere qualcosa di sensato.
Per quanto riguarda la tappa di oggi invece: ho guardato il video e quello che passa attraverso il reattore uscendone polverizzato dal lato opposto non mi sembra proprio Gary…a meno che in australia non abbia mangiato troppo, preso tanto sole e tinto i capelli.
Per quanto riguarda invece il link della Hanso al comunicato sul “Bad Twin” non sono riuscito a fare niente…non capisco se è un errore del sito comunque non riesco ad accedere a nulla.
Provato a manovrare un po’ con le directory?
Nostre impressioni? Beh che dire… siete fantastici. Ci permettete di scoprire questo gioco che altrimenti per l’Italia (farlo in italiano) sarebbe impossibile, ci informate e correggete alcuni errori riproponendo pagine e link ormai offline, ci seguite passo passo nel gioco indirizzandoci, ma mai svelando troppo… Insomma un grazie di cuore. Ottimo lavoro davvero.
Possiamo trovare un indizio indirettamente anche per il telefilm. Se nel 2006 la Hyperion Books dichiara che Gary Troup risulta disperso nel volo Oceanic, significa che fino al 2006 (e nell’isola siamo al 2004) i naufraghi non sono stati salvati.
io un indizio l’ho trovato..aprite il file ke parla di bad twin..sull’indirizzo cancellate la scritta “newspaper.gif” cosi potete accedere alla cartella dove c’è un pdf..
Eheheh trovato!
Cliccando qui sopra sul link all’immagine che riporta lo stralcio del giornale, e modificando l’indirizzo ed eliminando la parte terminale ….paris/newspaper.gif
si entra nella cartella del sistema e si arriva ad un file pdf.
Buona lettura!
P.S. c’è anche un altra cartella chiamta “london” ma al suo interno non ho trovato niente.
Comunque un mio parere riguardo al vostro lavoro..
Non pensavo fosse possibile riuscire cosi bene a riproporci l’intera TLE, non era semplice riproporre un “gioco gia giocato”..molti link non + disponibili, gioketti gia risolti, ecc..voi invece siete riusciti a farci rivivere il tutto in maniera interattiva, aggiornamenti continui, siete sempre disponibili..traduzioni di tutto il materiale..
Semplicemente fantastico..grazie..
Cavolo mauri mi hai fregato lo scoop per poco più di un minuto!!
eheh 😉
Finalmente sono in pari! Anche se purtroppo non ho avuto tempo per partecipare in modo più “attivo” alle varie scoperte…
La mia opinione è presto detta e credo condivisa da tutti: siete dei grandi! Grazie del lavoraccio che fate…in questo periodo di astinenza da Lost poi è ancora più gradito! Il nostro cervellino ormai abituato ai trip lostiani ha ripreso ad arrovellarsi…Dopo le ultime rivelazioni il mio continua stranamente a ripetere: complotto complotto complotto!
Si confermo ottimo lavoro, acora adesso non capisco come riusciate a farci gustare una cosa che era destinata ad un pubblico anglosassone 🙂
ottimo!
Ps
Non ho ben capito però il perchè la Hanso Corp. vuole bloccare Bad Twin. In particolare non capisco in che modo Gary parla della Hanso nel suo libro. Fa espliciti riferimenti ? Me lo sono perso ?
Combinazione superenalotto di oggi (vinti 71m di euro):
7, 8, 13, 17, 38, 43
piuttosto simile eh ? ^^
Per quanto riguarda Gary Troup lo si potrebbe scoprire dai prossimi spezzoni dell’intervista, oppure procurandosi il libro “Bad Twin” (è in inglese, però)
Per quanto riguarda il superenalotto… beh, in Irlanda è successo di peggio: http://www.telefilm-central.org/forum/viewtopic.php?t=3316&highlight=lotteria+irlanda
Come commento posso solo aggiungermi ai complimenti e come critica costruttiva, dirò qualcosa che penso hanno verificato tutti e cioè che è davvero difficile provare ad indagare per il web sugli indizi senza beccare siti che per noi ora sono spoilerosissimi (essendosi il gioco concluso da un bel po’); mi sembra più divertente verificare il riflesso sulla serie degli indizi che scopriamo man mano, perchè lì c’è solo da ricostruire rispetto agli eventi delle puntate e possiamo essere meno “disturbati” dalle idee già espresse: ogni idea è più o meno buona di per sè, indipendentemente dal momento in cui è stata lanciata (salvo ovviamente che le puntate della terza serie confortino una tesi rispetto ad un’altra)…
Ma soprattutto vi voglio dire grazie e fare una richiesta: non lasciate in sospeso gli spunti (come il significato del nome Alvar o il motivo per cui la pagina dei contatti è sparita dall’homepage del sito della Hanso)!
Non vorrete costringerci a creare un sito in cui discutiamo i misteri per cui Alteraego ha svelato qualcosa e lasciato segreto qualcos’altro… 🙂
Tranquilli… alla fine dovremmo riuscire a chiudere il tutto. tranne la questione della pagina dei contatti: francamente, non è mai stata chiarita la sua assenza nemmeno nella Lost Experience ufficiale…
Beh, non posso che unirmi al coro degli elogi!
Una volta cominciato diventa una vera e propria droga, proprio come LOST!
Però, rispetto all’inizio, siamo un po’ in una situazione di stallo..semplicemente sarà che ora il gioco si fa molto più difficile!!
Una curiosità…ma quante sono le tappe in tutto?
probabilmente è spoiler, ma il sito garytroup.com è cambiato e contiene una frase inquietante… fa parte della lost experience in momenti successivi, o l’inizio di una nuova LE?
Direi che per ora è spoiler