Benvenuti alla tappa #10 di The Lost Experience.
L’ultima dichiarazione ufficiale rilasciata dalla Hanso Foundation a proposito di “Bad Twin” portava a questo sito. Come avete scoperto, navigando tra le directory (in pratica, cancellando dall’indirizzo web la parte finale “newspaper.gif“) è possibile accedere alla cartella Paris. Essa, oltre al documento originario, contiene anche una lettera inviata da Hugh McIntyre (direttore delle comunicazioni della Hanso Foundation) al presidente della casa editrice Hyperion Books, Robert Miller. Ecco la traduzione:
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Sempre risalendo fra le directory del sito, è possibile accedere anche ad una cartella denominata London, che però è vuota.
Sempre a proposito di Gary Troup, oggi è stata rilasciata la quinta parte della sua intervista al programma “Book Talk”. L’intervista è datata 16 Settembre 2004: solo 6 giorni prima che, come abbiamo scoperto, egli si imbarcasse sul volo Oceanic 815 scomparso in volo.
Se, in questa fase del gioco, aveste analizzato il codice sorgente del sito ufficiale della Hanso Foundation (Attenzione: non fatelo ora, contiene spoiler), avreste trovato, nascosto in esso, l’indirizzo di un nuovo sito: djdan.am.
Qui trovate una ricostruzione del sito djdan.am così come si presentava in questa fase di The Lost Experience. Attenzione: alcune sezioni del sito sono quelle originali, in cui il menu di sinistra può portarvi a tutte le pagine del sito; tuttavia esse contengono spoiler, dunque navigate senza utilizzare il menu sulla sinistra.
Dal sito è possibile ascoltare il podcast di DjDan. Qui di seguito trovate la traduzione:
Nel frattempo, il sito persephone.thehansofoundation.org è cambiato (cliccate sul link, non andate nell’originale che contiene spoiler) e contiene un nuovo messaggio in codice di Persephone.
.
Curiosità:
– Dj Dan è il nome d’arte di un vero dj di musica house (Daniel Wherret); in The Lost Experience, Dj Dan è interpretato da Javier Grillo-Marxuach, uno degli autori di Lost;
– Avete visto “Mission: Impossible III“? Se sì, forse siete usciti dal cinema troppo presto per poter notare qualcosa di interessante…
.
.
Spunti:
– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui.
.
Prossimo appuntamento con TLE: Martedì 22 Maggio (domani)
Lascia un commento!
(10 – Continua)
…APPARE THE HANSO FOUNDATION TRA I TITOLI DI CODA…MA NON RIESCO LEGGERE BENE…MI SEMBRA CHE VENGA CITATA TRA I RINGRAZIAMENTI DEI PRODUTTORI…
allora ragazzi…io il codice di persephone l’ho trasformato in una stringa di caratteri utilizzando la combinazione “ALT+numero” sul block notes…ma quello che esce fuori non ha molto senso!!
jgØóÙ-z╩’z→’ó┌Ìù*’ÄW¿║
è interessante la presenza della Ø, che come sappiamo dovrebbe significare isola nella cultura norvegese…
Per quanto simile possa sembrare agli altri indizi forniti da persephone, tradurre questa frase con una semplice conversione ASCII non ha alcun senso..
Molto interessante invece quello che ci dice djDan..
riporto la stringa di numeri..a me non dicono niente..ho provato tutte le conversioni ke mi sono venute in mente..
106 103 157 162 235 45 122 202 39 122 26 39 162 218 222 151 42 39 142 87 168 186
sbaglio o questi Red Sox di baseball sono una costante in Lost?
Chissà perchè…che hanno di speciale?
I Red Sox in america sono un po’ come l’Inter da noi: non vincono mai (anche se adesso qualcosa è cambiato…)
Per quanto riguarda il codice di Persephone dovete prima fare una conversione, poi anagrammare (in inglese)
Se non sbaglio, i Boston Red Socks sono una delle squadre più leggendarie nel mondo del baseball, perchè tipo non hanno vinto per una vita (nonostante siano amatissimi) e si parlava di una maledizione lanciata da un loro giocatore un sacco di anni fa (ma proprio un sacco, molte decine mi sa!) e che solo di recente è stata sfatata… una specie di sfiga dell’Inter ma molto più lunga e coinvolgente, credo!
Alteraego è sempre più veloce, acc… 😉
Cliccando sulla prima maglietta del merchandise si accede al sito:
http://www.hansoexposed.com/
è spoileroso o è sicuro? Possiamo iscriversi?
Nel frattempo ho mandato un e-mail all’indirizzo indicato in “bios”…l’e-mail non sembra più attiva!
Per quanto riguarda MI:III la Hanso Foundation risulta nella lista dei ringraziamenti…l’ultima per precisione.
Il commento precedente era mio scusate…aggiungo soltanto che non ho idea di come decifrare i numeri…non hanno un minimo comune multiplo…nemmeno se convertiti con ROT5…aiuto stò impazzendo.
Il sito Hansoexposed lo useremo più avanti, per ora lasciatelo lì dov’è.
Le mail sono state quasi tutte disattivate dopo la fine di The Lost Experience
Per quanto riguarda il codice, provate con un Base64…
Dopo un po di tentativi andati a male ecco cosa ho ottenuto:
amedoustesonehonotrelyonjleoug==
un altro passaggio mi dava lettere e numeri ma questo mi pare che possa essere quello corretto!
Ahahah ho la soluzione!!! Mi sembrava una frase già sentita e vista…sulla blast door in latino! Grazie al cielo ho messo come sfondo del PC la blast door con le traduzioni…è stato molto semplice…anche se la fortuna mi ha aiutato un casino…ma come si dice…tutto accade per una ragione:
amedoustesonehonotrelyonjleoug
A mouse does not rely on just one hole
che sulla blast door in latino è: mus uni non fidit antro
Bravo Baal!
Grazie…tutta fortuna…ora cosa ci facciamo con questa frase?
La traduzione (correggetemi se sbaglio) potrebbe essere: un topo non abita una sola tana.
Sicuramente sarà riferita ad un membro della Hanso Found. o ad Alvar stesso…oppure a Persephone?
grande Baal..
e mò ke ci facciamo con sto messaggio!? 😉
lo mettiamo da parte come le altre cose mi sa..
scusa alterego questa non vuole essere una critica ma non è che per ogni puntata di TLE potresti darci qualche indizio in più ? ^^
Se per indizio intendi qualche suggerimento in più per risolvere gli enigmi del gioco, cercherò di darvene di più (compatibilmente con l’accesso a internet; ma ci sono anche i miei collaboratori pronti a darvi indicazioni);
se intendi qualche rivelazione e ingrediente di The Lost Experience in più… be’, stiamo più o meno seguendo la struttura del gioco originale, in cui gli indizi venivano sciorinati quotidianamente ma mai in maniera massiccia. Comunque già da oggi ci sarà molta carne al fuoco 😉
Il messaggio del topolino mettetelo da parte (solo per pochi giorni, promesso)
e l’11 tappa??
direi che da una paio di anni a questa parte l’Inter ha iniziato di nuovo a vincere!
Mi fa piacere che sia accaduto anche per i Red Sox!