The Lost Experience #11

22 05 2007

10.jpg 

Benvenuti alla tappa #11 di The Lost Experience.

Ieri ci eravamo lasciati con un nuovo messaggio in codice sul sito persephone.thehansofoundation.org. Come è riuscito a fare Baal, la stringa numerica va prima decodificata in Base 64 (ne risulta amedoustesonehonotrelyonjleous), quindi va anagrammata: il risultato è la frase “a mouse does not rely on just one hole“.

Come ha acutamente notato lo stesso Baal, questa frase non dovrebbe esserci nuova: compare infatti (in latino: “Mus uni non fidit antro”) nella Blast Door Map, a destra del punto interrogativo:

blast-door-map.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire) 

Torniamo ora al sito della Hanso Foundation, più precisamente alla pagina del progetto “Iniziativa di Ricerca Elettromagnetica”. La didascalia dell’immagine dell’aurora boreale è cambiata e ora recita “62 Ottobre 9291”: una data troppo fantascientifica per non insospettire. E infatti possiamo ricavare dalla data le seguenti coordinate: 629 291. Posizionando esattamente il mouse secondo queste coordinate, ci troviamo nel centro del diagramma: cliccando, accederemo a un nuovo sito: letyourcompassguideyou.com.

Ora il sito è stato disattivato. Qua sotto trovate il link alla versione originale. Attenzione, però: quando arriverete alla pagina delle directory, non proseguite perchè trovereste degli spoiler: tornate su alteraego e riprendete dalla ricostruzione di quel sito, che potete trovare qui.

Sito originale: http://www.letyourcompassguideyou.com/compass.swf

Sezione directory: http://digilander.libero.it/the_lost_experience/letyourcompassguideyou/index.htm

Se esplorate le directory, troverete molti spunti.

Aggiornamento: come da voi segnalato, le directory “Mail” di Peter Thompson e Hugh McIntyre risultano inaccessibili. Ecco i link per arrivarci:

pthompso_mail

hmcintyr_mail

 

.

Spunti:

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui;

– Nel nuovo sito trovato Persephone ha nascosto una password che può essere utilizzata nel sito della Hanso Foundation.

.

Prossimo appuntamento con TLE: Mercoledì 23 Maggio (domani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #10

>> Vai alla #12

(11 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

22 responses

22 05 2007
Mauri

Molto interessante..due domande:
sul sito letyourcompassguideyou.com c’è un modo per arrivare nella sezione delle cartelle (anke se non dobbiamo visitarle) oppure no?xk c’è un giochetto con nord sud ovest est e la possibilità di entrare come admin, ma richiede una password e un nick.
Cmq, l’altra cosa..nelle cartelle ricostruite da voi dello staff, entrando nelle sezioni mail disponibili compare una pagina di digilander.libero che dice ke la pagina non è disponibile..non so se è un vostro errore, perke se non fosse accessibile dovrebbe comparirci la bella scritta FORBIDDEN come in tutte le altre cartelle..non so se è x caso un errore vostro o ke..
altrimenti l’unico spunto che ho trovato è nella cartella TRASH

22 05 2007
Mauri

ho trovato la password..vi dico dove va messa..nella sezione bios executive, dove chiede il login Hugh McIntyre

22 05 2007
Baal

Penso non sia astata inserita apposta da Alteraego xchè non utile per il momento, la password la si trova in una cartella accessibile al momento cioè “trash”.
A parte la nuova password (grande Mauri) nella cartella di owells c’è un file con uno stano nome-codice numerico. Lo riporto qui sotto:

B / 0 / 0 / G / 10 / 5 / 5 / 16 / 3 / 15 / 13 / 16 / 1 / 19 / 19

B 0 0 G 10 5 5 16 3 15 13 16 1 19 19

22 05 2007
Baal

2 0 0 7 JEEP COHCATT
Se associamo a lettera corrispondente un numero e viceversa!

22 05 2007
Baal

Scusate….Jeep Compass

22 05 2007
alteraego

Ho aggiornato il post mettendovi i due link per accedere alle cartelle “Mail” di hmcintyr e pthompso: non capisco perchè sul sito che vi ho dato non funzionino, comunque sono accessibili.

Nel sito originale di letyourcompassguideyou è possibile accedere alle directory: basta orientare il compasso di un certo numero di gradi (indovinate quale…). Ma poi non consultate le directory sul sito originale: contengono spoiler!

22 05 2007
Angelo

La Jeep Compass è quella della canzone che si sentiva nella telefonata della primissima tappa della TLE, davvero tutto torna allora!

23 05 2007
Baal

Alla fine del filmato della Jeep ritrovato nella cartella di hmcintyr appare un simbolo Dharma covrastato da un altra scritta (in latino forse) “eco me utes hit” o qualcosa del genere…

23 05 2007
Mauri

la password da me trovata è presente 2 volte..la prima (dove l ho trovata io) è nell’immagine contenuta nella cartella trash..
la seconda è contenuta nell’email di thompson, in codice binario..cmq è gia suggerito l’url dove tradurre sto codice..si ottiene la medesima password..

23 05 2007
Mauri

ed è anke presente nella mail box di McIntyre..
ma ke c’entrano ste jeep?????

23 05 2007
maurizio

credo sia pubblicità…

23 05 2007
alteraego

Eh, la Jeep non è solo pubblicità… avete sbirciato nella mail di Peter Thompson?

Comunque, il video della Jeep si conclude con il simbolo Dharma e la scritta “ECHO ME UTEP HIT”: premesso che non è latino, non vi dice niente?

La password che avete trovato sapete ora dove inserirla?

23 05 2007
Pessil

E’ una mia impressione o sulla bussola si vede in trasparenza la donna asiatica che compare alla presentazione del sito della Hanso?

23 05 2007
Mauri

no infatti non è pubblicita..nelle mail di thompson ci sono moduli d’ordine ecc..
la tipa asiatica dove c’è la bussola proprio non l’ho vista..adesso non posso ricontrollare ke devo scappare!

la password trovata va messa nella sezione di hugh mcIntyre dove chiede il login..si viene contattati da persephone ke vi dirà qualcosa..

23 05 2007
Midnighter

Uscendo un attimo dal “gioco”, notiamo come The Lost Experience è stata comunque anche parte della campagna pubblicitaria della Daimler Chrysler per la Jeep Compass… Oltre ad un gioco e ad un compendio della serie tv è stata una manovra comunicativa estremamente ampia e innovativa (che io ricordi cose del genere, con un’eco così ampia non ce ne erano mai state).

23 05 2007
alteraego

Già (a proposito, ciao Mid), e anche la Sprite ha lanciato il marchio Obey e la relativa campagna proprio appoggiandosi a The Lost Experience.

Sì, la donna che si intravede nel compasso sembra proprio la signorina asiatica, che ormai ci perseguita… che Mark Wickmund abbia cambiato sesso?

23 05 2007
Baal

La frase alla fine dello spot pubblicitario è l’anagramma di “the mouth piece”.
Per quanto riguarda il compasso…quella sullo sfondo sembra proprio la donna del sito della Hanso, una prova aggiuntiva potrebbe essere che il compasso stesso riporta sopra il logo della Hanso Foundation

23 05 2007
Baal

Riguardando il nuovo “messaggio” di Persephone…in entrambi gli “scontrini” compaiono delle firme, nel primo in basso a sx e nel secondo al centro del foglio.
In particolare del secondo appunto non riesco a capire quello ch ci sia scritto…sarà importante?

23 05 2007
vins70

“ECHO ME UTEP HIT
Non potrebbe essere una istruzione unix?
Cioe’: echo (scrivere) ME UTEP; poi hit, cioe’ dare invio.
Potrebbe essere quindi da anagrammare solo ME UTEP, e capire poi dove inserirlo.

23 05 2007
maurizio

no, devi anagrammare tutto secondo me…comunque la password la trovi anche nella cartella trash 😉

EDIT:la psw l’ha scritta Baal 3 post sopra il mio XD

23 05 2007
Mauri

si ci hanno messo questa password ovunque! si poteva intuire in almeno 4 situazioni diverse..

23 05 2007
Angelo

Avete notato che la firma di Thompson che c’è nella cartella di McIntyre (chissà perchè poi uno dovrebbe avere il jpg della firma di un suo collega nella propria cartella, se non per fare cofecchie alle sue spalle o alle spalle di qualcun’altro)… è diversa da quella che c’è sui contratti nella cartella del legittimo titolare della firma!

p.s.: peraltro quella incriminata nella cartella di McIntyre è la stessa del documento sull’ispezione nel centro in Africa di qualche tappa fa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: