The Lost Experience #14

28 05 2007

141.jpg

Benvenuti alla tappa #14 di The Lost Experience.

Nel sito precedentemente trovato, hansocarieer.com, le lettere in grigio visibili nelle descrizioni dei vari impieghi che la Hanso Foundation offre, se opportunamente anagrammate, rivelano la password “inmate asylum”. Essa va inserita, nella pagina “Board of Direcors” del sito della HF (vi si accede dalla pagina delle Risorse umane), direttamente nel campo “password”. Avrete così accesso a nuove rivelazioni di Persephone:

 0.jpg 02.jpg 03.jpg

91.jpg 101.jpg 113.jpg

(Clicca sulle immagini per ingrandire)

Ancora una volta, anche i quotidiani reali contengono indizi di The Lost Experience. Questo è quanto ha pubblicato oggi USA Today:

badtwin.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Dubbi sull’immagine del sito hole2.thehansofoundation.org? Ecco qualche aiuto:

  

 twin.jpg

(Clicca sull’immagine per ingrandire) 

Intanto, il sito sublymonal.org è cambiato e registrandosi come Persephone si accede a una serie di informazioni sulla dea mitologica (v. la pagina di Wikipedia qui):

Invece, inserendo il numero 108 indicato nella coda dell’aereo si accede ad un nuovo Podcast di DjDan. Dal momento che la versione audio originale è introvabile su tutto il web, dovrete accontentarvi della trascrizione in italiano:

Speaker: Direttamente dal Triangolo delle Bermuda…. [Jingle] state ascoltando DjDan, per rovinare l’uomo.
DjDan: Tanya, perchè sono di questo grandioso umora? Lo sai, puoi immaginarlo?
Tanya: Ehm, ha forse qualcosa a che fare con l’intervista di ieri, forse? Il fatto che hai rovinato l’uomo?
DjDan: Oh, Tanya, dolce Tanya. Prima di rispondere a questo devo tuonare. Ragazzi, odio dirvelo ma ve lo devo dire. Voi siete posseduti! Se io vi piaccio, allora siete come tutti quegli idioti che affittano invece di possedere, prendono in affitto invece di comprare, pagano a credito invece che in contanti. Voi siete posseduti. Un buon 30% di voi è posseduto dal governo, e il governo è di proprietà dell’Uomo. Sapete di ciò di cui sto parlando: sto parlando delle corporazioni mondiali, come la Widmore corporation. Compagnie così grosse, così malvage e così potenti che anche quando voi vi ribellate state facendo picchetti con cartelli realizzati sulla loro carta, mentre bevete il caffè estratto dalla loro cocaina… oho, signore, voglio dire… piantagioni di caffè colombiane. Ora, fin qui nulla di nuovo, Spie della cospirazione. E’ stato così sin da prima che Charleton Heston separasse il Mar Rosso. Allora perchè pare che le cose siano cambiate?
Tanya:Ehm… forse perchè sono davvero cambiate?
DjDan: No, rovinata! Perchè la puzza è venuta in superficie. Queste compagnie non provano nemmeno più a nascondersi. Rivoglio il mio Candlestick Park [nome di uno stadio]. Voglio camminare nel campus della università del mio stato e sentire di essere in quello stato, non nel quartier generale corporativo della banca che possiede la scuola d’affari. Il che mi riporta alla domanda di ieri: perchè gli studenti di college costruiscono super-armi elettromagnetiche? Super-armi elettromagnetiche, gente. Ecco la situazione: abbiamo uno studente, prende una borsa di studio alla scuola statale. Quel che non sa, ciò che non può sapere finchè non viene qui, quello che loro non inseriscono nel testo accanto alla fotografia del self-service e delle cheerleader, è che sta facendo delle simulazioni di ricerca per cosiddette super-armi elettromagnetiche. E quando decide “Ehi, ho 18 anni, non ho bisogno di contribuire alla macchina da guerra corporativa”, loro interrompono la sua borsa di studio, gli fanno causa e gli capovolgono l’esistenza. E senza più nulla da perdere, egli viene al mio programma e vuota il sacco. Tanya, fai partire la registrazione.

[Inizio registrazione]
DjDan: Allora… non hai idea di chi stia finanziando questo progetto di ricerca?
Intervistato: No, non lo so.
DjDan: Nessuna idea? una teoria? una teoria cospiratoria?
Intervistato: Ogni settimana dei tizi portavano via le nostre simulazioni, osì ne ho seguito uno, e l’ho perso tra la folla fuori dall’edificio della Widmore corporation.
[Fine della registrazione]

DjDan: Stoppa pure qui, Tanya. Widmore Corporation. Avete idea di chi erano gli uffici nel palazzo della Widmore Corporation?
Tanya: Eh? Ha cominciato con Hanso?
DjDan: Uh-oh, ti pagherò questa settimana, Tanya. Per coloro che non lo sanno, la Hanso Foundation è una di quelle Organizzazioni non profit il cui solo scopo semba essere quello di ricercare tutto ciò che potete osservare in un film di fantascienza. Ora, se io vi piaccio, vorrete saperlo: cosa stanno combinando queste persone? Naturalmente nessuno lo sa, nemmeno questa Persephone che sta attaccando il loro sito, e allo stesso modo nessuno sa dove quel tizio è andato in mezzo a quella folla. Ora, ciò che sappiamo è che il programma di ieri ha fatto puzza. La mia fonte sulla collina dice che non ha mai visto senatori così incavolati dal suicidio di Kennedy. E all’improvviso, hanno staccato la spina al progetto delle armi. Abbiamo rovinato l’uomo! E perchè? Perchè la nostra Hanso Foundation, la nostra corporazione demoniaca qui… hanno ascoltato la mia intervista, e quest’ultimo colpo ha reso bollente il loro sangue. Vai con la registrazione!

[Inizio registrazione]
DjDan: Così… quali sono le possibili applicazioni di questa ricerca?
Sostanzialmente, ci era richiesto di simulare un impulso elettromagnetico abbastanza forte da spingere un corpo celeste dalla sua orbita periodica.
DjDan: Ehm… un corpo spaziale… di che tipo, esattamente?
Come… la luna.
[Fine registrazione]

DjDan: Ok, questo è abbastanza perfino per me. Ma evidentemente non lo era per loro. Questa cosa sa accadendo sul serio, gente, aprite gli occhi! DjDan, per rovinare l’uomo.

.

Spunti:

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui;

– Tornate sul sito letyourcompassguideyou, e provate a posizionare la bussola su qualche altra coordinata che non sia 108: scoprirete una pagina per il cui accesso vi verrà richiesto username e password. Vi aiuto dicendo che l’username è wtk (iniziali di William T. Kilpatrick, aministratore generale della DaimlerChrysler. Con la giusta password scorprirete qualcosa di interessante…

.

Prossimo appuntamento con TLE: Martedì 29 Maggio (domani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #13

>> Vai alla #15

(14 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

11 responses

28 05 2007
Baal

WTK si trova anche scritto sulla “mappa che appare sotto il compasso a 252°
sempre sul compasso compare la scritta:
DI9FFTR731
ho provato a convertire in tutti i modi a me conosciuti, sostituire i numeri con le lettere e anagrammare ma niente password, forse stò cecando nel posto sbalgiato.

28 05 2007
Baal

Ok la password l’ho trovata ma non la dico x farvi cercare un pochino vi dico solo che è più di una parola ma va scritta tutta attaccata…se la password è corretta accederete ad un altra directory.

28 05 2007
alteraego

E diciamo anche che è una parola chiave già vista in The Lost Experience…

28 05 2007
Mauri

Ok..la password l’ho trovata anke io..
x quanto riguarda l’immagine non sono riuscito a far nulla..non mi dicono niente..neanke viste girate come avete postato..

28 05 2007
Mauri

cmq..inserendo la password si accede ad un link ad un sito..e ad un filmato..ke sinceramente non c’ho capito molto…anzi quasi niente..domani provo ad ascoltarlo meglio..

29 05 2007
Angelo

Trovata anch’io la password e riflettevo su questo: non è strano che un tizio di un’azienda diversa abbia la stessa password di uno della Hanso? e non è ancora più strano che la pagina dell’attuale titolare del posto (sul sito THF.org) sia senza foto e che quando questa appare durante un hack (utilizzando proprio la password incriminata) sia diversa dall’effettiva immagine del responsabile “comunicazioni” vista durante l’intervista? In pratica mi chiedo se William T. Kilpatrick non possa in realtà essere il misterioso predecessore di McIntyre.

ps: scusate se ho in pratica rivelato la password ma volevo mettere in discussione questa cosa e non sapevo come altro fare; in fondo poi stavolta non era affatto difficile, nè nuova (il che mi fa sospettare).

29 05 2007
alteraego

No problem per la password, Angelo, anzi: è grazie ai commenti di voi più volenterosi che molti altri procedono nel gioco.
Quanto a Kilpatrick, è vero, sembra un tipo non del tutto pulito… oltretutto ha anche stipulato dei contratti con la HF

Che ne dite dell’intervista di DjDan allo studente? si parla di qualcosa che forse abbiamo già visto… e poi c’è di mezzo la Widmore corporation (ricordate cosa c’entra con Lost?)

29 05 2007
Baal

– La Widmore è l’industria del padre di Penelope, cioè la fidanzata di Desmond.
– Nell’intervista si parla di elettromagnetismo, si collega moolto ma moooolto bene al finale di stagione che vede i due portoghesi o brasiliani intenti a fare ricerche ad uno dei poli proprio su elettromagnetismo, questa volta però non legato agli astri bensì alla terra stessa.
– Per quanto riguarda invece il video a cui si accede con la password, il tizio che parla mi ricorda come fattezze il sig. McIntyre.

29 05 2007
alteraego

Io collegavo all’effetto del Failsafe dell’ultima puntata della seconda stagione (la polarità probabilmente invertita, il coperchio della botola che schizza in cielo e la luce violetta) a questa frase dello studente intervistato:
“un impulso elettromagnetico abbastanza forte da spingere un corpo celeste dalla sua orbita periodica”

29 05 2007
Mauri

esatto, mi ha colpito molto quello che ha detto lo studente..pian piano saltano fuori cose sempre + interessanti!!!

29 05 2007
Baal

Stò impazzendo sulla foto…come già qualcun’altro ha scritto pare anche a me di leggere: I’m Out sulla fronte…si potrebbe avere qualche indizio in più su come si risolve l’enigma dell’immagine? Grazie e Namaste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: