The Lost Experience #15

29 05 2007

15.jpg 

Benvenuti alla tappa #15  di The Lost Experience.

Come suggerito ieri, dal sito letyourcompassguideyou è possibile accedere ad una nuova sezione: cliccando sulla coordinata 216° (e non 108, come fatto fin qui) ed inserendo come username e password rispettivamente “wtk” e “themouthpiece” (password rivelata nello stesso sito), si accederà alla cartella “admin” (cioè quella dell’amministratore del sito), dove si trovano i link al sito della Jeep e ad un video piuttosto enigmatico (su cui torneremo poi più avanti):

admin.jpg

Come forse già qualcuno aveva sperimentato tempo fa, la pagina del progetto di Iniziativa di Previsione Matematica, sul sito della Hanso Foundation, è stata modificata. Accedendo alla mappa interattiva, si possono notare alcuni campi da completare (quelli relativi a Italia, sudan e Stati Uniti). La fonte da cui trarre i dati mancanti è il CIA world factbook: una volta inseriti i dati richiesti, potrete accedere a nuove rivelazioni.

 

Frattanto, il sito persephone.thehansofoundation.org è stato aggiornato con un nuovo indizio.

. 

Curiosità:

– Nel corso dell’intervista a Hugh McIntyre era stato nominato il sito savejoop.com: ora esso non è più attivo, ma durante The Lost Experience ha condotto una battaglia per difendere i diritti dell’orango (ma si sospetta che dietro il sito ci fossero gli stessi autori di The Lost Experience)

– Gli stessi di savejoop.com hanno realizzato la maglietta anti-Hanso Foundation:

– A proposito della misteriosa immagine del sito hole2.thahansofoundation.org, c’è chi ha ipotizzato che l’uomo senza volto possa essere una vecchia conoscenza (e molto ricorrente, in The Lost Experience):

– Sono state formulate numerose ipotesi sulla scritta che si presume sia nascosta in questa immagine: c’è chi vi ha scorto “I’m hanso”, chi vi ha letto “I’m out”, chi, in verticale, “twin”. Ma forse stanno tutti guardando nel posto sbagliato…

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

.

. 

Spunti:

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui;

– Resta da decifrare, oltre alla scritta dell’immagine di hole2.thehansofoundation.org, anche il nome del file: q9als2002. Soprattutto la dicitura “q9” rappresenta un’incognita. Forse sul web trovate qualche indicazione…

– Persephone, che postava sui vari forum, blog e siti dei fan che si occupavano di The Lose Experience, suggeriva di recarsi su savejoop.com e di cercare il numero 8211. Sembra che lo si possa trovare nel codice sorgente del medesimo sito, ma si nutrono dubbi sul suo significato:

– Damon Lindelof e Carlton Cuse, due dei principali autori ed ideatori di Lost, hanno annunciato la loro presenza all’annuale manifestazione della Comic-Con, appuntamento imperdibile per tutti i fan che si tiene in Luglio a San Diego. Probabilmente riveleranno in quell’occasione qualche indizio per The Lost Experience. 

 

 

.

Prossimo appuntamento con TLE: Giovedì 31 Maggio (dopodomani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #14

>> Vai alla #16

(15 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

23 responses

29 05 2007
Mauri

Riguardando l’immagine adesso mi sembra di leggere “Thom!”..boh sono fuso..
l’indizio di Persephone mi è sembrato abbastanza semplice, e ci permette di vedere una nuova immagine..!

29 05 2007
Angelo

q9, secondo wiki, potrebbe essere una puntata della serie televisiva “Q” della BBC (surreale serie di sketch il cui nono episodio è del 1980), il codice internazionale di identificazione di una compagnia aerea del Gambia (Afrinat International Airlines) o infine un metodo di trascrizione dall’alfabeto cinese a quello latino. Soprattutto gli ultimi due mi sembrano interessanti perchè il Gambia era già citato nel sito della Hanso Foundation (c’era tipo un ospedale, no?) e l’altro potrebbe suggerire come trasformare alcune delle stringhe senza senso che a volte ci hanno bloccato.

29 05 2007
Mauri

La nuova immagine è + “dettagliata” della prima..qualcuno sa come usare i range di colori con programmi di photo editing?! magari dato ke è tutta in grigio provare a metterla a colori, o fare prove del genere..

29 05 2007
Baal

Beh, che dire…se non fosse un gioco sarebbe un messaggio preoccupante quello di Persephone nascosto nella mappa. Tra l’altro non so se avere notato che cliccando a nord della cina appare una scritta “nascosta” che recita: She was an employee of the foundation.

Se si riferisce a Persephone allora non avevo torno quando dicevo che lavorava con loro.

30 05 2007
Angelo

Riguardo al documento nascosto nella mappa del progetto di “Iniziativa di Previsione Matematica” chiedo a qualcuno con un inglese più fluente del mio di darmi una traduzione affidabile del messaggio di Persephone: “Starting wars so you don’t have to”. E’ un invito ironico alla guerra preventiva (tipo “Comincia tu le guerre così non dovrai (subirle)”) o un rimprovero vero e proprio (tipo “Non devi iniziare una guerra in questo modo”)?

30 05 2007
Pessil

Il tipo che “s’intravede” nell’immagine misteriosa non può essere il tipo asiatico dei filmati orientativi: guardate i lobi delle orecchie e l’attaccatura dei capelli “più squadrata”.

30 05 2007
Mauri

nella nuova immagine, ke a questo punto posso dire come ottenerla:
l’indizio di Persephone è +1..io ho semplicemente fatto 2+1 = 3, percui vado a vedere hole3.thehansofoundation.org

qui c’è una nuova immagine..sotto il suo okkio destro riesco a intravedere chiaramente il numero 20!
sarà un’indizio…….?!

30 05 2007
Baal

Più che un “20” mi sembra un “02” scritto specularmente.

30 05 2007
Mauri

mm..a me sembra un 20..e mi sembra ci sia scritto qualcosa anche all’interno dell’occhio destro del tizio..però qui nn si capisce nulla..

30 05 2007
maurizio

@angelo: c’è scritto “Iniziano guerre, così non avrai bisogno di iniziarle te”;-)

30 05 2007
Angelo

@Maurizio: grazie della possibile traduzione; a questo gioco tra loro e noi non avevo pensato! Il senso sarebbe che dovremmo anche ringraziarli perchè lo fanno per noi… che faccia tosta!
Sul Q9 invece vorrei chiedere ad Alteraego di dirmi se le piste che avevo ipotizzato sono utili o è meglio cercare altrove.

30 05 2007
Anonimo

Nell’occhio visto al contratio…potrebbe esserci scritto qualcosa tipo” http://www.dbm
però non riesco a capire altro…sempre che sia un indizio!

30 05 2007
Blaiter

Ciao ragazzi, sto seguendo la Lost Experience e sono arrivato alla tappa 13. Mi è sorto un dubbio e vorrei sapere cosa ne pensate. Praticamente la Lost Experience senza volerlo ci ha già rivelato il finale di tutto il telefilm, siccome è ambientato nel 2006, mentre Lost nel 2004. Siccome nel telefilm passano solo una 60ina di giorni nelle prime 2 stagioni, non penso che fino alla 6 stagione potranno passare altri 2 anni, non vedo come potrebbe passare tutto quel tempo fino al 2006, considerando che un salto temporale di qualche anno sarebbe decisamente brutto per un telefilm come Lost che descrive minuziosamente ogni particolare per creare sempre più intrighi. Quindi se nel 2006 nessuno sa ancora che fine abbiano fatto i nostri dispersi, questo significa che alla fine del telefilm loro non torneranno a casa, oppure saranno vittima della cospirazione della hanso. Voi cosa ne pensate? Considerate che ho seguito i tempi della rai e che fino ad ora ho visto solo le prime 2 stagioni quindi questa è solo una mia teoria. Inoltre mi scuso se avete già fatto questa discussione, ma per raggioni di lunghezza non ho letto tutti i vostri commenti precedenti.
Fatemi sapere, ciao!

30 05 2007
Mik

Mi spiegate come avete inserito i dati nella mappa? Il world factbook è aggiornato al 2007 nel sito, ma nella mappa sono richiesti dati dell’anno scorso…

30 05 2007
Mauri

io li ho cercati in internet..
li posto xk ormai a questo punto credo ke tutti li abbiamo trovati:

– USA, clicchi sul dollaro ed inserisci il valore 42000
– Italia, clicchi sulla siringa ed inserisci 10.4
– Sudan, clicchi sulla persona ed inserisci 2.55

Cosi facendo compare un link altrimenti segreto..

Inoltre come già postato da qualcuno cliccando sopra la cina trovi un messaggio..

30 05 2007
alteraego

Per Blaiter: Lost è un telefilm, The Lost Experience è reale (o almeno questo ci viene detto)

Ps: la tappa #16, contrariamente a quanto erroneamente scritto ieri, sarà domani.
Nel frattempo c’è una nuova immagine (quella del nuovo sito di Persephone) da decifrare: contiene un indizio molto importante

31 05 2007
Blaiter

Ma se Lost Experience è “reale” e Lost solo una finzione, questo potrebbe significare che le varie scoperte che faremo nella experience poi non saranno le vere soluzioni che ci saranno nel telefilm, siccome sono due cose diverse, una “reale” e l’altra che si basa su quella “reale”. O forse sono io che mi sto troppo scervellando su questa cosa? XD
Attendo dei vostri commenti su questo argomento, ciao!

31 05 2007
alteraego

Un po’ ne avevamo già parlato nei commenti che trovi qui:
https://alteraego.wordpress.com/2007/05/25/the-lost-experience-13/

ma parliamone anche in questa sede

31 05 2007
Mauri

Concettualmente potrebbe essere, dato che Lost è finzione e TLE veniva spacciato come “reale” (con persino apparizioni in programmi televisivi e annunci su quotidiani), ovviamente è stato solo un modo ben studiato e molto ben realizzato di far interessare ancora + gente alla serie Lost ed è stato anche un modo per scoprire cose nuove riguardo la serie televisiva (ki sta dietro la Hanso Foundation, Dharma, ecc ecc)
Per cui le info che scopriamo in TLE sono “vere” nel senso che sono vere soluzioni della serie televisiva Lost, ma credo saranno soluzioni che il fan che segue Lost in tv può anche non conoscere.

31 05 2007
ivangt

Dunque…devo ringraziarvi per i dati da inserire nella mappa…perchè non ero ancora riusciti a trovarli! :ops:
Invece riguardando le due immagini…non saprei….l’unica cosa che mi è venuta in mente è: perchè non provare a sovrapporle?!?! Solo che non ho un programma adatto, magari se qualcuno lo avesse potrebbe provare….boh! Non so se possa portare da qualche parte, anche perchè la posizione del volto non mi sembra uguale, ma ciò non toglie che possa essere la stessa persona ad essere raffigurata! Per il resto mi sembra solo di vedere un 7 sulla cravatta della prima immagine…boh!

31 05 2007
Mauri

boh..alteraego ha detto che nella seconda immagine, quella + dettagliata diciamo c’è nascosto un indizio molto importante..io l’unico cosa che mi sembra di vedere è un 20 sotto l’occhio destro del tipo..Non riesco a far altro, nn ho praticità con programmi di photo editing..

31 05 2007
maurizio

a quando la tappa #16?? 😀

31 05 2007
alteraego

Scusate il ritardo della tappa #16… ho avuto parecchio da fare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: