The Lost Experience #18

5 06 2007

Benvenuti alla tappa #18  di The Lost Experience. Mi scuso per il mancato appuntamento di ieri.

Nella scorsa puntata, come avete scoperto, la nuova password comunicata da Persephone era suggerita dalla scritta D20 impressa nelle immagini dell’uomo senza volto: D20 è infatti il simbolo chimico del Deuterium Oxide, più volgarmente noto come “Acqua pesante“. E proprio “heavy water” (in inglese) è la password da inserire nel sito della Hanso Foundation (ActiveProjects -> WWPDP -> Press Release -> cliccare sulla parola “miracle”)

Così facendo, scoprirete nuove rivelazioni di Persephone, questa volta a proposito degli ospedali realizzati dalla Hanso Foundation nei Paesi del Terzo Mondo. La hacker vi mostrerà dei microfilm di un giornale (grazie a Sexastian per le traduzioni):

a.jpg b.jpg c1.jpg

d.jpg e.jpg

(Clicca sulle immagini per ingrandire)

Notate come sulla pagina che contiene la ritrattazione dell’articolo precedente sia comparso il marchio della Hanso Foundation, cui si attribuisce la proprietà del giornale. A quanto pare la HF ha ritenuto opportuno acquistare il giornale che aveva diffuso la notizia compromettente per diffondere una smentita ufficiale.

A questo punto, potrete ascoltare una telefonata. Ecco la trascrizione:

Interlocutore sconosciuto: La smentita, sono stato costretto a farla. Hanno comprato il giornale (l’azienda) lo stesso giorno.

Persephone: Parli della Hanso…

Interlocutore sconosciuto: Lo giurerò su ogni Bibbia, hanno acquistato il mio giornale per coprire quello che hanno fatto a quelle persone. Adesso nessuno parlerà, sto diventando pazzo e perderò il mio lavoro! Mi sto scavando la fossa. La stessa cosa è accaduta l’anno scorso in un ospedale. Un altro degli ospedali della Hanso Foundation. Il giornalista che aveva fatto quell’inchiesta, è morto in un incidente d’auto. Si, come no, un incidente d’auto! Dio, vorrei non aver mai sentito parlare della Hanso…sono squali…ecco cosa sono!

Persephone: Sei stato contattato da qualche dirigente della Hanso?

Interlocutore sconosciuto: Si…h..ehi, senti, ancora una volta…come ti chiami?

Persephone: (Pausa) Puoi semplicemente chiamarmi Persephone.

Interlocutore sconosciuto: Si…si…senti Persephone devo andare!

 

Nel frattempo, durante una puntata di “Boston Legal” è andato in onda l’ennesimo spot targato Hanso Foundation, che questa volta suggeriva un nuovo sito:

Dal momento che il sito originale non è più attivo, eccovi una ricostruzione. Navigateci e cercate di sfruttare tutte le potenzialità che vi offre: potreste scoprire qualcosa di nuovo…

http://digilander.libero.it/the_lost_experience/retrieversoftruth/index.htm

 

 

 

.

. 

Spunti:

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui e tutti quelli contenuti nel nuovo sito suggerito.

 

 

 

.

Prossimo appuntamento con TLE: Giovedì 7 Giugno (dopodomani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #17

>> Vai alla #19

(18- Continua)

Azioni

Information

18 responses

5 06 2007
Angelo

Avete notato il nome del dottore citato sul sito “retrieversoftruth” (che poi sono le parole che appiono nella radiografia dei polmoni presente sul sito della Hanso Foundation, quando si passa col mouse sopra le cellule mutanti della foto subito sopra)? Vincent come l’unico cane ad oggi presente sull’isola! Qualcuno sa se il cane Vincent è per caso un labrador?

p.s. per Alteraego: possiamo iscriverci alla mailing list presente sulla ricostruzione del sito?

5 06 2007
alteraego

Decisamente sì 😉

5 06 2007
Mauri

si ma non va..se inseriamo la nostra emai e poi clicchiamo su invia dati compare una pagina di errore di digilander libero..

5 06 2007
Mauri

L’unica cosa che ho notato è nella sezione History & Notoriety che nei commenti in basso a sinistra c’è una citazione datata 22/9/05, mi pare esattamente un anno dopo la caduta del volo Oceanic 815..

5 06 2007
maurizio

è vero, l’iscrizione al sito non funziona.
Comunque si, Vincent è proprio un labrador giallo

5 06 2007
alteraego

L’iscrizione ha funzionato, vi siete registrati e dovrebbe esservi arrivata la mail di risposta. (strano che non funzioni, quando l’ho messo online funzionava senza errori)
Ora dovete proseguire

5 06 2007
Mauri

Mi correggo..l’iscrizione al sito funziona! cioè da sempre errore..però mi è arrivata cmq la conferma di iscrizione..!

5 06 2007
Mauri

Ho scoperto una cosa..dunque l’email di conferma iscrizione anke se con una bella storiella non mi ha suggerito niente..
Allora curiosando nel sito da voi ricostruito ho notato che una parola era particolarmente in rilievo..mi aveva colpito la frase di alteraego “..sfruttate tutte le potenzialità..”
l’ho inserita da qualche parte..e mi è arrivata un’altra email!! con un link..

5 06 2007
Mauri

e nel nuovo link ho scoperto anche una parola nascosta..ke credo sia una password..adesso non ho tempo di vedere dove va messa..domani lo faccio e vi dico..

6 06 2007
Baal

Ho trovato dove inserire la password…aspetterei domani per comunicarlo per dare tempo ad altri di divertirsi a cercare il nuovo indizio!

6 06 2007
alteraego

Vi ricordo che prima della parola magica da inserire nella mailing list dovete esservi registrati con il vostro indirizzo mail su retrieversoftruth

7 06 2007
ivangt

Wow…fantastico! Che bella la TLE! hehehe
Anch’io avevo notato che c’era la data 22/09/05 in una delle citazioni di Bolè….beh, in fondo nulla accade per caso!

Probabilmente già lo sapevate, ma comunque Vincent è UNA labrador gialla! hehe…piccola curiosità…vabbè! 😉

Nel frattempo…ho trovato anch’io quella che sembra a tutti gli effetti essere una nuova password…ora vado a vedere dove metterla!
Tra l’altro nel mini-forum di DSL…nel topic “Il vangelo secondo DSL” ci sono alcuni riferimenti più o meno espliciti a Lost… c’è proprio la parola “lost” poi c’è anche “the greater good” che è il titolo della 21esima puntata della prima stagione di Lost se non ricordo male…e poi anche la storia difficile del rapporto coi genitori di colui che scrive a me ha ricordato un pò Locke! Poi magari sono tutti pensieri miei! Boh! 😆

7 06 2007
ivangt

Mmm…abbastanza inquietante direi…lo squalo squartato…ma quindi con questa nuova password abbiamo avuto accesso solo a questa specie di visita guidata nella giungla? O avete notato qualcos’altro di particolare?

7 06 2007
alteraego

Beh, uno squalo marchiato Dharma l’abbiamo visto anche sull’isola… che sia lo stesso?

7 06 2007
Mauri

mi sembra il primo chiaro riferimento alla Dharma o sbaglio?!

7 06 2007
alteraego

No, anche Hugh McIntyre intervistato al Jimmy Kimmel show aveva parlato del progetto Dharma (disse che fu interrotto nel 1987)

7 06 2007
ivangt

Lo stesso squalo? mmm…potrebbe essere…anche se mi pare che il marchio sullo squalo in Lost fosse diverso…meglio controllare!

7 06 2007
ivangt

Bene, ho controllato! Quello sullo squalo sul sito di Persephone mi sembra il logo Dharma dela stazione Cigno, mentre se non ricordo male in Lost sullo squalo c’era un altro marchio…ora non ho la possibilità di andare a controllare la puntata, però! Quindi ora come ora potrei dire che i due squali abbiano marchi diversi, ma non posso affermarlo con certezza! 😉

Rispondi

