Benvenuti a questa nuova tappa della Lost Experience eccezionalmente scritta da Midnighter, che sostituisce l’impegnatissimo AlteRaego (ps: grazie mille, Mid!)
Ieri ci eravamo lasciati con la scoperta del sito Retrievers Of Truth (tra l’altro queste parole apparivano anche sul sito della Hanso: passando il cursore sulle foto delle cellule nella sezione Geonomic Advancament comparivano nella foto della radiografia sottostante).
Come molti hanno scoperto, a parte le teorie sulle presunte capacità mentali superiori di questa razza canina (a cui appartiene anche il Vincent del telefilm), il sito offre la possibilità di iscriversi alla newsletter. Una volta iscritti, ci giunge nella nostra casella un messaggio di benvenuto da parte del fantomatico gestore del sito, il Dr. Vincent “Wally” Bolé, che ci racconta del suo incontro “metafisico” con una persona di nome Madrake “Manny” Wig (anagramma di “waking dreams”, sogni ad occhi aperti).
Curiosando nel sito, si legge delle origini del Labrador Giallo, e di come questo cane, nato in Australia da una labrador nera di proprietà della famiglia Porter, sia stato salvato dalla soppressione dal figlio di un servo di nome Lloyd (Porter… Lloyd… Questi nomi non vi fanno venire in mente nulla?). In questa sezione è messo in particolare evidenza il nome Porter.
Come molti hanno fatto, inserendo questo nome nello spazio per l’iscrizione alla newsletter, si riceve un altro messaggio, che nasconde un nuovo indirizzo:
http://digilander.libero.it/the_lost_experience/retrieversoftruth/forum.htm
ovvero un forum “nascosto” dove dei dipendenti della Verizon cospirano contro la Hanso Foundation, colpevole a loro avviso di sfruttare l’azienda per cui lavorono per i suoi fini di dominio globale.
Nel primo topic (“Il vangelo secondo The DSL”) di questo forum, al termine di uno scambio di battute assolutamente irrilevante tra DSLerator, Fiberoptician e iobiSeeingYou, questo ultimo ci avvisa dell’update del sito www.richerdeeperbroader.com.Il sito non è più attivo e lo trovate riprodotto qui:
http://digilander.libero.it/the_lost_experience/retrieversoftruth/richerdeeperbroader.htm
Negli altri topic era possibile trovare i link a questi altri due siti:
http://www.andyfoulds.co.uk/amusement/economists.htm
(non particolarmente importante)
http://www.emri.perception.net/
Tornando al sito www.richerdeeperbroader.com, fa parte di una campagna pubblicitaria della Verizon (azienda per cui affermano di lavorare i “cospiratori” di Retriviers of Truth), azienda fornitrice di banda larga negli USA, il cui nome è un portmanteau (fusione) delle parole “Veritas” e “Horizon”.
Nel codice sorgente di questo sito è possibile notare una parola (questo nel gioco originale, nella nostra ricostruzione la parola è scritta in bianco e bisogna evidenziarla col mouse):
…
…
var _gn=”phg.hitbox.com”; //gateway name
var _vb=”parthenogenesis”; // <–
var _hcv=68;function…
…
…
Parola che inoltre rimanda ad un articolo di Wired che risultava come primo risultato facendo una ricerca su Google con i termini “Japanese mouse” mother genetics (utilizzati nella discussione del forum di Retriviers of Truth): http://www.wired.com/medtech/health/news/2004/04/63203
A questo punto possiamo tornare sul sito della Hanso. La parola parthenogenesis altro non è che una password che dovremo inserire nella sezione Geonomic Advancament, in una casella di testo nascosta sotto la fotografia centrale. Una volta inserita la password, assisteremo ad una serie di slide abbastanza inquietanti, che si concluderanno con l’immagine della carcassa di uno squalo arenatosi sulla spiaggia. Questo squalo ha il marchio Dharma sulla coda, non vi ricorda nulla?
Contemporaneamente, il sito persephone.thehansofoundation è stato nuovamente aggiornato
Potreste trovare una nuova immagine, e lavorate anche sul nome di questo file. E mettete tutto in relazione con i precedenti “hole”…
.
Prossimo appuntamento con TLE: Martedì 12 Giugno (prossima settimana)
Lascia un commento!
(19- Continua)
Ricordavo vagamente…sono andato a controllare ed in effetti Susan Lloyd e la madre di Walt ed ex-moglie di Michael e inoltre Brian Porter è il capo e secondo marito di lei, quindi patrigno di Walt! Non poteva che essere così, dato che parliamo della storia del labrador giallo! 😀
Per quanto riguarda l’aggiornamento del sito di Persephone c’era una serie di numeri….beh…c’è sia l’indizio per vedere una nuova foto che due parole di senso compiuto… c’è da ragionarci un pò!
I cognomi Porter e Lloyd sono senz’altro gli stessi dei personaggi del serial, ma il servo che c’entrerebbe? Lloyd era il cognome di una dipendente poi divenuta moglie di un Porter, mica di una serva, no?
Riguardo allo squalo poi, nell’ultima slide non vi sembra di notare che la pelle (ammesso che sia pelle, perchè a me sembra un materiale più simile alla plastica in realtà) sia tagliata più che lacerata, come se qualcuno avesse praticato una sorta di incisione?
Infine, a proposito di anagrammi: il nome “Wally Bolè” del dottore diventerebbe “Yellow Lab” e cioè labrador giallo (sul fatto che poi Vincent sia anche il nome del cane dell’isola non deve aggiungersi altro)! In fondo a
me la faccia riprodotta nella foto non sembra convincente: è come se non fose proprio un umano quello ritratto, non so come dire! Che il cane sia molto più speciale di quello che potrebbe sembrare a prima vista?
Sì, in effetti la foto non credo possa essere reale! Deve essere di sicuro un fotomontaggio o qualcosa del genere!
Cmq il nome della nuova foto è questo: u8egnce86
Dobbiamo cercare di cavarne qualcosa anche in rapporto ai nomi delle altre foto o ciascuna per conto suo? Certo che comunque sia, la cosa risulta un pò difficile!
Infine dall’aggiornamento del sito di Persephone risulta una scritta dopo la conversione in codice ASCII…”+1 timeless together”
Il +1 era evidentemente riferito ai vari hole…..con relative immagini…ma quel timeless together? Boh!
Tappa #20, causa impegni improrogabili, rinviata a martedì. Pazientate e nell’attesa trovate la nuova password…
Mmm..non saprei..cmq i nomi delle foto sono i seguenti:
q9als2002
t9agen75
u8egnce86
tutte con dei numeri finali..2002 75 86..boh.
Non è ke magari si possono anagrammare le lettere?!qualcuno ha qualke programma x farlo?! io al momento non ho il mio portatile dietro e nn posso..
magari sostituendo i numeri alle lettere tipo a=1 b=2 boh..
q i als b00b (lo zero con cosa lo sostituisco?!)
t i agen ge
u h egnce hf
…..
oppure se non considero i numeri..(ma con timeless together ke possono intendere secondo voi?!)
q i als 2002
t i agen 75
u h egnce 86
Suggerimenti?
Anagrammare
Nascent equal egg?
Magari timeless together può significare: togliete le ultime cifre che indicano l’anno: 2002, ’86 e ’75 (timeless) e unite le lettere restanti, anagrammando (together)…. boh, poi non saprei! In Nascent equal egg, non hai considerato neanche i numeri convertiti in lettere, giusto Locco? Sì, in effetti è così…il timeless potrebbe riferirsi a qualsiasi tipo di cifra presente nei nomi! Può essere plausibile…ora non ho tempo, ma domani provo! 😉
Ivangt dice bene: timeless together allude infatti alla necessità di eliminare i numeri finali delle tre sequenze a disposizione (quindi 2002, 86, 75); gli altri numeri, invece, vanno convertiti in lettere: 8=i, 9=h
Ora, anagrammate (ma non prendetermela con me quando, dopo aver inserito la nuova password, vi verrà l’esaurimento nervoso…)
Ok l’anagramma corretto è Light Sequence Again.
Veramente da impazzire quello che vedrete dopo! Nausea e rabbia.
da diventare scemi..c’ho perso tre quarti d’ora almeno..!!
noooooooo, ero a metà e il mio mouse ha firmato la sua condanna a morte! Maledettisimo mouse malfunzionante! C’è da uscirne pazzi! Forse chi ha fatto questo giochino è finito al Vik institute! Prima o poi ci riproverò…
Non dite che non vi avevo avvisato…
Domani la nuova tappa di The Lost Experience
Snervante, vero?
solo snervante?! da diventar scemi..un’ora a fare sempre il solito giochino x leggere man mano dharma..! tra l’altro..io sono arrivato a 46 ripetizioni..la scritta D.H.A.R.M.A. mi è comparsa al completo. qualcuno è andato oltre??succede qualcos’altro?