The Lost Experience #20

12 06 2007

20.jpg 

Benvenuti alla tappa #20 di The Lost Experience.

Nella scorsa puntata eravamo approdati al nuovo sito suggerito da Persephone (hole4.thehansofoundation.org) e alla nuova foto in esso contenuta:

In modo particolare, era sul nome del file che bisognava lavorare. Mettendo infatti in relazione u8egnce86 con i nomi delle precedenti immagini (q9als2002t9agen75), e seguendo l’indizio del sito persephone.thehansofoundation.org (“timeless together“, ovvero togliere le date e poi anagrammare), si giunge alla nuova password:

light sequence again

Se immettete la password nella casella “Inquire today” della pagina Mental Healt Appeal del sito della Hanso Foundation, potete accedere ad un estenuante giochino (provare per credere) che, se risolto, vi porterà a conoscere il significato della parola Dharma. Ricompaiono anche i geroglifici già visti in Lost, all’interno del Cigno:

 

Inoltre avrete accesso ad un nuovo documento: si tratta di una lettera scritta dal Direttore del Vik Institute (l’ospedale psichiatrico islandese dove la Dharma conduce alcuni progetti di ricerca) a Thomas Mittelwerk. Ecco la traduzione:

vik_lettera2.jpg

 Nel frattempo, DjDan ha dato appuntamento a domani per un nuovo podcast, e il suo sito è stato aggiornato con una nuova sezione: vi è nascosta una ulteriore password che, una volta trovata, andrà inserita nel sito della Hanso Foundation.

. 

. 

Spunti:

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui;

– L’immagine che si trova sul sito di DjDan ha qualcosa di inquietante. Specie se provate a contare le dita delle sue zampe…

 

 

.

Prossimo appuntamento con TLE: Mercoledì 13 Giugno (domani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #19

>> Vai alla #21

(20 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

16 responses

12 06 2007
Baal

Non capisco cosa ci sia di strano nel bradipo…ha tre dita? E’ normale!

12 06 2007
Mauri

eh infatti anche io nn c ho visto assolutamente nulla di strano..

12 06 2007
Mauri

e questo nuova password sulla pagina di djdan?!!? io non riesco a trovare assolutamente nulla..

13 06 2007
ivangt

Dunque…sinceramente non sapevo che il bradipo avesse tre dita, e di per sè la foto mi fa anche un pò schifo, in quanto non è un bel vedere, però intanto a fondo pagina, sotto la foto, se cliccate, tra le tante piccole immagini, sul traliccio parafulmini, si apre una nuova paginetta e credo si tratti della nuova password…

Ora posso chiedervi un favore? Dato che un’altra volta il giochino mi ha fatto esaurire, potreste dirmi qual è l’anagramma di DHARMA che ne viene fuori, giusto per curiosità! eheheh 😉

13 06 2007
ivangt

Dunque…non sapevo che il bradipo avesse tre dita, ma in realtà di per sè la foto è anche poco bella da guardare! eheh
Cmq nelle piccole immagini a fondo pagina sotto la foto, cliccando sull’immagine del traliccio parafulmini si apre una nuova pagina ed ecco la nuova password, almeno credo…

Giusto per curiosità, dato che mi sono nuovamente snervato senza successo al giochino delle luci, mi dite che cosa risulta dall’acronimo di DHARMA? Grazie eheh 😉

13 06 2007
ivangt

per la nuova password, bisogna cercare più in basso, una delle piccole immaginette sotto la foto è cliccabile!

13 06 2007
Midnighter

In realtà quello non è un bradipo, ma sembrerebbe un mapinguari… Provate a cercare che cos’è un mapinguari… Ora è tardi, ma domani vi spiegherò perché tra i fan di Lost il mapinguari è abbastanza famoso…

13 06 2007
Baal

Devi fare attenzione…la pagina che si apre da questo sito ha un link nella parte balla…guarda bene l’indirizzo a cui ti porta…devi poi combinare le 2 parole…

13 06 2007
alteraego

Come ha detto Mid, quello non è un bradipo, ma un mapinguari.
Ivan, oggi renderò pubblica anche la soluzione del giochino (tu intanto cerca di non esaurirti)

13 06 2007
ivangt

Eh sì alter…tu dirai…Ivan, hai mandato tre messaggi di fila…sei proprio esaurito! Il problema è che ieri quando li ho mandati non me li visualizzava! Boh! Dopo averne mandati tre mi sono detto di riprovare oggi….ma che caspita….il mio computer mi fa sembrare stupido! LOL
Naturalmente due dei tre li puoi cancellare, tanto dicono tutti la stessa cosa! ops!

Sì, ho notato che non è solo conspira la password…
Il mapinguari non mi è nuovo, ma non ricordo dov’è che l’ho già letto! Mah!

13 06 2007
Baal

Qui è spiegato molto bene: http://en.wikipedia.org/wiki/Mapinguari

13 06 2007
Midnighter

La storia del mapinguari risale a fine prima serie di Lost. All’epoca aveva realizzato una sorta di “prova generale” della Lost Experience mettendo online il sito della Oceanic Air http://oceanic-air.com/ in cui, esplorandolo un po’, si potevano trovare vari “indizi” su Lost (nulla di paragonabile alla Lost Experience). Uno di questi era una finta pagina di sceneggiatura del primo episodio in cui si raccontava dell’incontro tra Charlie e il “mostro”, descritto come un sorta di animale bio-meccanico. Sopra questa pagina c’erano delle scritte (attribuite a J.J. Abrams) che dicevano “No! No! Not Mapinguari! Not yet!” (No! No! Non il Mapinguari! Non ancora!). Ovviamente, come si è visto nella seconda stagione, il mostro non era un mapinguari e quello era uno scherzo! Però il mapinguari è rimasto impresso a molti fan di Lost!

13 06 2007
ivangt

Ecco…in effetti ricordavo una cosa del genere…ho trovato l’immagine della pagina incriminata!

Quindi avevano la TLE in mente già da prima….in effetti l’hanno davvero organizzata bene! 😉

14 06 2007
Locco

Avete notato che il simbolo cliccabile su DJ Dan è lo stesso che appare quando clicchi sull’immagine della pagina dell’elettromagnetismo sul sito della hanso?

14 06 2007
Midnighter

Eh già, sembrerebbe una torre radio… Come la fantomatica torre radio sull’Isola di Lost (se ne parla dal primo episodio ma non si è mai vista…)

14 06 2007
alteraego

Abbiate pazienza fino a domattina per la prossima tappa 😉
Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: