The Lost Experience #23

18 06 2007

241.jpg 

Torniamo alla tappa di sabato: il forum dei rivoltosi della Verizon (azienda i cui impiegati hanno ordito una sorta di ribellione nei confronti della Hanso Foundation, che pare controllare ed orientare il lavoro produttivo della Verizon stessa, e hanno creato un forum dedicato a questa “cospirazione”, nascondendolo dietro il sito retrieversoftruth) pare aver incontrato i favori di DjDan, che si è alleato con questa nuova forza nella lotta alla Hanso Foundation. Leggendo uno dei topic, è infatti possibile visionare la trascrizione (mi spiace ma l’audio originale è introvabile) del suo ultimo podcast, in cui molto interessanti (soprattutto in chiave Lost) sono i riferimenti alle nanomacchine:

Speaker: Direttamente dalla vostra coscienza… statr ascoltando DjDan, per rovinare l’uomo.

DjDan: Controllo delle menti, gente, stiamo parlando di controllo delle menti. Andiamo, sappiamo tutti perchè le varie MDMA, LSD, PCP, GHB e LMNOP sono illegali: perchè l’Uomo non vuole farvi avere le armi che lui sta scaricando nel vostro bere acqua e nel vostro formaggio. Così io chiedo: avete subito il lavaggio del cervello? Lo state subendo? Volete subirlo? Prendiamo le vostre chiamate.

Ascoltatore: Ciao, sono Debuke da Albuquerque

DjDan: Già, stai scherzando, non è vero?

Ascoltatore: I genitori possono essere crudeli, DjDan… Dan, credo che tu abbia ragione. Noi stiamo subendo il lavaggio del cervello. Abito vicino a Los Alamos e agli altri esperimenti nucleari, e sento questa pressione sul mio cervello, sempre.

DjDan: Già, beh, potrebbe essere la tua sinusite, Dub… basta solo respingerla…

Ascoltatore: Quello che sto dicendo è che ho osservato quando mi stavo facendo il mio tost alla cannella e uva passa… il mio tostapane… ha bloccato i raggi. Mentre stavo tostando, mi è parso chiaro come il giorno.

DjDan: Affascinante, Debuke. Girate i vostri tostapane, gento. Prossima chiamata.

Ascoltatore: Sono… Jerry, dall’Ontario

DjDan: Oh, abbiamo con noi un Canuck!

Ascoltatore: Già, veniamo in pace… Senti, Dan, voglio dire in risposta a ciò che tu stavi dicendo prima sulla Hanso Foundation… pensi davvero che siano coinvolti nel controllo delle menti?

DjDan: La cima dell’iceberg, Jerry, la cima dell’iceberg! E’ come… chi sono questi tipi? Riassunto per chi se l’è perso: la mia legione di Spie della Cospirazione hanno tenuto d’occhio la Hanso Foundation sin dal ’92, quando furono espulsi con la forza dal Congo. Voglio dire, seriamente… espulsi con la forza dal Congo? Ma quanto siete cattivi? Cosa deve fare un pagliaccio per essere espulso dal circo? Cosa deve fare un topo per essere espulso dalla fogna? Così… alcune delle mie Spie della Cospirazione, sono andati a pesca nelle acqua profonde al largo delle coste dell’est asiatico, poichè hanno sentito della piccola piattaforma di ricerca offshore del nostro piccolo amico Hanso. E non sono riusciti a vederla. Ma ciò che sono riusciti a vedere è stata la sottile linea incollarsi al cielo. Ora, cosa pensate che possa essere, eh? Con chi stiamo scherzando! Spero che abbiate con voi i vostri elmetti di alluminio, ragazzi e ragazze! Prossima chiamata.

Ascoltatore: Dan, sono Franklin. Insegno bioingegneria alla Big Ten University.

DJ Dan: Hu-hu, Franklin, dammi qualche informazione.

Ascoltatore: “Beh, sono preoccupato riguardo la nanotecnologia.”

DJ Dan: “Uh, nanotech-cosa?”

Ascoltatore: “Nanotecnologia, essenzialmente la miniaturizzazione di macchine a livello molecolare.”

DJ Dan: “Oh, a-aspetta, w-whoa, t-tu intendi, robot così piccoli da risultare invisibili? Sembra terribile. Perchè qualcuno dovrebbe voler fare questo?”

Ascoltatore: “Beh, ci sono molte applicazioni: medicina, computers. Per esempio, tu potresti catturare miliardi di questi naniti…”

DJ Dan: “N-naniti? Naniti? E’ il gergo per ‘piccoli robot invisibili’?”

Ascoltatore: “Giusto. Tu potresti catturarli in un campo elettromagnetico e potresti farli galleggiare sopra un campo di grano, utilizzandoli come, come un pesticida senza veleni.”

DJ Dan: “Whoa, whoa, whoa, aspetta un minuto, e c-come apparirebbero? Se un gruppo di, uh, questi, uh, nano-cosi sono raggruppati insieme, di cosa stiamo parlando?”

Ascoltatore: “Di qualcosa che vola come uno stormo, di una nuvola.”

DjDan: “Okay, Frankie, tu sai che qualche volta una nuvola è solo una nuvola. Così… aspetta un attimo, aspetta un attimo, così tu, tu stai dicendo che questi piccoli robot invisibili, uh, potrebbero uccidere?”

Ascoltatore: “Si. Penso che potrebbero.”

DjDan: Beh, avete sentito gente: minuscoli cervelli-killer invisibili. E io che mi preoccupavo della Hanso Foundation… DjDan, sarò di nuovo tra voi, ora devo sgusciare dentro la mia impenetrabile armatura di piombo… 

———————————————– 

Come molti di voi hanno correttamente segnalato, la nuova password che Penelope suggerisce (dal sito persephone.thehansofoundation) si ricava dalle iniziali (in inglese) dei nomi degli oggetti raffigurati nella fotografia:

Recorder (registratore), Envelope (lettera), Card (carta da gioco), Lipstick (rossetto), Umbrella (ombrello), Scissors (forbici), Eraser (gomma): la nuova parola è RECLUSE.

Essa andrà inserita nella pagina del Progetto per L’Estensione della Vita sul sito della Hanso Foundation: ma attenzione, una volta inserita la password quello che Persephone vi mostrerà potrete vederlo una sola volta. Poi, sebbene il sito sembrerà inattivo, nasconderà ancora un messaggio… (è inoltre importante conoscere il cognome del Direttore del Vik Institute: è Zander)

. 

Curiosità:  

– Parliamo un po’ del Mapinguari: creatura mitologica che popola l’immaginario delle popolazioni sudamericane e (stando alle dicerie) anche la foresta amazzonica. La pagina di Wikipedia la potete trovare qui.

Quel che è più interessante è il fatto che il Mapinguari avrebbe a che fare anche con Lost: guardate questo script per la sceneggiatura del Pilot (il primo episodio in assoluto di Lost): riguarda la scena dell’incontro fra Charlie e il “mostro”, e sembra che nelle idee degli autori il mostro abbia a che vedere con questo animale leggendario (è descritto come una macchina robotica multi-tentacolare simile ad un Mapinguari)

mapinguari.jpg

(clicca per ingrandire)

. 

Spunti:

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui.

– La sagoma di figura umana che appare rapidamente sullo sfondo mentre (v. precedente tappa) ci viene mostrata l’antenna radio koreana pare proprio appartenere a Thomas Mittelwerk:

 

 

 

.

Prossimo appuntamento con TLE: Martdì 19 Giugno (domani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #22

(23 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

11 responses

18 06 2007
Baal

Davvero bello e interessante questo passaggio….le ultime immagini prima della chiusura del sito sono quelle di Joop…poi seguite dalle parole Nobody Is Safe…potrebbe essere una nuova password?

20 06 2007
Mauri

dai ki è ke ha messo sto commento, non guardatelo perke contiene SPOILER!!

20 06 2007
Anonimo

in realtà il commento c’è perchè nell’html della pagina finale del sito della hanso (dove dicono che il sito “has been hacked”) si legge:

20 06 2007
Mauri

si ma se hai seguito il “nostro” gioco, ci hanno già avvertito che è uno spoiler..il gioco è già stato giocato quindi.. Al punto in cui siamo arrivati noi, ai tempi quel link ancora non era disponibile

20 06 2007
pacciokenzo

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho scoperto da poco questo fantastico sito, e mi sono buttato anche io nel gioco. Per prima cosa complimenti per quello che fate “it’s great!!!”e grazie per averci dato l’opportunità di vivere questa esperienza.

Non ho capito come l’anonimo ha fatto a trovare il sito indicato da lui, ma ci sono andato e ho scoperto il sito per ricostruire il filmato e il primo tassello.
E’ abbastanza facile. Non so se a questo punto della TLE si tratta di spoiler o dobbiamo effettivamente andare li.
Qualcuno ha capito come ha fatto l’anonimo a trovare quel sito?
ciao a tutti

20 06 2007
pacciokenzo

ciao mauri, come fai a dire che “ai tempi quel link ancora non era disponibile”?
è vero ci hanno avvertito che quel sito era spoileroso ma è successo diverse puntate fa. Magari adesso si deve andare lì. sbaglio? aiuto sto impazzendo?

20 06 2007
alteraego

Il sito suggerito dall’anonimo (al quale pregherei di usare un nick) di per sè contiene spoiler, perchè è aggiornato alla fine del gioco. Per ora non visitatelo, oggi ne saprete di più 😉

20 06 2007
diego

chiedo venia…. 😦

20 06 2007
pacciokenzo

ok, scusassero!

20 06 2007
Mauri

le immagini di persephone, i siti trovati, ecc ecc sono stati quasi tutti ricostruiti da alteraego e il suo staff per farci “giocare” in maniera interattiva, molti dei siti che abbiamo visitato non sarebbero nemmeno + disponibili. se ti colleghi al sito della hanso senza utilizzare il link proposto qui ogni volta andresti direttamente alla fine del gioco..è il prezzo da pagare per !giocare un gioco già giocato”..

20 06 2007
alteraego

Nessun problema! fra poco la tappa #24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: