The Lost Experience #26 (finalmente!)

4 07 2007

26.jpg 

Benvenuti alla tappa #26  di The Lost Experience, e scusate la prolungata assenza: alcuni scagnozzi della Hanso Foundation si sono presentati a casa mia…

Riassunto delle puntate precedenti: dopo che il sito della HF è stato spento dalla stessa Fondazione per evitare ulteriori attacchi informatici, ecco sbucare questa misteriosa ragazza di nome Rachel Blake, che dietro al suo blog di viaggi per l’Europa nasconde il sito stophanso.rachelblake.com (Attenzione: non visitate l’originale, contiene spoiler!). Qui ha postato un primo video (già visto la scorsa puntata):

Ora, il sito è stato aggiornato con alcuni commenti della stessa Rachel (a proposito, abbiamo ancora il dubbio: sarà lei Persephone?):

stophanso.rachelblake.com

Nel frattempo, anche DjDan non smette di trasmettere i suoi podcast, in cui Hanso e la sua Fondazione sono ormai vittime designate. L’ultimo podcast era rintracciabile sul sito (già utilizzato in precedenza nel corso di The Lost Experience) sublymonal.com. Anche di questo podcast, purtroppo, l’audio originale non è più rintracciabile su internet, quindi dovrete accontentarvi della trascrizione (per la traduzione ringrazio moltissimo Sexastian):

A: Per voi in diretta da Astral Plain…[sigla di Dj Dan]. State ascoltando Dj Dan, per rovinare l’uomo.

D: Ok, ok, ok, dunque mie piccole cospiraspie, guardate qui. C’è qualcosa di marcio nello stato che faceva parte della Danimarca. Sto parlando dell’Islanda. Sto parlando di quella che è diventata la destinazione per la vita notturna più calda a nord dell’equatore. Sto parlando della Spiaggia Sud del nord Atlantico. Ehi, da quello che sa mia moglie, io non sono mai stato in Islanda. Cosa voglio dire? Eheh, penso lo sappiate. Adesso, se sapete qualcosa sull’Islanda, saprete che esiste a malapena una forza di polizia. E perché? Questa gente non ha idea di cosa sia il crimine. Cioè, questi lasciano che Bjork vada in giro! Si Tanya, ti piace Bjork?

T: Aspetta, aspetta, aspetta. Indossava quel costume da papera?

D [ridendo]:A parte questo, fidati, hanno avuto la loro parte di crimini. Sta succedendo sotto i loro nasi, e nessuno sta facendo niente per fermarlo. Beh, ci sono io a cambiare le cose. Sono qui per parlare dei crimini taciuti del Vik Institute, Islanda. Un ospedale psichiatrico fondato da nientepopodimenoche [Voce fuori campo: Tatatatà LA HANSO FOUNDATION (risata demoniaca)] Yes! La Hanso Foundation. Sono proprio loro. Li avete visti in TV. Stanno costruendo un ponte per un brillante futuro di pace. Stanno lavorando l’atomo per darci bambini nucleari geniali. Avete capito. Sono la ultra-corrotta società di ricercatori con a capo Alvar Hanso. Quello che è abituato a creare macchine da guerra. Ma sapete cosa si dice sui leopardi. Ti morderanno sul collo. O sono le tigri bianche? Non so. Detto questo, che sta succedendo all’Istituto Vik? Nessuno lo sa. Ma grazie al lavoro di un hacker conosciuto come Persephone, iniziamo ad avere un primo quadro. Abbiamo uno stizzito dirigente dell’ospedale, il Dott. Armand Zander, che manda una lettera al Dott. Thomas Verner Mittleverk, il pitbull di Alvar Hanso, per chiedergli di sapere cosa sta succedendo nella sua struttura. Andate sul sito della Hanso e controllate la falla nell’appello alla salute mentale. Vi farà scoppiare la testa. Proprio fuori dal battuto, Zander si rivolge a se stesso come un prigioniero in una sala di specchi. E continua a parlare di dotati pazienti autistici costretti a subire esami sulla memoria di proprietà segreta. Mi chiedo solo cosa succede? Non lo so ma dico che li rovineremo. Marissa da Trenton, continua!

C1: Ehi, Dj Danny. E se la Hanso non fosse coinvolta in niente?

D: SPEGNI! ANDIAMO GENTE! Sto leggendo questo dannato sito. Jorge da Portland, come funzionano questi micro-assemblamenti?

C2: Ehi, non c’è più niente Dj Dan. Ehi, sono sulla pagina proprio ora, uhm mi chiedo, cosa sono gli autistici uhm, cosa sono gli autistici dotati (autistic savants)?

D: Beh, uhm, la cosa cambia, ma un sacco di volte, sono come, uhm, sono come calcolatori umani. Hai mai, uhm, hai mai visto Rain Man, Jorge?

C2: Certo

D: Vuoi sembrare carino, Jorge?

C2: Si, ehehehe, si

D: SPEGNI! Tanya, stai controllando chi chiama?

T: [Suono automatico] Controllare le chiamate

D: Oh, dai Tanya, non ti ci mettere pure tu, eh! Ok, Me la stai facendo pagare per aver rivelato la tua età in diretta la scorsa settimana, vero?

T: Controllare le chiamate

D: Ho detto che eri una giovine trentenne. Tom da Orlando, dammi un po’ di magia

C3: Ehiiii, Dj Daaan [risata] Dunque, penso di aver svelato la cosa

D: Si, parla!

C3: Bene bene, stavo proprio immaginando se fossi al posto di Mittlewerk, e di stare calcolando materiale top secret

D: Di che genere?

C3: Non so, tipo, tipo fusione nucleare

D: [ride] Bene, dicci tutto, dai

C3: Sto calcolando la fusione nuclare, e ho roba che mi farebbe passare bei guai, quindi l’unica cosa che non voglio avere è un registro dati, ma uhm…

D: Ok, dunque quello che ci stai dicendo è che tu non usi affatto i computer?

C3: Eeeesatto! [ride] Lo farei con la mia testa. Oppure, oppure, oppure nel caso dell’Istituto Vik, farei in modo che lo facessero gli autistici dotati con le loro teste.

D: Si, ma il fatto è che con gli autistici dotati, non si può mai sapere cosa sono davvero in grado di fare, capisci? Quindi…

C3: Quindi do loro test sulla memoria brevettati

D: Tom, bene, MI PIACE! E darò alle tue chiappe puzzolenti e ficcanaso il premio di Cospiraspia del mese! Hai sentito Tanya?

[Nel sottofondo Tom ride e dice YEAH!!! Risate]

T: [Suono automatico] Cospiraspia del mese

D: Tanya, per favore, sei così arrabbiata con me?

T: Cospiraspia del mese

D: Ok, ok. Sembra che i miei colleghi stiano in manicomio, gente. Dj Dan, torniamo subito.

A: State ascoltando Dj Dan, per rovinare l’uomo

(Da notare il fatto che la voce di Tanya sembra registrata)

 

Un’ultima cosa: avete un po’ di tempo libero? Se sì, provate ad andare sul sito della Hanso Foundation e fate in modo di tornare a visualizzare la schermata “finale” (quella che annuncia lo spegnimento del sito; dovete inserire la password “recluse” nella pagina del Progetto per l’Estensione della Vita):

hack.jpg

A questo punto, lasciate immobile il mouse sulla pagina e aspettate per un po’ di minuti…. Scoprirete qualcosa legato al progetto Dharma

Non avete tutto questo tempo e soprattutto tutta questa pazienza? Allora cliccate direttamente qui, e buon divertimento!

. 

Spunti:

– Nel suo sito (stophanso.rachelblake.com), Rachel ha ricevuto molti commenti da parte dei giocatori di The Lost Experience. Fra questi, ce n’è uno un po’ particolare:

 

– Tutti quelli segnalati in grassetto fin qui.

. .

Prossimo appuntamento con TLE: Venerdì 6 Luglio (dopodomani)

Lascia un commento!

<< Vai alla #25

(26 – Continua)

Annunci

Azioni

Information

8 responses

4 07 2007
pacciokenzo

Bene bene si riinizia a giocare…
sul filmato non c’ho capito nulla, ci sono immagini di animali ed altre che nn ricordo, e poi c’è uno strano rumore di fondo…boh
sui commenti non ho capito qual’è quello particolare,
quello di persephone tradotto dice “this is” ,
quello di alvar hanso dice “UUP” almeno credo,
quello dell’anonimo dice che ha messo qualcosa su lostpedia ma cosa?
in pratica non c’ho capito ‘na mazza.

5 07 2007
Midnighter

Uhmmm… non vorrei che sia incompleto il binario di persephone… Nello screenshot si vede che la finestra può scorrere a destra.

5 07 2007
pacciokenzo

infatti sicuramente è incompleto, ma allora qual’è il messaggio particolare,?

1) quello dell’anonimo? e che bisogna cercare su lostpedia?
2) quello di blondiejam? che questa sia una nuova pw?
3) ci vuole dire che persephone scrive sul bolg di rachel e quindi non e lei, o fa finta ed è lei?

…quante domande

5 07 2007
pacciokenzo

4) ci vuole dire che alvar hanso cerca di comunicare con rachel attraverso il suo blog?

5 07 2007
ivangt

Oh caspita, ci si capisce sempre meno! Bentornato Alter ehehehe lol
Il nuovo filmato Dharma è fin troppo confuso, si dovrebbe analizzare fotogramma per fotogramma! mmm…
Interessante lo scambio di favori tra Rachel e Mel0drama, anche se non mi ispira affatto fiducia!
Per quanto riguarda il podcast…..che Tanya sia stata rapita!?!?! eheheh
ah, in realtà anch’io non ho capito qual è il commento particolare, potrebbe essere uno qualunque! d’oh! in effetti mi pare strano che il messaggio di persephone possa risultare ancor più criptico del solito, ci sarà una parte mancante presumo! 😉

6 07 2007
alteraego

Il commento da tener presente è quello firmato Persephone (ma anche quello a nome hanso mi sembra rilevante…): purtroppo, come avete notato, l’unica immagine che ho trovato manca di alcuni numeri del binario; oggi (tappa pronta in serata) faremo più chiarezza, anche sui fotogrammi dello Psychology Test Orientation…

6 07 2007
DESTINY1991

credo che per quanto riguarda il messaggio dell’anonimo, lui dica che appena ha visto il filmato ed è andato su lostpedia, ecco: l’articolo sul filmato era già sul sito…

21 05 2014
pakyell.com

pakyell.com

The Lost Experience #26 (finalmente!) | alteRaego

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: