Lost riparte su Raidue – The Lost Experience riprende – E la quarta stagione…

28 11 2007

La terza stagione di Lost arriva finalmente anche in chiaro:

.

RAIDUE – Dopo lo speciale riassuntivo “Lost: i sopravvissuti” di Martedì 27 Novembre (ore 22.40), che ha ripercorso i principali avvenimenti dei 65 giorni trascorsi sull’isola dopo l’incidente aereo, le prime due puntate della terza serie saranno trasmesse su Raidue Lunedì 3 Dicembre alle ore 21, . Ogni lunedì, in prima serata, andranno in onda due episodi (negli Usa si procedeva invece al ritmo di una puntata alla settimana). A differenza di quanto non abbia fatto Sky, è prevista una pausa in occasione delle festività natalizie (24 e 31 Dicembre): in questo modo, con la ripresa prevista probabilmente per il primo lunedì di Gennaio, si ricalcherà la pausa (ben più lunga) che la trasmissione originale in America ha seguito tra gli episodi 3×06 e 3×07 (la terza stagione è infatti stata concepita suddivisa in una mini-season di 6 episodi e un secondo troncone di altri 17), con relativa suspence.

.

SKY – Sul canale satellitare Fox Italia (pacchetto Sky) la trasmissione della terza stagione (iniziata Lunedì 1 Ottobre) si avvia intanto alla conclusione. Lunedì 3 Dicembre, in concomitanza con l’inizio della serie su Raidue, Fox trasmetterà gli ultimi tre episodi: “Greatest Hits” (3×21) e il doppio episodio finale “Attraverso lo Specchio” (3×22 & 3×23).

.

FUTURO – Come annunciato dai produttori della Abc, per Lost è stata fissata a priori una data di conclusione: il 2010. Sono dunque previste altre tre stagioni (quarta, quinta e sesta), ciascuna composta da 16 episodi (a differenza dei 23-24 delle prime tre). Lost avrà dunque fine con l’episodio 6×16.

.

QUARTA STAGIONE – La messa in onda della quarta stagione del telefilm in Usa è prevista per Febbraio 2008. L’ormai noto sciopero degli autori e degli sceneggiatori statunitensi rischia però di complicare i piani: sono infatti già stati girati solo 8 dei 16 episodi previsti (i produttori lavorano “in progress” registrando le nuove puntate mentre quelle già girate vengono trasmesse al ritmo di una alla settimana). A detta degli stessi autori di Lost, se la situazione non si sbloccherà, Lost ripartirà regolarmente a Febbraio ma si concluderà dopo la trasmissione dei primi 8 episodi (l’ottava puntata avrebbe le carte in regola per fungere da “season finale”); quelli non girati verrebbero recuperati nelle due stagioni successive (la quarta stagione dunque rimarrebbe “monca”).

.

IN ITALIA – Importanti novità per quanto riguarda la messa in onda italiana: grazie all’accordo tra Fox Channels Italy e Disney-ABC International, che consentirà al network italiano di proporre serie televisive in prima assoluta e di mandarle in onda subito dopo la rete americana, la quarta stagione di Lost dovrebbe molto probabilmente essere trasmessa da Fox con un paio di mesi soltanto di ritardo rispetto agli Usa. Papabile il mese di Aprile, quasi certa l’adozione della cadenza settimanale (del resto gli episodi sono soltanto 16 o, nel peggiore dei casi, 8). Incerti invece i tempi di messa in onda in chiaro (Raidue), dovuti a questioni di palinsesto (l’autunno è preferibile alla stagione estiva per ragioni di ascolti).

.

ALTERAEGO – Su alteRægo riprendono i commenti e le analisi alle puntate di Lost, relative alla terza stagione. Dopo la trasmissione degli episodi su Raidue saranno disponibili i resoconti dettagliati, mentre nel corso della settimana vi proporrò alcuni trailer “fatti in casa” per le puntate successive.

.

THE LOST EXPERIENCE – Parallelamente alla fine della terza stagione su Fox e al suo inizio su Raidue, alteRægo riprende il resoconto italiano di The Lost Experience, il grande gioco multimediale e interattivo incentrato su Lost svoltosi in Usa alla fine della seconda stagione (quindi non conterrà spoiler, ma importanti rivelazioni sì). Questo è anche (credo) il modo migliore per farmi perdonare la mancata conclusione del gioco avviato questa estate: TLE riprenderà da dove ci eravamo lasciati, con un riassunto che riporterà tutti in medias res, Lunedì 3 Dicembre, e andrà avanti (è una promessa) fino alla conclusione. L’invito è quello di seguirla anche se molti di voi avranno letto vari riassunti: la parte denominata “HansoExposed” sarà infatti ricreata in maniera interattiva e sarà molto coinvolgente.

. 

Infine, ecco il promo realizzato per la terza stagione (ricorda molto bene gli appuntamenti) da Midnighter:

Annunci

Azioni

Information

20 responses

29 11 2007
Uomoseppia

Ho una domanda, spero che qualcuno mi risponda…
è possibile giocare a lost experience?

29 11 2007
Uomoseppia

se qualcuno ne sa qualcosa questa è la mia mail (uomoseppia7@hotmail.it)
o se preferite rispondete qua nel sito, grazie

29 11 2007
alteraego

Ciao,
a The Lost Experience originale (quella americana) non è più possibile giocare: si è svolta nell’estate 2006, e ora i vari siti sono stati disattivati.
Il mio blog ha proposto questa estate un rifacimento italiano, meno interattivo rispetto all’originale ma comunque giocabile. Se ti interessa, clicca sulla scritta Lost in cima all’homepage, poi scegli “The Lost Experience #1” dalla pagina che ti si apre.
Dopo una pausa di qualche mese (TLE si è interrotta alla tappa #31) ricominciamo dal 3 Dicembre, sempre qui sul blog

29 11 2007
Uomoseppia

perchè io avevo provato a giocare partendo da the lost experience #1 ma ad un certo punto non andavo piu avanti…quindi è per il fatto che mi hai detto te, cioè che hanno disattivato i siti…

La mia preoccupazione è che iniziare a giocare dal 3 dicembre senza saper niente di quello che è successo prima sarebbe un po insensato…come faccio a mettermi sullo stesso piano degli utenti che hanno seguito lostexperience sin dall’inizio?

29 11 2007
Uomoseppia

Scusa mi sto esprimendo un po da cani!:P

In sostanza, posso io recuperare le vecchie tappe di lost experience attraverso il rifacimento italiano che hai inserito te nel sito?

Oppure questo mi serve solo ad aggiornarmi sullo stato attuale di lostexperience per poter iniziare a giocare il 3 dicembre?

29 11 2007
alteraego

Il rifacimento sul blog utilizza, della versione originale, praticamente solo il sito della Hanso Foundation; il resto (video e podcast compresi) è ricostruito in italiano. Alcuni dei siti originali sono comunque disponibili (per esempio: stophanso.rachelblake.com, che però contiene spoiler essendo aggiornato al termine di TLE).
Il 3 Dicembre comunque si riparte con un mega riassunto che faciliterà la ripresa del gioco (che è pur sempre il gioco ricostruito e ripercorso a più di un anno di distanza da quello originale).

Per spostarti di tappa in tappa sul blog, usa sempre il pulsante Lost in cima alla pagina: contiene una lista con i link a tutte le tappe.

30 11 2007
C W

Grande Alteraego mi fa molto piacere che anche per la terza stagione ci darai le tue analisi con tutte le curiosità degli episodi appena trasmessi

30 11 2007
Uomoseppia

Ho riguardato tutte le tappe di lost experience ma ho notato che molte non si aprono (errore 404)…quindi non sono riusciuto a reperire molto materiale e molte informazioni. Spero che il super riassunto tenga conto di tutti i passaggi, soprattutto quelli che mi sono perso.

C’è qualche modo per cui tu possa passarmi tutto il materiale necessario (video, audio, immagini, testi, etc…)?

[uomoseppia7@hotmail.it]

30 11 2007
alteraego

Ciao,
a me risulta che le tappe sul blog si aprano tutte: prova a usare la colonna di destra, segliendo dal menu “Archivi” il mese di cui ti interessano le tappe (le prime le trovi in Maggio, le ultime in Luglio/Agosto).
Anche i video e i siti collegati dovrebbero funzionare

Cmq sì, il riassunto ripercorrà bene o male gli eventi più importanti.

1 12 2007
Uomoseppia

hai ragione, con la colonna di destra si apre tutto!
Grazie, sono riuscito a leggere un po tutto il LE e a prendere il materiale che mi serviva!
Ora non vedo l’ora sia il 3 dicembre per iniziare questo gioco…grazie per fare in modo che anche noi italiani possiamo viverlo in prima persona! a presto!

1 12 2007
ivangt

Grande Alter! Sono molto felice che abbia deciso di riprendere la TLE 🙂
alla faccia di tutti quelli che non avevano saputo far altro che criticarti ed insultarti volgarmente. Sono anche molto contento del ritorno delle schede sugli episodi! 😉

Ah, naturalmente ottimi trailer! 😀

1 12 2007
alteraego

Ciao Ivan! grazie degli elogi… e questa volta TLE arriverà fino alla conclusione: è una promessa, supportata dal fatto che ho già quasi tutto il materiale
E almeno colmeremo il vuoto che ci separa dalla quarta stagione… 😉

2 12 2007
Raoul

Innanzitutto un grazie ad Alterego: benchè io segua la serie al passo americano le sue analisi sono stupefacenti.

Un solo appunto per tutti voi: cercate un episodio parlato in americano. E’ molto più appagante, la direzione del doppiaggio italiana ha sbagliato totalmente alcune voci. Vi consiglio dopo aver visto la serie italiana sulla Rai di rivedervela in lingua originale. Tutta un’altra cos.a

2 12 2007
alteraego

Grazie a voi che vi fate sentire! In effetti ho intenzione di proporre, per ogni puntata, i video delle scene più significative sia in italiano sia in originale (devo dire che a me il doppiaggio non dispiace affatto, però in questa terza stagione hanno fatto un paio di errori di traduzione davvero marchiani…)

2 12 2007
Raoul

Io credo che il grande vantaggio della serie americana sia dagli accenti: lo scozzese (incomprensibile, benedetti i sottotitoli) di Desmond e l’inglese di Charlie danno sicuramente un tocco in più.
Inoltre Sun in americano ha una dizione perfetta e non scialba come quella italiana.
L’esempio più clamoroso è la voce di Henry Gale: sottile e nasale in americano, rauca e bassa in italiano!

Comunque sia, Lost basta goderselo.

2 12 2007
Uomoseppia

Tra poco riinizia TLE…non vedo l’ora!!!

3 12 2007
Uomoseppia

Scusa Alteraego, forse sto diventando fastidiosamente insistente (o insistentemente fastidioso :D), ma l’attesa per il nuovo inizio di TLE mi provoca questo effetto…volevo solo sapere a che ora di oggi circa si partirà…

3 12 2007
alteraego

Sto finendo di impaginare il tutto, direi che entro le 16 al massimo si (ri)parte.

3 12 2007
SERY

Conto alla rovescia partito per stasera!!! grazie alteraego x le analisi delle puntate che ci proporrai…ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro x la 2 stagione, so che farai altrettanto anche per la terza!! Per chi come me seguirà la programmazione di raidue e nn sa niente di quello ke accadrà…….possiamo stare tranquilli con gli spoiler? GRAZIE

3 12 2007
alteraego

Ciao SERY e grazie a te. Tranquilla, il blog eviterà ogni tipo di spoiler per chi segue la terza stagione in pari con Raidue 😉
E se vuoi nel frattempo c’è anche The Lost Experience

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: