The Lost Experience #38

17 12 2007

38.jpg 

Benvenuti alla tappa #38 di The Lost Experience.

Nelle tappe precedenti di The Lost Experience (clicca sulle immagini per ingrandirle):

-Nella mail del dottor Bolè, la parola sangue era scritta in maiuscolo: usandola come password, si giunge all’indirizzo http://digilander.libero.it/the_lost_experience/sangue.jpg: qui è possibile visualizzare un’immagine in cui ci sono delle lettere in trasparenza. Utilizzando un programma di grafica si ottiene questo risultato:

sangue2.jpg

– Nello spazio su flickr di Mandrake Wig (l’uomo incontrato dal dott. Bolè in una sua precedente avventura), compare la parola MONEY. Si giunge così all’ indirizzo http://digilander.libero.it/the_lost_experience/money.jpg. Qui si trova un’immagine che, ritoccata graficamente, permette di leggere nuovi frammenti di parole:

 money2.jpg

– Rachel è intervenuta al nuovo podcast di DjDan, rivelando di essere Persephone. Un “predittore matematico” ospite di DjDan ha inoltre rivelato importanti informazioni circa l’equazione di Valenzetti: probabile che i matematici e i savants costretti a lavorare al terzo livello sotterraneo del Vik Institute abbiano a che fare con essa.

– Valenzetti, grande matematico italiano, avrebbe elaborato un’equazione in grado di prevedere il futuro dell’umanità su commissione delle Nazioni Unite. Non c’è alcuna traccia del suo lavoro, l’esposizione alle NU fu orale, e Valenzetti è misteriosamente scomparso mentre volava da Napoli a Parigi. Rachel crede che il matematico in realtà non sia morto, e lancia un appello a GidgetGirl, l’unica finora che abbia rivelato informazioni veritiere su Mittelwerk e i suoi spostamenti. 

.

. 

Oggi: a quanto pare l’appello di Rachel è andato a buon fine:

Aggiornamento

 

Spunti di riflessione:

– Il nuovo indizio (era rintracciabile nel forum nascosto dietro a RetrieversofTruth.com, ora non più attivo) è “SORROW”: è l’ultimo pezzo del puzzle…

– Vi ricordate di Joop, l’orango di 105 anni sottoposto ai trattamenti della Hanso per il progetto sull’ Estensione della vita? Dopo il sito savejoop.com, è nato anche http://sitonamonkey.blogspot.com/

 .

Prossimo appuntamento: Mercoledì 19 Dicembre (domani l’appuntamento è anche con le analisi delle puntate di Lost in onda stasera su Raidue)

 

<<< Vai a The Lost Experience #37

<<< Vai alle analisi delle puntate di Lost (3×03 e 3×04)

Annunci

Azioni

Information

13 responses

17 12 2007
Uomoseppia

ora che abbiamo i tre pezzi non ci resta che sovrapporre le scritte e scoprire cosa c’è scritto!

17 12 2007
Uomoseppia

il blog sitonamonkey all’apparenza sembrerebbe inutile…anche se molto simpatico!

17 12 2007
Uomoseppia

io e i programmi di grafica…! Mi sa che attendo mercoledì, nella speranza che qualcuno più abile di me assembli in un’unico file le tre immagini!

17 12 2007
alteraego

Vista la tua costanza meriti un piccolo privilegio: http://digilander.libero.it/the_lost_experience/sorrow2.jpg 😉
Buon assemblaggio

17 12 2007
Uomoseppia

GRAZIEEEEEE!

18 12 2007
Uomoseppia

Sono proprio un disastro…sto usando photoshop, sono riuscito a capire come sovrapporre i tre testi, il problema è che le lettere sono in tre dimensioni diverse, quindi gli spazi non si incastrano perfettamente e le lettere si sovrappongono e invece di formare un testo di senso compiuto c’è solo un gran casino! grgrgr

18 12 2007
alteraego

Credo che un po’ sia anche colpa mia, nel senso che non ho pensato bene alle dimensioni delle immagini… prova comunque ad andare “a senso”, le varie lettere dovrebbero incastrarsi fino a dare forma a parole compiute 😉

18 12 2007
Uomoseppia

Sono riuscito a ricomporre (sono andato un po a buon senso) la lettera; questo è quanto:

Data: Lun 26 Giu 2006 20:53:06 -0500
——–>To:
Subject: sito SP
————————————–
Squadra –

Dopo un attento scrutinio dei diagrammi del censimento, dei dati geologici, delle indagini sulle usanze delle ricerche geografiche da voi stessi preparati e dagli esperti del CCS, il gruppo centrale ha concluso, purtoppo, che i siti alfa —- (4888), beta (1060) e delta sono inutilizzabili per portare 00>>>> avanti lo SPIDER PROTOCOL, tenendo in considerazione anche le ricalibrazioni parametriche. ———

Malgrado la mia iniziale, attuale, reticenza, sembra che il fato abbia giocato le sue carte. Non abbiamo altra scelta se non tornare indietro all’originario target: l’isola. Sebbene la HF non abbia utilizzato il sito per molto tempo, le sue proprietà lo rendono più che adeguato per i nostri scopi in questo particolare momento.

Namaste.
TM
———–
———————-000>>&

18 12 2007
Maurizio

Interessante…comunque nel sito sitonamonkey l’unica foto degna di nota è la 108 (risultato di 4+8+15+16+23+42)…leggete i commenti…

18 12 2007
alteraego

Ottimo risultato!

18 12 2007
Uomoseppia

bravo maurizio! ora vado a leggerli!

18 12 2007
Uomoseppia

Un po tantini i commenti…vuoi farci un sunto di quelli più interessanti?

27 12 2007
The Lost Experience #40 « alteRaego

[…] <<< Vai a The Lost Experience #38 […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: