The Lost Experience #41

28 12 2007

41.jpg 

Benvenuti alla tappa #41 di The Lost Experience.

Nelle tappe precedenti di The Lost Experience (clicca sulle immagini per ingrandirle):

– Nel primo post dall’Italia, Rachel aveva menzionato sua madre: un ricordo nostalgico, a far capire che la signora Calabash (questo il suo nome) l’aveva lasciata tanto tempo fa.

– La Hanso Foundation annovera, tra i suoi vari progetti, anche il “Programma di sviluppo del benessere e della salute globale”: esso si avvale di una serie di ospedali in tutto il mondo che, sovvenzionati dal gruppo Hanso, portano avanti varie linee di ricerca. Tuttavia Pesephone/Rachel ha rivelato comportamenti criminosi, specialmente nelle strutture situtate nei Paesi del Terzo Mondo: si causavano epidemie per poi sperimentare farmaci, e molti pazienti venivano fatti morire per essere sfruttati nel commercio di organi:

– Nella conversazione registrata da Rachel e pubblicata con il precedente post, si udivano Mittelwerk e Thompson (responsabile dell’ufficio legale della Hanso Foundation) discutere a proposito dell’equazione di Valenzetti: Mittelwerk ha assicurato che quella in possesso della Hanso Foundation è la versione originale, acquisita da Alvar Hanso negli anni ’60. La terza voce, di una donna, appare abbastanza sconosciuta: forse si tratta di una rappresentante del Global Welfare Consortium:

– Di fronte ad una piccola insubordinazione di Thompson nei propri confronti, Mittelwerk gli ricorda di essere stato lui a guarire il suo cancro:

– Infine, Thompson fa notare come la presenza di Alvar Hanso sarebbe cosa gradita: è un segno di come gli stessi dirigenti della Hanso Foundation non conoscano la sorte del loro Fondatore. Mittelwerk, che pare saperne qualcosa di più, gli consiglia di guardarsi il filmato di Orientamento (sarà lo stesso che compare in Lost, relativo al progetto Dharma?)

– Dov’è Alvar Hanso? Nessuno lo sa. Ciò che è noto è che le sue condizioni di salute non sono affatto buone:

.

. 

Oggi: Nuovo post e nuovo audio da Sanremo: pare che le supposizioni di Rachel sugli scopi di Mittelwerk non fossero totalmente corrette:

Italy Post 03

 

Spunti di riflessione:

– Ci sono abbastanza elementi per formulare delle ipotesi: cosa ha in mente Mittelwerk? Cosa c’entrano le isole, la barca, l’equazione e i vaccini?

 .

Prossimo appuntamento: Sabato 29 Dicembre (domani)

 

<<< Vai a The Lost Experience #40

<<< Vai alle analisi delle puntate di Lost (3×05)

Annunci

Azioni

Information

One response

28 12 2007
Anonimo

calabash non è il nome di sua madre…
http://www.skypoint.com/members/schutz19/durante.htm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: