Find 815 – Tappa #4

8 01 2008

4.jpg 

Benvenuti alla tappa #4 di Find 815, la nuova Lost Experience (ricordo che è previsto si concluda il 31 Gennaio, due ore prima della 4th Season Primiere di Lost).

.

Nelle tappe precedenti di Find 815:

Sam Thomas è alla ricerca della verità sulla scomparsa del volo Oceanic 815, l’aereo su cui lavorava (come hostess) la sua ragazza Sonya. Una misteriosa mail e le informazioni che riesce in seguito a ricavare lo portano ad una nave di soccorso (la Christiane I) in procinto di salpare da Jakarta per una zona del Pacifico denominata Fossa di Sunda, che ha una fama molto simile a quella del triangolo delle Bermuda.
Inoltre Sam sta cercando informazioni sulla “Roccia Nera”, un’altra imbarcazione, e un nuovo lavoro. Sam lavorava infatti per la Oceanic, la compagnia aerea del volo 815, ma è stato licenziato dopo aver pubblicamente criticato l’interruzione delle operazioni di ricerca del relitto. Sam ha così iniziato la propria battaglia per scoprire la verità, mentre la Oceanic nel frattempo è tornata a volare nei cieli di tutto il mondo.

. 

Oggi:  

Con la tappa odierna si inaugura il Capitolo 2 del gioco. Per iniziare, subito un video di Sam, che ha raggiunto Jakarta e la nave Christiane I.
Ecco il video sottotitolato in italiano:

. 

Ora Sam deve solo riuscire a convincere il proprietario della nave a farlo imbarcare, e per farlo ha bisogno del nostro aiuto. Ecco dunque un non proprio semplicissimo giochetto da risolvere:

istruzioni.jpg

. 

Se proprio siete esausti, ecco la soluzione dei due riquadri più piccoli (il terzo lo lascio a voi):

chapter2-cbg.gif

. 

Nel caso falliate, Sam andrà incontro ad una magra figura:

. 

In caso di buon esito, invece, riuscirà a conquistare la fiducia di Mr. Ockham.
Ecco il video (sottotitolato in italiano):

. 

L’uomo di nome Mr. Talbot è il capo della spedizione, e ha ingaggiato la nave di Mr. Ockham per la sua missione alla Fossa di Sunda (e forse anche verso altre zone: sappiamo che la spedizione durerà più di un mese). Le clausole di ingaggio prevedono l’installazione di particolari dispositivi e apparecchiature a bordo della nave, forse proprio per le peculiarità che la Fossa di Sunda presenta:

sunda_trench.jpg 

. 

Una volta accettato a bordo, Sam deve fare i conti con i sospetti di Mr. Talbot, il quale sembra ben poco felice di portarlo con sè: cosa avrà in mente di fare Mr. Talbot?
D’altro canto, Mr. Ockham è più disponibile, e fornisce a Sam una cabina. Ecco dunque la nuova scrivania:

nuova-scrivania.jpg

. 

Gli oggetti visibili sono i soliti (c’è in più una cassetta: è quella su cui è incisa la prima puntata video-diario), c’è un telefono satellitare al posto del cellulare:

telefono.jpg

. 

Controlliamo il computer. Oltre alle mail che erano comparse dopo l’ultima tappa (se ve le siete perse, eccole qui tradotte:

lettera_protesta.jpg lettera334.jpg

. 

… c’è un nuovo messaggio di posta in arrivo: è molto criptico, e apparentemente privo di senso:

 find8150701-001000.jpg

. 

Ma se guardate bene noterete che alcuni numeri e simboli sono scritti in grigio invece che in nero. Ecco la sequenza esatta:

-11.1784

. 

Potrebbe essere una nuova password? O delle coordinate? Chissà… Intanto la tappa odierna è completa:

 completo.jpg

.

. 

Curiosità e Spunti:

 kwon.gif

KWON Oltre alla Christiane I, nel porto di Jakarta è visibile anche un’altra nave, il cui nome termina con “kwon”: Kwon è il cognome di Jin in Lost.

.

faccia2.jpg

L’INTRUSO Mr. Talbot assomiglia molto all’immagine apparsa per brevi istanti nel video-diario di Sam, nella scorsa tappa.

.

oceanic-sk2.gif

KOREA Si registra il manifesto Oceanic trovato anche a Seoul, in Corea del Sud (una delle nove nuove destinazioni Oceanic, per l’appunto).

.

_mg_1192.jpg

ARTE? Nel frattempo, una nuova moda sta prendendo di mira i manifesti già esistenti: la gente sta con Sam.

.

 

COORDINATE Se i numeri in grigio nell’ultima mail (-11.1784) fossero da intendersi come coordinate, potrebbero essere interpretati come latitutdine e andare a integrare la longitudine presa da questo post-it sulla parete di casa di Sam.

.

scritte.jpg

SCRITTA Sulla vecchia scrivania di Sam (quella di casa sua) ho notato stamane una scritta: è alla destra del monitor, sempra DEP o DEF…

.

OMONIMIA Talbot è il nome di un personaggio apparso nel flashback della puntata 3×13 “The man from Tallahassee” (non metto la foto e non do ulteriori spiegazioni perchè sarebbe spoiler per chi non l’ha ancora vista): tuttavia gli attori sono diversi e non ci dovrebbe essere alcun collegamento con Lost.

. 

Continuate a tenere d’occhi Find815.com e postate le vostre riflessioni, le vostre scoperte ed evenutali aggiornamenti!

Annunci

Azioni

Information

14 responses

8 01 2008
marfun

come sempre ottimo lavoro
rompo ancora per dire che la mail della fossa di sunda si vede male e il video in cui sam vince e fa parte della nave ha l’audio tolto in due punti

8 01 2008
marfun

altra cosa, scusate…
il finale di tappa dovrebbe avere anche due quadratini verdi nella sezione mail almeno nei miei progressi ci sono…. saranno al solito i soliti inconvenienti tecnici del sito find815.com

8 01 2008
Darkmoon85

Ottimo lavoro! Continuate così! Ho scoperto da poco il vostro sito ma mi sembra il più completo sulla nuova lost experience! Cmq non pensate anche voi che la Christiane I assomigli molto alla nave su cui fu fotografato Harold Perrinau durante le riprese di Lost? A me sembra la stessa…

8 01 2008
gioseph

Wow è da circa una settimana che ho “scoperto” l’esistenza di questo gioco e solo ora incomincio a capirci qualcosa e mi piace davvero molto!!!
Volvevo chiedere un paio di cose:
vorrei registrarmi sul sito ufficiale e faccio parte della categoria 10-14 anni; posso registrarmi (non me ne intendo molto di “registrazioni”) ?
Per proseguire nel gioco devo registrarmi o posso continuare a giocare anche senza la registrazione?
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per l’ottimo lavoro!!!

8 01 2008
alteraego

@ marfun: hai ragione, appena ho tempo metto a posto

@ Darkmoon85: intendi la barca con Michael dovrebbe (stando alle parole di Ben) aver lasciato l’isola? a me sembra messa molto peggio rispetto alla Christiane I (che proprio una bagnarola non sembra)… se invece intendi foto promozionali della Quarta stagione non le ho viste e forse è meglio non parlarne per evitare spoiler a quanti non ne vogliono 😉

@ gioseph: per quanto riguarda la registrazione a find815.com, è meglio farla così non devi rifare tutto da capo ogni volta che ti colleghi (in pratica facendo il login riparti direttamente da dove avevi concluso la volta precedente);
non mi ricordo di aver letto limitazioni d’età al momento della registrazione (e se dovesse richiedere come età minima i 16 anni dì una piccola bugia a fin di bene 😉 in fondo anche Walt dovrebbe averne 10…

8 01 2008
gioseph

Ti ringrazio per la tua risposta!!!
Alla prossima!!!

8 01 2008
giovanni

pur essendo registrato , inizia da capo il my progess come faccio?

8 01 2008
alteraego

controlla di aver fatto correttamente il login, e controlla che si tratti della schermata relativa al Chapter 02 (lo 01 dovrebbe risultarti tutto verde)

Aggiornamento: oltre a un non ancora confermato cartellone della Oceanic che sarebbe apparso ad Abbiategrasso (hinterland milanese, sud) :shock:, segnalo un video tutorial per chi ancora avesse problemi con il giochetto dei circuiti: http://www.youtube.com/watch?v=6dkglgpC1Q8

9 01 2008
alteraego

Aggiornamento ore 9.50: due nuove mail e un nuovo sito, date un’occhiata!

9 01 2008
Christian

Cosa? un billboard della Oceanic ad Abbiategrasso?

9 01 2008
alteraego

Si vocifera… ma nessuno ha ancora confermato (magari è una leggenda metropolitana)

9 01 2008
Erpolodia

A me non arriva il messaggio della madre???
sapete dirmi perché???
please!

9 01 2008
alteraego

Ciao! E’ strano che non riesci a trovare il messaggio sul cellulare di Sam: hai fatto tutti i passi precedenti? hai selezionato tutte le mail?
Il cellulare in cui devi guardare è quello sulla “vecchia” scrivania di Sam, non il telefono satellitare che Sam si è portato sulla barca

Facci sapere se riesci 😉

10 01 2008
teo

sono nella cabina e ci sono 4 indizi da trovare relativi alla 3 stagioni + la quarta.
Trovati i 4 indizi, viene chiesta una nuova password, ma prima si viene mandati in un altro sito, nel quale si deve ascoltare una telefonata e rispondere a 8 domande inerenti al messaggio della telefonata.
Risposto esattamente alle domande, viene data la password e si viene a scoprire il numero di telefono di Penny!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: