Benvenuti alla Tappa # di Find815. Questa tappa chiude la seconda settimana e il secondo capitolo del gioco.
Come prima cosa, diamo un’occhiata al computer di Sam, perchè ci sono parecchie novità. Innanzitutto, le mail:
.
1937 In questa lettera, Sam chiede delucidazioni all’Autorità Radiofonica sulla trasmissione da lui captata la notte precedente: in effetti aver ascoltato un notiziario che, in diretta, dava l’annuncio di un avvenimento (la scomparsa dell’aviatrice Amelia Earhart) del 1937 non è molto normale…
.
… O DA UN ALTRO TEMPO Ecco la risposta dell’Autorità Radiofonica: dunque potrebbe trattarsi della riproposizione del notiziario del 1937 da parte di qualche radioamatore. Oppure c’è qualcosa di più?
.
INTERFERENZE Ricordate il primo video-diario girato da Sam? C’erano delle interferenze. Prova a chiederne conto a Tracey, cui appartiene la telecamera.
.
GUAI IN VISTA Ecco la telegrafica risposta della sua fornitrice ufficiale.
.
ROCCIA NERA Tracey risponde anche alle richieste di informazioni sulla “Black Rock”. Questo è quello che ha scoperto.
.
Spostandoci ora nella sezione “Web Browser” del Computer di Sam, possiamo visualizzare nuovi siti:
.
BLACK ROCK Questa è la pagina web sulla Roccia Nera. Le informazioni contenute ormai sono note.
.
AMELIA Questa è invece una pagina su Amelia Earhart (per ulteriori informazioni su di lei, specie in riferimento a Lost, v. questo articolo).
.
CARO DIARIO Sam prosegue l’iniziativa del video-diario: ecco la seconda puntata (sottotitolata in italiano), in cui appare piuttosto scoraggiato.
.
OGNI SCARRAFONE… Sul telefono, ecco un nuovo messaggio della madre di Sam. Ecco la traduzione:
“Ehi, Sam, sono ancora la mamma. Ti ho chiamato l’altro giorno, ma non mi hai più richiamato… sono preoccupata. Ho fatto un giro per vedere, ma a casa non c’era nessuno. So che non sei più stato in te da quando Sonya è scomparsa, non vorrei che facessi qualcosa di stupido. Per favore, richiamami questa volta.”
E con questo si conclude anche il Secondo Capitolo del Gioco. La prossima tappa è prevista per Lunedì notte, alle 3 ora italiana.
.
.
Curiosità e Spunti:
INTERFERENZE Ecco le immagini che si sovrappongono a quelle registrate dalla telecamera di Sam: sembra ci siano delle scritte…
.
BLACK ROCK Il sito sulla Roccia Nera presente sul computer di Sam esiste realmente: www.slaveshipsearch.com. L’immagine del sito è un dipinto del paesaggista inglese Turner.
.
DIRITTI Il sito del Maxwell Group (ancora in attesa di username e password) è registrato dalla Hoodlum, una società australiana fornitrice di progetti di piattaforme di intrattenimento. La società sarebbe coinvolta anche nella promozione della Quarta Stagione di Lost.
.
INDECIFRABILI? Ecco le immagini delle due criptiche mail “geroglifiche” ricevute da Sam.
.
020 7946 0893 L’indizio della Quarta Stagione è il famoso “Penny’s number”: tutti abbiamo pensato a un numero telefonico, e se invece si trattasse di altro? Qualcuno ha provato a tradurre (tramite un convertitore) quel numero in coordinate (Latitudine 8.5768, Longitudine 93.1863): conducono ad un punto che si trova nel nord della Fossa di Sunda. Qui potete vedere l’esatta ubicazione.
.

CODICE? Sul sito della Abc, nell’ambito del gioco della ricerca indizi, sarebbe apparso questo misterioso numero.
.
HANSO E FAMIGLIA Come dice Tracey, la New World Sea Traders nel corso dei decenni sarebbe passata di mano in mano fino a diventare di proprietà della famiglia Hanso (finanziatrice già del progetto Dharma) e ad essere ribattezzata Allied Copenhagen Marine Merchants. Questa compagnia navale (già protagonista della prima Lost Experience) ha un sito, che porta ad un elenco delle imbarcazioni.
.
Continuate a postare i vostri commenti!
le mail del maxwell-group sono 2?
io ne vedo solo una, dove sta l’altra?
devono erroneamente aver ripetuto 2 volte la stessa… cmq se vuoi vedere l’altra vai nel sito http://www.find815.com
∂avi∂e.
Complimenti x l’impegno alteraego. Mi stai aiutando moltissimo con i tuoi lavori in questa find815.
Ho notato che qui siamo tutti a caccia di indizi e collegamenti di ogni genere allora aggiungo,se nn l’avesse già ricordato qualcuno,che durante la puntata “per via aerea” c’è una scena in ospedale in cui si senta chiamare dall’altoparlante un certo dottor Maxwell…
Sarà una coincidenza?
Ciao!
Grazie
Chissà, a quanto emerge dalla tappa odierna la Maxwell ha a che fare con la Widmore… staremo a vedere…
raga, io sto provando a fare solo ora la prima parte del 3 capitolo… ho un problemino: nn capisco cosa devo mettere nel codice della valigia…
ho accesso la luce, trovato il carica batteria e messo sulla presa della corrente, trovato il cellulare sul cassetto (kiave sotto cuscino) e messo sotto carica e preso portafoglio e kiave al suo interno ke mi fa aprire un cassetto con una valigia… ma quest’ultima ha bisogno di un codice x essere aperta… ma nn so quale… dalla skermata si capisce ke c’è un altro cassetto ke si può aprire… e presumo ke la kiave di quello sia sulla valigia…
nessuno sa dirmi qual’è il codice?
∂avi∂e.
nn fa niente… ho già trovato da solo… ^^ ke genio ke solo!!
Diamo a tutti un suggerimento per la valigetta: guardate le iniziali e poi la rubrica…
scusate ma aperta la valigetta non succede niente nemmeno a voi?
Dovrebbe partire un video… prova a cliccare un po’ in giro
gia, la maxwell group è una divisione della widmore industries…