Find 815 – Tappa #7

16 01 2008

 7.jpg

Benvenuti alla Tappa #7 di Find 815, la nuova Lost Experience che è entrata nel pieno del Terzo Capitolo.

 Andando su find815.com, sarete accolti da un nuovo video: Sam vuole scendere dalla Christiane I perchè ha capito che a loro non interessa nulla del volo 815, bensì della Roccia Nera; ma il capitano non gli concede uno scalo.

. 

Vedendo la cabina di Mr. Talbot aperta e solitaria, Sam decide di fare una piccola visita. Inizia qui il gioco di questa tappa

 cabina-buia.jpg

. 

Prima di tutto, occorre fare un po’ di luce (la lampada è sopra il letto, sulla parete):

 cabina_inizio.jpg

. 

Poi si tratta di curiosare in giro: in un’anta trovate un caricatore per il cellulare, dietro i cuscini una chiave che permette di aprire un cassetto, nel cassetto un portafoglio con un’altra chiave (che apre un ulteriore cassetto) e un cellulare.

 cabina.jpg

portafogli.jpg

. 

Per far funzionare il cellulare, occorre ricaricarlo attaccando il caricatore alla presa elettrica sopra la scrivania.

 carica-cell.jpg

. 

Nell’ultimo cassetto troverete la valigetta di Mr. Talbot. Per aprirla, date un’occhiata alle lettere riportate sulla valigetta medesima, e poi uno sguardo alla rubrica del cellulare…

valigetta.jpg 

cell-rubrica.jpg

. 

Se rinuncerete ad inserire il codice, sarete scoperti da Mr. Talbot:

. 

Ma se riuscirete ad aprirla, avrete accesso a documenti riservati molto importanti…

.

Oggi sono comparse nuove mail nel computer di Sam:

.

 lettera_ian.jpg

PROPOSTA Questa gli arriva da due suoi amici, che si preoccupano per lui.

.

 lettera-risp_ian.jpg

RISPOSTA E questa è la sua risposta al loro invito.

.

 lettera_mamma.jpg

MAMMA Sam si preoccupa anche di far avere notizie di sè a sua madre.

.

 lettera-geroglifica.jpg

IN CODICE Infine, c’è l’ennesima mail misteriosa, questa volta contenente solo lettere.

 .

. 

Curiosità e Spunti:

foglio.jpg 

SCOPI Ormai lo scopo della Chrisitane I è chiaro: recuperare il relitto della Black Rock. Per quale motivo, ancora non sappiamo (però ricordo che la nave doveva essere carica d’oro quando scomparve). Inoltre, la stanno cercando nel posto sbagliato: in teoria dovrebbe trovarsi nel Pacifico e non nell’Oceano Indiano (ma dipende dove si trova l’isola di Lost); sicuramente si trova su un’isola e non in fondo al mare.

.

 maxwell1.jpg

MAXWELL Frugando fra le carte di Talbot, Sam ha scoperto un dossier sul recupero della Roccia Nera (ma potrebbe anche trattarsi di una copertura per qualche affare “sporco” che Talbot ha in mente di fare) e un legame fra il Gruppo Maxwell (quello del sito e della mail che ha dato inizio a tutto quanto) e le Industrie Widmore (di proprietà di Charles Widmore, il padre di Penelope).

. 

TEMPO Abbiamo la definitiva certezza, inoltre, che gli eventi si svolgono nell’autunno 2004, cioè poco tempo dopo la scomparsa del volo 815 (22 Settembre 2004): Sam dice che non potrà essere di ritorno prima di Natale. Resta l’incongruenza dell’annuncio della Oceanic, datato 28 Dicembre 2007, ma possiamo considerarlo come un’astrazione dal gioco per dare inizio al gioco stesso.

.

scritte.gif

SAGOME Anche nella cabina di Talbot si possono notare delle scritte in sovraimpressione: molto probabilmente si tratta delle stesse scritte della scrivania di Sam, poichè si nota bene la scritta che inizia per “DEP” (anzi, ora si nota molto meglio). Come detto, le sagome potrebbero essere quelle di questa figura.

.

 email_21t.jpg

GEROGLIFICI Prendiamo in considerazione l’ultima mail geroglifica ricevuta da Sam: ci sono alcune lettere che sono più piccole delle altre, e cioè AABBCFC. Potremmo interpretarle come numeri sulla base della corrispondenza A=1, B=2 ecc.: così otterremmo 1122363, che potremmo leggere come una coordinata 112°23’63 (E). Combinando questa latitudine con la longitudine che già avevamo trovato (o almeno, è un’ipotesi) grazie alla precedente mail geroglifica (-11, 1784) si trova un punto non molto lontano dall’attuale posizione della Christiane I:

untitled-1.jpg

. 

7find815019a.jpg

CLIC Nella cabina di Talbot ci sarebbe, sul pavimento, vicino a quelli che sembrano due assi che si incrociano, un link nascosto (o comunque una zona cliccabile) che tuttavia non condurrebbe da nessuna parte.

. 

Lasciate i vostri commenti e le vostre supposizioni, o postate qui se ci sono aggiornamenti!

Annunci

Azioni

Information

31 responses

16 01 2008
marfun

le parole nelle interferenze sulla telecamera di sam sono le stesse del rapporto della maxwell group scoperte da sam nella stanza di talbot. qual’è la loro connessione? uovo di pasqua?
ora conosciamo, o ormai abbiamo capito che lui si trova nel 2004. perchè un’interferenza nella sua telecamera con immagini di un sito dle 2008? lo stesso che ha sul pc.
già ne abbiamo parlato è vero… sarò ripetitivo… ma perchè se io me ne accorgo non se ne accorgono gli autori di questo gioco? posso capire l’input iniziale… però non quello che viene dopo.
carine invece le mail astruse che ci porterebbero alla localizzazione di un punto nella fossa di sunda. chi le manda? è lo stesso che gli ha mandato la foto della fidanzata? perchè sta portando sam a conoscere la verità?

16 01 2008
fabio bollini

*SPOILER TERZA STAGIONE*
Provate ad immaginare che nave possa essere la “Christiane I” ????
Io scommetto che a bordo, il nostro Sam, ci troverà Naomi!!
La ragazza di colore che approda sull’isola durante l’ultima puntata!
“It’s not Penny Boat”…ricordate??? Ovviamente lo scopriremo all’ultimo secondo….anzi all’ultimo fotogramma di Find815.
Si accettano scommesse.

16 01 2008
uomoseppia

bella ipotesi fabio bollini…anche se non penso sia così…

16 01 2008
alteraego

*SPOILER TERZA STAGIONE*
Non credo che la Christiane I sia la nave di Naomi: anche perchè Sam avrebbe dovuto incontrarla a bordo, ormai sono un po’ di giorni che viaggia…
e poi la nave di Naomi può far decollare un elicottero, e riesce a trovare l’isola che (ne sono convinto) non è nell’Oceano indiano

17 01 2008
00davide

*SPOILER TERZA STAGIONE*
ki vi dice ke nn l’abbia già incontrato noami? solo ke fino adesso nn ce l’hanno mostrato… infatti talbot dice ke x gli altri lui è stato un bene averlo nella christiane I… quindi ha già conosciuto anke gli altri a bordo…

cmq se fosse così (se fosse nella barca con noami) e ce lo troviamo anke nella quarta stagione sarebbe veramente figo! ^^

17 01 2008
SirVanhan

Magari per la problematica date dobbiamo cominciare a prendere in continuazione i viaggi nel tempo… “Deja Vu” insegna XD

17 01 2008
gioseph

ancora nuovi misteri….
speriamo di scoprire qualkosa ke ci skiariska le idee…

17 01 2008
omoteticamalga

a proposito di geroglifici, alter, guarda se ti piace questa spiegazione per il piedone a quattro dita:

http://omoteticamalga.blogspot.com/2008/01/il-piede-quattro-dita.html

17 01 2008
alteraego

Uhm, in quanto alla statua a quattro dita chissà, potrebbe essere… io comunque credo che la statua potrebbe anche essere finita così com’è

Per quanto riguarda i viaggi nel tempo, spiacente ma sono assolutamente convinto che nessuno in Lost abbia viaggiato nel tempo, nemmeno Desmond (sto ultimando il commento alla 3×08 in cui avremo modo di discuterne :wink:)

17 01 2008
Gretchen

scusate, una delucidazione…ma la certezza che il gioco si svolge nel 2004 da cosa vi deriva?
Grazie

17 01 2008
alteraego

Più che una certezza è una cosa probabile che deriva da qualche piccolo indizio: il volo sparisce il 22 Settembre 2004 (Lost tuttora, alla fine della terza stagione, è arrivato al dicembre 2004), la Oceanic sospende le ricerche presumibilmente dopo qualche settimana e dichiara morti i passeggeri, Sam inizia la sua ricerca dopo questo annuncio.
L’altra teoria possibile è che la Oceanic sospenda le ricerche soltanto nel 2006o nel 2007, e sam cominci la sua ricerca nel presente (Gennaio 2007): ma quando è sulla Christiane I scrive a Tracey che non tornerà prima di Natale.

Quindi è molto probabile che siamo nell’autunno 2004, anche perchè
*SPOILER TERZA STAGIONE*
Naomi parla del ritrovamento del (falso) relitto dell’815 (che Sam ancora non pare conoscere) nel dicembre 2004, e Jack vola con la Oceanic nell’Aprile 2007 (si presume)

17 01 2008
Gretchen

ok, grazie!

strano che sul portatile di sam ci sia il nuovo sito oceanic, quello legato alla riapertura della compagnia.
oltretutto jack non può volare con l’oceanic nell’aprile 2007, il documento pdf sul sito oceanic riporta che i voli sono ripresi solo nel dicembre 2007…

17 01 2008
violetta

sono assolutamente convinta che non ci siano viaggi nel tempo in Lost.

A parte il fatto che per quando riguarda Desmond, ha preso una botta in testa.cadendo dalle scale in casa di Penny ..(quello è stato il prestesto che gli ha permesso di scoprire che lui è un personaggio dotato di particolari doti divinatorie)…non c’è altro… ne loop o quant’altro!

per quanto riguarda il gioco find 815, personalmente credo che chi lo ha messo in rete ha sottovalutato la pignoleria dei fans e oltre ad avere creato confusione con le date ha in questo momento aumentato la sensazione di confusione! per ora la storia si è ulteriormente complicata!!!!!!!!!!!!!

17 01 2008
omoteticamalga

vorrei discordare da te alter, credo che l’impronta (e’ il caso di dirlo) antico-egizia ci sia e come come affermato dagli autori,
SPOILER 3 (DVD)
l’isola ha una storia lunga
ci sono riferimenti all’ egitto
confermato dall’omaggio dei numeri del countdown

e per quanto riguarda il discorso tempo:
non dico che si viaggi letteralmente nel tempo ,
ma spiegami
richard alpert, la mittelos bioscience (mittelos = lost time)
le premonizioni di desmond, ecc..

17 01 2008
DESTINY1991

*SPOILER QUARTA STAGIONE*
gli autori hanno ufficilamente affermato che la barca dei boaties (coloro che giungeranno in “soccorso” dei losties) non è la christiane I

17 01 2008
Gretchen

Che Desmond ha realmente ri-vissuto nel 1996 e non ha sognato o immaginato ciò che è accaduto l’hanno detto gli autori in un podcast ufficiale (quello di febbraio 07) quindi penso che qualcosa di molto strano con il tempo accada in lost, magari non proprio i classici viaggi nel tempo ma qualche forma innovativa…
sempre che si voglia credere a ciò che dicono Lindelof e Cuse…!

17 01 2008
Midnighter

Il fatto è che il documento riportava che i voli riprendevano dal 31 dicembre, non diceva l’anno. Il documento era datato 27 dicembre 2007, ma per me quello era un errore, probabilmente dovuto alla pubblicazione effettiva del documento nella board dell’ABC.
Io sono sempre stato convinto che Des sia tornato indietro… Ma ne riparliamo più approfonditamente quando ci sarà la scheda dell’episodio!

17 01 2008
00davide

*SPOILER TERZA STAGIONE*
ma ki ci dice ke jack ha fatto il viaggio con l’oceanic nell’aprile 2007? nn può essere nell’aprile 2008?

17 01 2008
marfun

sono in accordo con violetta… è quasi un anno che la vedo così anche io, ninete viaggi nel tempo… ora bisogna vedere con l’andare delle puntata della quarta stagione se la ma toria possa essere confermata….
aspetto impazientemente il commento di alter sulla puntata 8

17 01 2008
alteraego

Eh, eh, vedo che la discussione sta prendendo forma…
un’avvertenza: quando scrivete qualcosa relativo alla seconda parte della terza stagione mettete prima la scritta “spoiler” (chi segue la terza stagione su raidue è giusto che eviti anticipazioni) 😉

Quanto a tempo e mica tempo… esporrò la mia idea (molto complessa, da far girar la testa :lol:) nel commento alla 3×08 (non manca molto e sarà online.

Nel frattempo non dimenticatevi di giocare la tappa odierna di Find 815!

18 01 2008
Brother!

ragazzi c’è un aggiornamento in più visitando il sito segnalato nella nuova mail di tracey, si uò vedere un indirizzo mail.
ho mandato un’email e rispondono!!!!!
provare per credere
escono fuori tutti geroglifici strani ma qualcuno è riuscito a estrapolare questo link: [url=http://www.find815.com/steg/stegosaurus.png]http://www.find815.com/steg/stegosaurus.png[/url]

18 01 2008
Skino

qualcuno sa dirmi quali sn i numeri ke s mettono nella valigetta di talbot
Grazie..

18 01 2008
00davide

gli ultimi 6 numeri del quartultimo numero di telefono ke vedi nel cellulare di talbot (devi metterlo sotto carica xkè ha la batteria scarica)

good luck

18 01 2008
00davide

sarebbe questo in sintesi il link:

???

io nn capisco il significato se è veramente questo…

∂avi∂e

18 01 2008
desmondo

Esiste un programma (openstego),scovato attraverso una trasposizione in codice morse delle interferenze sentite da sam alla radio,che permette di decodificare l’immagine dello stegosauro. Il problema è che chiede una password…

19 01 2008
uomoseppia

??? desmondo come hai fatto a trovare openstego o, meglio, come diavolo hai fatto a trasporre in codice morse le interferenze sentite da sam alla radio!?!

19 01 2008
00davide

io nn so manco di ke parlate…

19 01 2008
desmondo

Beh…io non ho fatto proprio niente,anche perchè sono abbastanza impedito col pc… Ho trovato tutto sul sito http://find815.blogspot.com/
Però sembra che fino ad ora non sia ancora stata trovata la password…

19 01 2008
alteraego

Breve riassunto in attesa di quello vero e proprio che metterò online entro domani:
-c’era un indirizzo nascosto in una delle ultime mail;
-mandando una mail a questo indirizzo si riceveva indietro un’altra mail geroglifica
-in questa mail geroglifica c’era nascosto un indirizzo web
-andando a questo indirizzo web (http://www.find815.com/steg/stegosaurus.png) si trova la foto di uno stegosauro
– visto che di stegosauro si tratta, a qualcuno è venuto in mente che il codice morse che era udibile nelle interferenze (o meglio, erano le interferenze che erano state interpretate come “bip” del morse) poteva essere tradotto come “openstego” (cioè qualcosa di simile ad “apri lo stegosauro”
-cercando “openstego” su un qualsiasi motore di ricerca si può scaricare un programmino chiamato appunto openstego, che permette di “leggere” nelle immagini (per trovare cose nascoste ecc.)
– solo che questo programmino chiede una password che finora non è stata trovata

21 01 2008
uomoseppia

qualcuno mi spiega come usare openstego?

21 01 2008
uomoseppia

vi prego, almeno ditemi dove posso trovarlo…perchè l’ho scaricato ma non funziona niente! grgrgr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: