.
Nella notte, sono comparse delle novità sulla scrivania “di bordo” di Sam. Innanzitutto nuove mail nel computer, la prima è indirizzata a Tracey (che gli aveva suggerito di prendersi una vacanza):
.
Ecco la sollecita risposta di Tracey, che è riuscita a mettersi in contatto con la madre di Sam:
.
Sul cellulare, Sam trova un nuovo messaggio:
.
E, dato che non riesce a chiamare, risponde a Randy per email:
.
L’ultima mail, ancora una volta, ha mittente e soggetto non specificati ed è “geroglifica”:
.
Dalla lunga sequenza di simboli si possono estrapolare delle lettere, che vanno anagrammate in gruppi allo scopo di ottenere numeri scritti in lettere:
“wtleev” = twelve (12)
“nifetfe” = fifteen (15)
“towtteynw” = twentytwo (22)
“ivef” = five (5)
“wvtetfniey” = twentyfive (25)
“ifteefn” = fifteen (15)
“oweetynnt” = twentyone (21) [questo è probabilmente un errore, dovrebbe essere 22: v. sotto]
“ethnrtei” = thirteen (13)
“eno” = one (1)
“uofr” = four (4)
“ewtlev” = twelve (12)
“ntvtfeyewi” = twentyfive (25)
.
La sequenza risultante è:
12 15 22 5 25 15 22 13 1 4 12 25
che, tradotta secondo la corrispondenza 1=a, 2=b, ecc., diventa:
L O V E Y O U M A D L Y (ovvero, “ti amo alla follia”)
.
Questa frase di senso compiuto è possibile solo con la sostituzione del “21” originario col “22” (altrimenti verrebbe “Love yot madly). La frase, inoltre, è la stessa che si sente bisbigliare in un precedente video di Sam nel momento in cui appare lo “spettro” di una hostess (probabilmente Sonya) alla finestra di casa sua.
.
.
Curiosità e Spunti:
RANDY Sam riceve un messaggio da parte di Randy a proposito di un rimborso assicurativo relativo all’incendio di una fabbrica di scatole di cui era azionista. Come non collegare tutto questo a Lost? In Lost, Hurley possiede una fabbrica di scatole (presumibilmente quella in cui ha lavorato anche Locke, a Tustin), mentre Randy è inizialmente il datore di lavoro di Hurley da mr. Cluck’s: dopo aver vinto la lotteria, Hugo compra mr. Cluck’s e assume Randy come proprio dipendente, ma di fatto il lavoro non lo comincia nemmeno perchè il giorno dell’inaugurazione un meteorite distrugge il fastfood (v. episodio 3×10); Hurley, allora, probabilmente per i sensi di colpa, offre a Randy un incarico presso la fabbrica di scatole che possiede: qui lavora anche Locke, di cui Randy finisce per essere l’oppressivo capo (v. episodio 1×04).
Più tardi, Hurley apprende dal proprio consulente finanziario dell’incendio che ha distrutto non la fabbirca di scatole, bensì una fabbrica di scarpe da ginnastica, altra proprietà del multimilionario Hugo.
Nel suo messaggio, tuttavia, Randy parla di un incendio alla fabbrica di scatole: si tratta di un errore, oppure sono due fabbriche diverse (del resto, perchè Sam, australiano, dovrebbe investire su una fabbrica di scatole californiana?)? E Randy è lo stesso Randy di Lost?
.
PUBBLICITA’ E’ andato in onda la scorsa sera, in tv, un nuovo spot della Oceanic.
.
IN LONTANANZA C’è chi avrebbe visto anche il fumo nero nello spot…
.
NUMBERS Sempre nel corso della scorsa notte, nella pagina web dedicata alla Fossa di Sunda sul computer di Sam sono apparsi dei numeri.
.
FOSSA COLORATA Oggi, in quella stessa pagina, è possibile vedere l’immagine cartografica con i colori alterati.
.
PIONIERE Questa è la pagina in italiano dedicata da Wikipedia a James Clerk Maxwell: come vedete ha a che fare con il magnetismo.
a me non sembra fumo nero quello in lontananza nello spot…più che altro mi ha colpito l’immagine in basso a sinistra: non sembra l’interno dell’isola di lost?
Ciao a tutti. Generalmente sono un lettore silenzioso di questo dettagliatissimo blog ( davvero complimenti alteRaego! ) ma questa volta voglio contribuire. Prendendo i valori delle colonne e facendo quanto viene matematicamente suggerito a fine colonna (cioè sommare i valori della successione e dividerli per 6) escono fuori questi valori
115 104 105 109 109 114
Non so a cosa si riferiscano, ma potrebbe essere un’informazione interessante!
A presto!
si, uomodiseppia. Se guardi nell’immagine in basso a sinistra vedrai la nostra isola e, proprio alla fine del filmato, anche il fumo nero…
Gli autori sono davvero incredibili!ma quando le pensano???
grazie dei contributi! continuate (o iniziate, come ha fatto Negativo) con le vostre segnalazioni!
I numeri e l’equazione cui si riferisce Negativo sono ovviamente quelli comparsi nella pagina web della fossa di Sunda sul computer di Sam.
Tra l’altro, ripensando alla poesia di Walt Whitman (ps: anagramma di “man with Walt”), parlava di “the proofs, the figures, were ranged in columns before me; When I was shown the charts and the diagrams, to add, divide, and measure them”
Sommare e dividere ok, ora bisognerebbe “misurarli”…
e probabilmente hanno a che fare con l’astronomia…
Caspita alteraego ma come fai ad avere tutte queste illuminazioni?!
Be’, spulciando qua e là i forum americani si ha qualche dritta… 😉
Adesso sotto con le operazioni, io e la matematica siamo due mondi un po’ lontani quindi… contribuite
Peraltro, decodificando in ascii i numeri trovati sommando e dividendo per 6 (115, 104, 105, 109, 109, 114) si otterrebbero le lettere “shimmr”: anagrammando ulteriormente si potrebbe ottenere “HMS”, ovvero la sigla di uno dei sottomarini scomparsi nella Fossa di Sunda…
ma non credo sia questa la soluzione
caspita!!! io stavo cercando un atlante astronomico per inserire i numeri trovati sommando e dividendo come delle coordinate ma non ho trovato ancora niente…
inserendole in google earth nella ricerca in volo trova luoghi che non c’entrano nulla…
Ragazzi miei, Nella mia testa un solo grido: collasso di sistemaaaaaaaaaaaa!!!
Numeri, coordinate, ascisse, ordinate, longitudine, latitudine… Tra poco dovrò resettarmi del tutto…
Avete trovato qualcosa?
Eppure qualcosa mi dice che non abbiamo ancora colto il senso della poesia di
Walt Whitman…
PS: provate ad immaginare una ragazza che tenta di destreggiarsi tra i misteri di lost e gli atti notarili… Ci siete riusciti? Ebbene, sono io! Se mi sgama il Notaio è la fine!
per me è lo stesso simo, solo che al posto degli atti notarili ho i libri di giurisprudenza!!! come fare a studiare quando così intriganti misteri ti si pongono davanti e ti chiedono solo di essere risolti…
Eh, eh… saluti al notaio e al codice penale 😆
comunque piu che fumo nero a me sembra un paracadute quello che si vede nello spot dell’oceanic!
Avete visto le novità di oggi su find.815? L’indizio della 4^ stagione mi fa’ pensare che finalmente sapremo qualcosa di più circa la permanenza di Hugo e di Libby al Santa Rosa… Ragazzi, non vedo l’ora che partano i nuovi episodi…Altro che atti notarili!!!
Ps: ma quei numeri sul flacone vorranno dire qualcosa o sono io che vedo misteri ovunque???
No, SIMOISLOST, non sei tu: quei numeri vogliono davvero dire qualcosa? prova a tradurli in lettere… (cmq fra poco sarà online il resoconto della tappa odierna)
Altera, muoviti…sto impazzendo co sti numeri!!!!
J S D D A E H F S U X M D U K M F G T ???