Find 815 – Aggiornamento

25 01 2008

agg2.jpg 

. 

Prima della Tappa #12 che, prevista per questa notte, concluderà anche il penultimo capitolo del gioco (giocatelo su www.find815.com), ci sono degli aggiornamenti, e come al solito il protagonista è il computer di Sam:

.

 aurora_domanda.jpg

Dapprima, chiede lumi sullo strano fenomeno (luci verdi in piena notte) avvistato in mezzo all’Oceano Indiano. A chi? Ovvio, alla tuttologa Tracey.

.

 lett-aurora.jpg

Tracey conferma le ipotesi avanzate dai fans: con ogni probabilità si tratta di un’Aurora Australe.

.

 aurora-sito.jpg

E allora Sam va alla ricerca sul web di informazioni ulteriori su questo fenomeno naturale.

.

.

Curiosità e Spunti:

AURORA La pagina web sull’Aurora Australe presentauna fotografia che ritrae Kristian Birkeland impegnato nell’esperimento “Terrella”: la Terrella (che vuole essere un diminutivo di Terra) è una magnetosfera fatta di alluminio che riproduce in piccolo il nostro pianeta, con tanto di campo magnetico, e l’esperimento riguarda da vicino l’Aurora Australe (recentemente sono state create delle “terrelle” in grado di generare aurore polari in laboratorio).
Per ulteriori informazioni sull’esperimento della Terrella, clicca qui (wikipedia, in inglese) o qui (in italiano).

.

 find815-spidy.jpg

PUBBLICITA’ Il marketing legato a Find815 e a Lost non conosce confini: eccolo nel fumetto di Spiderman.

 .

PENNY Qualche tempo fa, su Facebook (dove ha un profilo) Sam era stato contattato da un’utente di nome Penelope: costei aveva anche un indirizzo mail interessante, penelope@widmoreindustries.net. Provate a scriverle, chissà che non otteniate risposta…

. 

SITI Visto il dominio dell’indirizzo mail, spulciando un po’ per il web sono saltati fuori alcuni siti interessanti
http://www.thewidmoregroup.com
http://www.minnesotametallurgy.com

.

Lasciate i vostri commenti, ipotesi, congetture, contributi, aggiornamenti!

Annunci

Azioni

Information

26 responses

25 01 2008
uomoseppia

nel sito della widmore si fa esplicito riferimento alle industrie paik…si lavorano i metalli: sicuramente ci deve essere un collegamento con il fenomeno dell’elettromagnetismo!

ho mandato una mail, carina la risposta di penelope!

25 01 2008
uomoseppia

ma O.O! nel sito delle industrie metallurgiche minnesota nella sezione guestbook si possono fare le condoglianze per la famiglia Gale, per Henry Gale!

25 01 2008
uomoseppia

e un partner della minnesota metallurgy chi poteva essere se non la Hanso Foundation?!?! Pazzesco, non ho parole!

25 01 2008
SIMOISLOST

Uomoseppia, pensare che lost ha generato tutto questo è incredibile davvero. E soprattutto sorprendere me stessa tutta intenta a scrivere un email a Penelope pur sapendo che è solo un pesonaggio di fantasia è ancora più incredibile. In ogni caso, è da ieri che penso all’Istituto di Igiene Mentale S.Rosa e a quello che nasconde…

25 01 2008
uomoseppia

Simo ho fatto lo stesso pensiero anch’io: scrivere realmente una mail a una persona irreale è alquanto irrazionale! forse è meglio che chiamo l’Istituto di Igiene Mentale Santa Rosa e prenoto 2 camere per me e te!!!

25 01 2008
SIMOISLOST

Uomoseppia, se durante la notte mi senti ripetere ossessivamente dei numeri, segnali così li giochiamo, diventiamo miliardari, comprimao 2 biglietti per Los Angeles e, finalmente, precipitiamo su quella dannata isola!!!

25 01 2008
uomoseppia

eheheh…va bene, io intanto incomincio a ingozzarmi di cibo così interpreto meglio la parte di Hugo!!!

alteraego, non è che intervieni così magari ci dai qualche dritta per proseguire?

25 01 2008
uomoseppia

sono proprio curioso di capire come tutte queste industrie sono collegate tra loro e in che modo sono implicate con l’isola…

uomoseppia7@hotmail.it

25 01 2008
uomoseppia

sono proprio curioso di vedere in che modo tutte queste industrie sono collegate tra loro e che ruolo hanno rispetto all’isola…

uomoseppia7@hotmail.it

25 01 2008
SIMOISLOST

Gli sneack peek del 1° episodio della IV Stagione li avete visti??? sono senza parole, in particolar modo per quello di Hurley che si imbatte in quella che mi sembra essere la dimora di jacob…. oddioooooooooo!!!

Altera, we miss you!

25 01 2008
SIMOISLOST

uomoseppia, ritengo che le varie industrie non siano altro che componenti della Dharma Initiative…Ognuna di loro è espressione di un campo di ricerca della Dharma, non ti pare?

25 01 2008
Cisca

Le industrie collegate potrebbero essere semplicemente i finanziatori del progetto.
Che resosi conto della particolarità dell’isola, hanno creato una rete segreta particolare per esperimenti di vario tipo.
Obiettivo: CONQUISTARE IL MONDO (come a Risiko) 8-D

natralmente scherzo! 😛

25 01 2008
uomoseppia

Grande Simo, ottima teoria, niente male! Cosa sono gli sneack peek??? Qualsiasi cosa siano, mi dici dove vederli? Grazie Simo

25 01 2008
DESTINY1991

gli sneak peek sono anticipazioni degli episodi… sono, in somma, delle parti di episodio utilizzate per pubblicizzare l’episodio in arrivo, una sorta di promo prolungato… li puoi trovare su youtube…

25 01 2008
Anonimo

riguardando il 13° episodio della 3°serie ovvero’L’uomo di Tallahassee’ho notato un piccolo particolare…il ragazzo che va da Locke per chiedergli informazioni su’Adam Seward'(ovvero l’uomo che dovrà sposare sua madre e che è,in realtà,il padre di Locke)si chiama Peter TALBOT..proprio come il TALBOT di FIND815..che ci siano strane connessioni tra i due?alla fine del 13°episodio xò si viene a sapere che Peter Talbot è morto!!!che ne pensate??

25 01 2008
DESTINY1991

è quel che si pensa in giro… effettivamente anche oscar talbot viene dalla stessa zona di peter, ed entrambi vengono da famiglie molto benestanti…

25 01 2008
Anonimo

sul sito della minnesota metallurgic ce’ una sezione gustbook. La cosa interessante e’ che c’è un commento da parte di un certo ben linus…vi dice niente??

26 01 2008
alteraego

Uau, quanti commenti, purtroppo riesco a collegarmi solo adesso

Per quanto riguarda gli sneak peak della 4×01, aggiungete la segnalazione *SPOILER*: io li considero dei mezzi spoiler e quindi cerco di evitarli

Per quanto riguarda l’indirizzo mail di Penelope, è vero, anche a me è arrivata una risposta automatica ma ci sono fans (anche italiani) che si sono visti rispondere a tema, come da una persona in carne ed ossa! forse bisogna trovare le giuste domande da porre.

Quanto, infine, a suggerimenti che posso dare per andare avanti… be’, non ce ne sono: il gioco riparte con una nuova tappa questa notte, e i siti della widmore erano già attivi da molto tempo (in effetti il guestbook della Minnesota Metallurgic è pieno), non dovrebbero essere parte del gioco (ma il condizionale è d’obbilgo)

L’omonimia Talbot è interessante, chissà i due potrebbero essere parenti o… la stessa persona (chi ce lo dice che sia morto?)

Infine, ricordo che la Paik Industrie, già presente nella prima Lost experience, è di proprietà del padre di Sun.

Grazie dei vostri contributi, avanti così!

26 01 2008
uomoseppia

nel video di sam ci sono un sacco di interferenze…spulciando qua e la (e soprattutto grazie alle segnalazioni di darkmoon85) ho trovato che i frammenti di immagini che si intravedono nel video, se uniti vanno a formare un testo e dei disegni sul magnetismo & co. scritto da Maxwell! teribbbile!

26 01 2008
simoislost

uomoseppia, mi dispiace per ieri ma ho avuto problemi con internet. Per quanto riguarda gli sneak peek sono filmati di anticipazione relativi al primo episodio della IV stagione…

26 01 2008
simoislost

uomoseppia, mi dispiace per ieri ma ho avuto problemi con internet. Per quanto riguarda gli sneak peek sono filmati di anticipazione relativi al primo episodio della IV stagione…

26 01 2008
uomoseppia

simo tranquilla nessun problema! Guarda che il santa rosa aspetta solo la conferma, poi diamo la caparra e le 2 camere sono tutte nostre!

27 01 2008
simoislost

Uomoseppia, Ci pensi tu per la prenotazione al Santa Rosa? Domani mattina io provvedo ad inoltrare loro un bonifico… Mi raccomando, le nostre stanze devono essere attigue a quella di Leonard… Voglio che mi dica tutto quello che sa sui numeri!

27 01 2008
Darkmoon85

Ragazzi, guardate che ho trovato su Lostpedia:
Oscar Talbot è un’anagramma di ‘Bast Locator’ (Localizzatore di Bast). Bast era una divinità egizia che aveva le sembianze di un gatto e aveva presumibilmente quattro dita.
Tra l’altro Bast (conosciuta anche come Bastet) è la dea egizia dell’amore e della fertilità.. nel contesto dell’isola potrebbe avere un senso, no?
Che ne pensate?

27 01 2008
DESTINY1991

immagino non abbia nulla a che fare con lost… nel senso che spesso, ormai, si cercano tutti gli anagrammi di senso compiuto possibili di ogni nome o luogo o qualsiasi altra cosa ci capiti a tiro in lost… è ovvio che possano sorgere delle coincidenze, come quella delle quattro dita… poi, magari mi sbaglio…

28 01 2008
omoteticamalga

@ alter:
che ne sai del poster della quarta stagione e della citta’ che si riflette nelle sue acque? io ho pensato solo questo: SPOILER (forse):

http://omoteticamalga.blogspot.com/2008/01/lost-4-stagione-ci-siamo.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: