Torna alteRægo… e torna Lost! Ecco il primo promo della Quinta Stagione

24 10 2008

Ecco il primo promo ufficiale (sottotitolato in italiano) della Quinta Stagione di Lost (prevista in Usa per inizio Febbraio 2009) mandato in onda dalla Abc. Analizziamolo un po’…

(Attenzione: quanto segue fa riferimento alle prime quattro stagioni di Lost nella loro completezza; non ci sono spoiler, fatta eccezione per ciò che si vede nel promo; tutto il resto (rumors, anticipazioni, spoiler veri e propri) è bandito, anche nei commenti)

. 

DOTTORE PAZIENTE Al secondo 39, sul volto di Jack compare in sovraimpressione una scritta: più che di “Dharma Initiative” (“progetto Dharma”), che farebbe riferimento (visto anche il simbolo ottagonale) a “Global Octagon Recruiting”, la più recente delle Lost Experiences, sembra ci sia scritto “Dharma Inmate“, ovvero “paziente Dharma”: vista la persona cui la scritta sembra riferirsi (Jack), ci sarà da preoccuparsi?

.

 

EPISTASSI Al secondo 40, Charlotte dialoga con Faraday e sembra che le stia uscendo sangue dal naso: considerato quello che sappiamo sulle perdite di questo tipo (v. Minkowski e Desmond), non è un fatto molto rassicurante… che serva una costante anche a lei?

.

 

INDIANA JONES Al secondo 44, Daniel in una grotta sembra trovare qualche cosa (o qualcuno?) che è fossilizzato: qui le ipotesi potrebbero davvero essere moltissime, anche perchè non sappiamo se Daniel si trovi sull’isola o, magari in un flashback, nel mondo esterno. Le ipotesi più affascinanti? Quelle secondo cui il nostro fisico starebbe esplorando i sotterranei del Cigno prima che venissero isolati con colate di cemento oppure nientemeno che la “tana” del Fumo Nero (ricordate la buca nel terreno in cui cercò di trascinare Locke?)

 

METTERLO A OXFORD, NO? Il provetto esploratore Daniel Faraday si previene da qualsiasi possibile incidente sul lavoro, e indossa il caschetto Dharma: è difficile, dalle immagini a disposizione, capire quale simbolo vi sia raffigurato sopra.

.

 

BOTTE DA MATTI In una scena che fa molto “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, ecco Hugo il matto che brandisce una pistola con tanto di silenziatore: è l’inizio della riscossa? Probabilmente il suo compagno di sparatorie è Sayid, che lo doveva scortare in un posto più sicuro e che vediamo impegnato nell’ennesima scazzottata.

.

 

DEJA VU Al secondo 43, Juliet è indaffarata a scavare nel terreno… e cosa porta alla luce? Nientemeno che la botola! Ancora integra, esattamente come la trovarono Locke e Boone. Verrebbe da chiedersi come mai Juliet nutra tanto interesse per l’entrata (o meglio, l’uscita) secondaria del Cigno, quando dovrebbe sapere (perlomeno, Sawyer che è con lei lo sa) che il bunker ha un’altra entrata decisamente più comoda…

.

 

TOC TOC! Ma il fatto è che entrare dalla porta principale del Cigno non è così semplice: chiedere a Faraday che viene accolto alla porta stagna nascosta nella giungla (altro indizio che il bunker non è ancora imploso, ma è integro) da un uomo armato di fucile: è un addetto Dharma vestito con tanto di tuta anti-contaminazione dal “virus”. Ma chi potrebbe essere l’uomo in questione? Ecco i più papabili:
 Kelvin, l’ex compagno di Desmond e l’ultimo addetto Dharma rimasto sull’isola, ucciso da Desmond il giorno dell’incidente aereo (ma del suo cadavere non c’è traccia);
 Radzinsky, il compagno anziano di Kelvin che lavorava da tempo nel progetto Dharma e ne conosceva molti dettagli, al punto da iniziare la pittura della Blast Door Map e da fare dei tagli al filmato di Orientamento della stazione Cigno, morto suicida stando alle parole di Kelvin;
 Desmond, che per tre anni (2001-2004) ha “abitato” il bunker insieme a Kelvin, svolgendo l’incarico dell’inserimento del codice (a questo proposito, c’è chi sostiene che il modo di imbracciare il fucile da parte dell’uomo in tuta sarebbe molto simile a quello solito di Desmond).

.

 

IPOTESI E se Daniel Faraday si presentasse al Cigno con il nome di Radzinsky? Se fosse lui il Radzinsky di cui Kelvin ha parlato a Desmond? In tal caso, però, non si capirebbe come Kelvin possa affermare di lui che dipingesse la Blast Door Map rapidamente, confidando in una memoria fotografica, quando Daniel solo pochi giorni prima dello spostamento dell’isola aveva difficoltà a ricordare tre carte da gioco.

.

 

VITA TRANQUILLA Locke compare a più riprese: nell’ordine, minacciato con un fucile, con un fuoco alle spalle (un’altra visitina a Jacob?), con la mano insanguinata che regge una bussola (molto simile alla bussola che Richard Alpert gli sottopose da bambino nel famoso test che Locke fallì).

.

 

DOMANI SMETTO Nel momento in cui Jack incontra Ben dopo il ritorno dall’isola (nella camera ardente di Bentham/Locke), è il Jack drogato e alcolizzato nonchè aspirante suicida: ora lo vediamo dialogare con Ben e accettare la sua proposta di ritorno collettivo sull’isola del tutto “ripulito”: non ha più nemmeno la barba.

.

 

SORVEGLIATA SPECIALE Al secondo 58, Sun si trova in un ufficio di polizia: sembra prigioniera nella stanza, sorvegliata da un poliziotto. Dalla divisa di quest’ultimo, sembra una stazione di polizia di Londra: Sun è ancora in Inghilterra, dove aveva parlato di “affari” con Widmore.

 .

******SPOILER****** Qua c’è uno spoiler non indifferente: leggete a vostra discrezione.

A VOLTE RITORNANO Nell’inquadratura del minuto 1:03, insieme a Juliet, Sawyer, Daniel e Charlotte, compare anche Jin. In avvio di trailer, la scritta “[ciò per cui erano] morti” era apparsa insieme all’immagine del koreano sulla nave. 
EDIT: guardando il video in HQ, sorge il dubbio che la persona in questione possa essere Miles, e non Jin… ai posteri l’ardua sentenza.
*****FINE SPOILER******

.

FALLING… AGAIN! L’ultimo fotogramma è forse il più interessante ed intrigante: vediamo il beechcraft nigeriano precipitare… ancora! I dubbi qui sono molti: è la medesima scena? Probabilmente no. Si tratta del momento in cui il beechcraft arriva sull’isola precipitandovi? Forse, ma il velivolo sembra cadere dalla rupe su cui era adagiato (esattamente come successo con Boone) piuttosto che precipitare dal cielo; e non dimentichiamo che Boone e Locke lo trovano adagiato sulla rupe. Qualcuno ha fatto cadere il beechraft prima di Boone? Forse è questa la soluzione più corretta… Qualcuno sostiene che ci sono significative differenze che lascerebbero intendere non si tratti del medesimo aereo: quello del promo, in particolare, avrebbe l’ala sinistra assente o perlomeno danneggiata.

.

IN CONCLUSIONE Dal poco che si può vedere, sembra proprio che le vicende sull’isola siano ambientate nel passato: la botola intatta, il bunker integro e abitato, l’uomo con la tuta della Dharma, il beechcraft lasciano pensare che davvero l’isola (o chi vi si trova “dentro”? particolare che potrebbe non essere da poco…) si sia spostata nel tempo, più che nello spazio, e che sia tornata indietro ad un’epoca precedente.
Ma quanto precedente? Il progetto Dharma sembra esserci già, quindi siamo dopo il 1970; e probabilmente il progetto Dharma è ancora attivo, quindi siamo prima della Purga (1992). La discriminante è proprio il beechcraft: se è già sull’isola allora siamo intorno alla fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90… l’isola sarebbe dunque tornata indietro nel tempo di 15-20 anni.

 

Lascia un commento!

Annunci

Azioni

Information

15 responses

24 10 2008
Antonio T.

E’ bello rileggerti !!

24 10 2008
00davide

sono già gasato ora di come sarà lost 5… nn vedo l’ora… mi mancava! e mi mancavi alter 😀

25 10 2008
alteraego

Mi mancavo anch’io… 😯

25 10 2008
LostBaby

Hai avuto da fare immagino..evito di leggere il post..anche perchè sto vedendo adesso la querta stagione..(mi sa che sono l’unica sulla faccia della terra,me la sto godendo con calma).
Ci saranno le analisi mancanti?TI PREGO!!!MI SERVONO!!
A presto.

26 10 2008
darkmoon85

bentornato! ci sei mancato!!! ottima analisi del trailer, come al solito 😉

27 10 2008
00davide

bentornato? ma 6 un maschio… e pensare ke io ero convinto ke fossi una fia (ragazza)… :S:S:S

davide.

27 10 2008
Aloap

Non riesco a vedere il video, come mai???

27 10 2008
alteraego

@ Aloap: youtube tende a rimuovere questo tipo di video per violazione dei copyright; ma siccome gli utenti tendono a caricarne di nuovi, provvedo a mettere a posto il tutto.

@ lostbaby: non mi sento di garantirti le analisi degli episodi mancanti della Quarta Stagione (tu continua a seguirla!), ma almeno un’analisi complessiva (tipo quella alla fine della Terza Stagione) sì 😉

@ 00davide: già, sono un maschio: gli autori hanno smentito ufficialmente che io sia una femmina.

11 11 2008
Cisca

Prima di tutto, ciao a tutti.

Ma a voi non sembra che nell’ultima immagine (quella con la scirtta Lost) nell’acqua c’è un riflesso strano?
C’è l’isola di sfondo, il mare…… ed il riflesso nel mare non corrisponde! Sembra una città!

14 11 2008
elporteo

grandissimo..pensavo fossi sparito…
la lost experience nuova invece come procede?
pensi di andare avanti nella traduzione?

miticccccccco

19 11 2008
alteraego

Ciao,
la nuova Lost Experience (Octagon Global Recruiting) ha avuto un ritmo davvero lento: con le novità ormai prossime farò un nuovo intervento

@ Cisca: sì, può essere, però penso che centrale in questa quinta stagione sarà l’isola… “dobbiamo tornare indietro!”

25 01 2009
mitico Sawyer

ciao alter, bentornato!

Attendo con ansia un riassunto al punto in cui siamo adesso (cioè alla fine della quarta stagione). Infatti è passato così tanto tempo da quando ho visto l’ultima puntata della 4a serie che tante cose mi sfuggono.

Poi mi piacerebbe leggere un sunto dell’Octagon Global Recruiting (quali info in più ha apportato?).

Ciao!

16 11 2009
Alfredo

Non scrivi più? Vorrei chiederti se sei interessato ad una collaborazione per lostitalia.isgreat.org

30 06 2013
weight loss tips

Hello! Quick question that’s totally off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My web site looks weird when viewing from my apple iphone. I’m trying to find a theme or plugin that might be able to resolve this problem.
If you have any recommendations, please share.

With thanks!

22 07 2013
http://www.barknetwork.com/

Does he often carry himself in this manner?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: