Find 815 – Tappa #3

5 01 2008

3.jpg

Benvenuti alla Terza Tappa di Find 815, il nuovo ARG legato a Lost.

C’e’ POST@ PER TE Prima che il countdown previsto per questa notte scadesse, c’erano state comunque delle novità: la più importante, sul sito find815.com, è la comparsa di una nuova mail, la quale è però sparita poche ore dopo. Si tratta della risposta di Sam alle insinuazioni che la Oceanic avanzava nella mail in cui gli comunicava il licenziamento.
Ecco la traduzione in italiano:

lettera_protesta.jpg

. 

NUOVA TAPPA Allo scadere del countdown (le 3 della notte passata, in Italia), si apre la terza tappa.
Una volta loggati sul sito find815.com dovete fare un giro sulla scrivania di Sam e dare un’occhiata alla telecamera: Sam ha registrato la prima puntata di un video-diario (il video, peraltro, era già stato scovato dai fans e diffuso in rete).
Ecco la traduzione in italiano:

.

fine-cap1.jpg

FINE PRIMO CAPITOLO La terza tappa, e con essa il primo capitolo di questo gioco, si chiude con questo messaggio. Scatta ora il conto alla rovescia che scade lunedì notte.

. 

Curiosità:

faccia1.jpg

APPARIZIONI Nel video di Sam appare per un breve istante (minuto 1:35, proprio dopo che Sam pronuncia la parola Maxwell) un volto sconosciuto. Eccolo come appare photoshoppandolo un po’:

faccia2.jpg
.

facebook.jpg

IN PARTENZA Sam è partito per Jakarta. Lo annuncia nel suo profilo facebook e nel blog collegato al suo myspace.

.

2158067880_e36ec8590f_o.png

COORDINATE? Ecco un post-it apparso in uno dei primi video sulla parete di casa Thomas insieme alle varie carte geografiche. Qualcuno ha provato ad usare i numeri della colonna di sinistra come latitudine e quelli di destra come longitudine: inserendoli in Google Earth sono risultate 3 zone nell’Oceano Atlantico e una quarta ad ovest dell’Africa.
Privilegiando invece il 81.815 cerchiato, e interpretandolo come 81° di latitudine si ottengono risultati poco soddisfacenti (Groenlandia a nord e Antartide a sud).

.

 bussola.gif

PERDERE LA BUSSOLA Alcune stranezze: mentre carica la pagina, la bussola improvvisamente è impazzita.

.

 stranezza.jpg

…mentre il My Progress riporta due “capitolo 2”.

. 

IN TV Dall’America segnalano che la scorsa notte è andato in onda, nel corso della “maratona tv” di America’s Next Top Model (ore 2.51, eastern time) e di “Inuyasha”, lo spot (quello originale, non hackerato da Sam) della Oceanic.

.

 NULLA ACCADE PER CASO… Rodger Corser (l’attore che  interpreta Sam Thomas) ha recitato, fra le altre cose, in un minifilm per la tv australiana dal titolo “Stingers”: interpretava un personaggio di nome Karl De Groot.

. 

 VOLTI STRAVOLTI Nel block-notes di Sam, alcuni volti sono un po’ “strani”: Sayid è come “arrossato” sulla parte destra della faccia, mentre Sun presenta alcuni numeri sotto la fotografia.

.

. 

Prossime mosse: continuate a postare i vostri commenti, a tenere gli occhi aperti (qualcosa succederà prima di lunedì) e ad informare di eventuali aggiornamenti

Annunci

Azioni

Information

32 responses

5 01 2008
00davide

ho provato a decifrare ke c’è scritto sotto la foto di Sun… a sx: 1253108(o9)5060, a dx: folar… la fine nn la capisco…

“CORDINATE?” & “PERDERE LA BUSSOLA”: io queste 2 robe nn le ho mai viste! da dove arrivano??

∂avi∂e

5 01 2008
alteraego

L’immagine del post-it in cui sono riportate alcune scritte che sono state interpretate come coordinate è uno screenshot dal primo video di find815.com: sulla parete tappezzata di carte geografiche di casa Thomas figurava anche quel foglietto

La bussola che impazzisce è stata notata da un utente (forse è successo solo a lui) che poi l’ha postata sul web

5 01 2008
cirdo

sapete come loggarvi sul sito del maxwell-group?

5 01 2008
alteraego

Chiedo scusa a cirdo per la visualizzazione tardiva dei suoi commenti, ma la piattaforma li aveva marcati come spam… ora li ho recuperati
cmq missà che per ora nessuno è riuscito a loggarsi

5 01 2008
Uomoseppia

infatti…per ora niente loggin…
alteraego, a me non è uscito il messaggio di congratulazioni per aver completato tutti quadratini, però sono comunque tutti completi, dici che è un problema?

5 01 2008
Uomoseppia

cosa devo fare qui: https://www.facebook.com/login.php ???

5 01 2008
00davide

@ uomoseppia: devi inserire la tua email e la tua PW di registrazione… se nn ti 6 mai registrato devi prima farlo…

∂avi∂e.

5 01 2008
betz

Parlando di foto nel block-notes c’è qualcosa di strano a parte numeri e arrossamenti sono foto recenti, quindi non risalenti all’epoca dei flash-back ma alla spiaggia (visti anche i volti sporchi e l’abbigliamento che si intravede).
La motivazione più semplice è che è solo un gioco e quindi non dobbiamo pensare che sia coerente in tutti i particolari, quindi niente discorsi sul tempo.
L’altro motivo potrebbe essere che siano arrivate foto dalla spiaggia magari attraverso qualche lettera da mittenti misteriosi, oppure che a un certo punto scopriremo che queste persone sono tornate e magari le foto sono state scattete al momento del ritrovamento?!
A me continuano a sembrare foto già viste a cui è stato tolto lo sfondo e continuo a propendere per la la prima ipotesi

5 01 2008
Uomoseppia

grazie 00davide, ma una volta registrato e loggato, poi che devo fare?

5 01 2008
Locko

Comunque vicino ai nemeri sotto Sun ci dovrebbe essere scritto polaroid…

5 01 2008
alteraego

Discorso foto: credo anch’io che la spiegazione più semplice sia la migliore (se vogliamo possiamo aggiungere: perchè su 324 passeggeri proprio le immagini di 9 protagonisti di Lost?

Però, devo dire: rispetto alla prima TLE, in cui Lost era additato dai protagonisti dell’ARG (che volevano essere fatti passare per persone reali, così come reali erano la Hanso foundation ed era stato il progetto Dharma) come un’opera di fantasia, qui realtà e finzione si mischiano indefinitamente: l’aereo 815 ci viene detto sia realmente scomparso, Sam esiste davvero e cerca il relitto, i passeggeri del volo 815 esistevano realmente (compresi i vari Jack, Kate, Sayid, Locke,…) e avevano le stesse sembianze (lo apprendiamo dal notebook di sam e dalle foto in esso contenute) che hanno in Lost. A questo punto, bisogna concludere, anche Lost narra qualcosa di vero. Ma allora perchè Sam non si guarda Lost e invece che cercare un relitto non si mette a cercare l’isola su cui potrebbe essere ancora viva la sua sonya, insieme agli altri superstiti?
Se Lost infatti fosse frutto della fantasia, come potrebbero i “veri” Jack e Sayid (che Sam crede giacere in fondo al pacifico) assomigliare così tanto agli attori che prestano loro il volto nel telefilm?

Mmm, questa TLE fa sempre più acqua…

5 01 2008
00davide

@ alter… sto tuo ultimo post nn lo trovo corretto…

in sto TLE stanno mostrando quello ke è accaduto fuori dell’isola… è come se fosse un telefilm ke mostra sia cosa succede nell’isola ke al di fuori… solo ke la seconda parte la mostrano solo ke adesso…

mi sono spiegato male ma spero ke il concetto sia kiaro!

quindi è ovvio ke i xsonaggi del volo coincidono…

poi ke nel note-book ci siamo solo i xsonaggi importanti della serie è un’altra storia…

5 01 2008
00davide

@uomo seppia: io nn sono registrato a quel sito… ma penso funzioni come i blog o quelle specie di “blog fotografici” ke puoi aggiungere fra gli amici altri facebook…

5 01 2008
Stefano

congratulazioni per il blog, fatto benissimo!

*SPOILER TERZA STAGIONE*
Non capisco però tutte queste seghe mentali. Find815 ci sta mostrando cosa è avvenuto nei giorni successivi all’incidente dopo che la oceanic ha dichiarato di interompere le ricerche. Per ora non noto nessuna incongruenza particolare con il telefilm.
Tra l’altro la data del flash forward della 3 x 23 non mi sembra nota o sbaglio?

5 01 2008
00davide

*SPOILER DELLA 3 SERIA* SE NN VOLETE ANTICIPAZIONI SU ALCUNE PUNTATE DELLA TERZA SERIE NN LEGGETE!!

Osservazione: i racconti delle puntate 3×22 e 3×23 (quelli incentrati su jack, x capirci) sono realmente flash forward? c’è stata una qualke dichiarazione ufficiale dei produttori della seria o di qualke altro dirigente o protagonista di LOST??

Kiedo questo xkè io nn ne sono così sicuro (poi potrei sbagliarmi se è dato x ufficiale!)

Ma, se quei racconti fossero avvenuti dopo il salvataggio dall’isola xkè jack dice sta frase “mandi a kiamare mio padre, lo faccia venire subito qui e se sono + ubriaco di lui può licenziarmi” sapendo ke suo padre è morto prima dell’imbarco sull’aereo?? e poi quando nei tg locali parlano del dottore-eroe, xkè nessuno fa riferimento al suo passato da sperduto? di solito questi intrecci di storie vissute filo-drammatiche piaciono ai tg quando al telespettatore finale… e anke altri pezzi di storia nn mi convincono tanto…

Se qualk1 sa + di me mi faccia sapere (la mia email in casa è davide.njj@libero.it)

∂avi∂e

5 01 2008
Midnighter

In realtà a ben vedere nel flashforward di Jack, ad una seconda visione, si nota che chiamano Jack “doppiamente eroe” (riferendosi evidentemente alla vicenda dell’815) e che il dottore fa uno sguardo quando Jack dice di chiamare il padre come dire “Poveraccio, non ci sta più con la testa”…

6 01 2008
alteraego

Già, e gli autori hanno comunque detto che si tratta di un ff. La data in cui è ambientato non è ufficiale ma sulla base di alcuni elementi (il modello di cellulare di Jack, la canzone dei Nirvana che ascolta e la data sul ritaglio di giornale) è stato collocato nell’Aprile 2007.

Ora, sono d’accordo che questo gioco ci sta mostrando le disperate ricerche di un uomo che pochi giorni prima ha perso la sua ragazza in un incidente aereo; però stanno spacciando tutto questo per realmente accaduto (nel 2004): esiste la Oceanic (5 giorni fa è tornata a volare, non avete visto la pubblicità?), è esistito un volo 815 Sidney-Los Angeles che il 22 Settembre 2004 è scomparso, esisteva Sonya (almeno prima della tragedia), esiste Sam, e allora dovrebbero esistere anche Lost e i suoi personaggi.

Mentre, nella vecchia TLE, Lost era tutta finzione che prendeva spunto dalla realtà (cioè dalla Hanso Foundation), e si voleva rimarcare questo fatto.

Insomma, è vero che ci stiamo forse facendo troppi problemi di fronte a un gioco, però qui non vige il principio del “tutto si tiene”
Detto questo, nulla mi impedirà di godermi Find815 😉

6 01 2008
SirVanhan

Ciao a tutti… Leggo da un po’ questo blog e ora che sono appena tornato a casa dopo una festa volevo vedere se c’erano aggiornamenti. Dato che Find815 è ancora fermo mi sono messo a leggere i vostri commenti e… scusate ma cosa intendete con “esiste la Oceanic”??? Intendete nel gioco vero??? Comincio a non capirci più molto XD

6 01 2008
Stefano

ma la oceanic nei suoi filmati parla di date??? le signorine pronunciano una data?

6 01 2008
alteraego

Allora: la Oceanic non parla di date nel suo promo (quello con le “signorine”), ma lo fa nella press release (è datata 28 Dicembre 2007)

La Oceanic non esiste nel nostro mondo, è frutto di invenzione. Però questo gioco ce la presenta come fosse reale: ha un sito internet, rilascia dichiarazioni ufficiali e tappezza le nostre città di manifesti pubblicitari, e fa spot anche in tv. Quindi si propone come “reale”

6 01 2008
alteraego

Come avrete notato da voi, quest’oggi non ci sono state novità: l’appuntamento dunque è per domani con l’inizio del Capitolo 2 di Find815 (e con la nuova tappa della vecchia Lost Experience)
E domani sera, su raidue, 2 episodi della Terza stagione di Lost, per chi non li avesse ancora visti o per chi volesse rivederseli

6 01 2008
Midnighter

3 episodi, Alter… Ti toccherà fare gli straordinari con le analisi!

7 01 2008
alteraego

Già, ho appreso… più che altro mi dispiace per chi la sta guardando per la prima volta: risulterà tutto molto più veloce e confusionario, invece molte puntate hanno bisogno di un po’ di tempo per essere “assimilate” (chiedere ai fan americani: un episodio alla settimana, come è probabile che avvenga anche in Italia con la Quarta Stagione)

7 01 2008
Uomoseppia

a proposito…a quando la quarta stagione in italia?

7 01 2008
alteraego

In Usa comincia il 31 Gennaio, in Italia (su fox Sky) dovrebbe arrivare verso Aprile, si attende l’annuncio ufficiale ma è quasi sicuro

7 01 2008
Brother!

ho visto che c’è una nuova email… niente di che, sam chiede a tracy informazioni sulla black rock e il suo collegamento con la spedizione di Christiane I… non mi pare sia segnalata né in story so far né in my progress: che sia di nuovo un errore?!

7 01 2008
xebe

ho visto anche io la nuova mail… potrebbe essere di nuovo un errore…

9 01 2008
Erpolodia

Anche io sono diventato dipendente del gioco!
Pero’ non capisco perché non riesco a superare l’ultimo ostacolo:

l’unico quadratino rosso che mi manca è quello in “Messages” nella finestra del “My Progress”.

Allora ho letto i vostri hint e ho visto che a me non è arrivato nessun messaggio della madre sul cellulare!
Perché a me no? 😦

Sapete perché?

14 11 2009
Facebook fornisce l’alibi a un accusato - InfoTLC

[…] Immagine tratta da alteraego.wordpress.com/…/05/find-815-tappa-3/ […]

2 07 2013
zoomtrader

One of the Crucial features in which zoomtrader offer you may be the excellent customer
service, and that is manned by personal experts who is
going to provide first class approaches and also
direction. Furthermore, should you try to find a place
solution, and also the industry fails, you will yet again earn 70% of this preliminary expense.
Tradologic offers the largest range of financial methods of the informal entrepreneur, on the
user-friendly web site. In case that does cross your mind, do not forget that attention is compounded per year, along with for each
and every settlement you neglect, you happen to be shedding
on 1000s of dollars in future profits. In truth, agents can easily established several affect costs as well as conclusion days when they would
like, having an experienced caterer for the requires from the trader.

18 10 2017
download psp emulator android free

avg internet security 2015 free trial 90 days

Find 815

19 10 2017
tai internet download manager moi nhat

Adobe Photoshop 7.0 For Free Full Version

Find 815

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: