Lost: Missing Pieces #2 – Hurley e Frogurt

29 02 2008

Ecco il secondo Mobisode, diffuso a partire dal 13 Novembre 2007. Per sapere cosa sono i Mobisodes e per vedere il primo episodio, clicca qui 

.

 

CHI E’ FROGURT? Frogurt è uno dei naufraghi che solitamente rimangono sullo sfondo: non si dimentichi che i superstiti del volo Oceanic 815 (tra cabina, fusoliera e coda) erano 72, cui bisogna sottrarre i 18 morti sull’isola (in conseguenza dell’incidente aereo o in seguito) e anche i 13 codisti rapiti dagli Altri. Dei sopravvissuti, vediamo le vicende soltanto di un piccolo numero, mentre gli altri li possiamo scorgere solo sullo sfondo, impegnati in attività quotidiane nel campo dei naufraghi. L’operazione di portare in primo piano due personaggi fino a quel momento marginali era già stata tentata con Paulo e Nikki, ma sappiamo tutti come è andata a finire.

.

 

NEIL Il protagonista di questo mobisode è Neil, detto Frogurt. Questo soprannome è l’abbreviazione di “frozen yogurt” (letteralmente, yogurt gelato, in pratica frappè) e gli deriva dall’abitudinale pratica di fare questi “frogurt”: possiamo presumere che si tratti della sua professione prima dell’incidente aereo, visto che malgrado le provviste Dharma sarebbe difficile fare frappè sull’isola.

.

 

S.O.S. Neil era già apparso indirettamente in un episodio di Lost: nella puntata 2×19, Bernard lo menziona (senza che lo si veda mai) mentre cerca aiuto per realizzare il proprio sos sulla spiaggia. Nella versione italiana, il soprannome di Neil è stato reso con la perifrasi “quel tizio che fa gelato allo yogurt”. L’attore che interpreta questo personaggio (Sean Whalen), tuttavia, non è mai apparso in Lost (nemmeno nelle scene di gruppo) ed è stato ingaggiato appositamente per dare un volto a Frogurt.

.

 

SPASIMANTI Neil e Hurley si confrontano verbalmente e si scoprono entrambi pretendenti della bella (?) Libby. Precipitata sull’isola nella sezione di coda ma sopravvissuta agli attacchi degli Altri, Libby è arrivata al campo dei naufraghi insieme a Eko, Ana Lucia e Bernard (oltre ai 3 della zattera e a Cindy, che però è stata rapita prima); qui, ha fatto amicizia con Hurley e fra i due sembra essere nato qualcosa.

.

 

MISTERI Ma Libby nasconde un passato ancora misterioso: vedova di un uomo di nome David, si dichiara psicologa; ma sappiamo che era ricoverata al Santa Rosa, l’istituto psichiatrico dov’era in cura anche Hurley. A differenza di lui, tuttavia, lei si ricorda di Hugo, ma non vuole farglielo sapere. C’è anche chi ha ipotizzato che Libby fosse in combutta con chi tira i fili del presunto complotto: la sua presenza al Santa Rosa sarebbe una copertura per pedinare e studiare Hurley; inoltre, fu proprio Libby a donare spontaneamente la propria barca a Desmond: con quella nave lo Scozzese salpò per la regata intorno al mondo organizzata da Charles Widmore (padre di Penelope) e finì per naufragare sull’isola.

.

 

L’ULTIMO PICNIC Hurley e Frogurt non potranno però contendersi Libby per molto: la ragazza morirà proprio il giorno stesso. Hurley infatti l’ha invitata ad un picnic sulla spiaggia, ma oltre a non riuscire a trovare la spiaggetta romantica suggeritagli da Sayid scorderà le coperte e il vino. Così i due si divideranno i compiti: Libby invita Hurley a farsi dare del vino da Bernard, mentre lei si occuperà del recupero delle coperte. Andrà dunque al bunker, dove nel frattempo Michael sta portando a termine il suo piano improvvisato (personalmente ho sempre qualche dubbio a tal proposito, specie sull’uccisione di Ana Lucia, che potrebbe essere stata commissionata dagli others): Libby lo sorprende proprio nel momento in cui ha sparato ad Ana Lucia, e Michael inavvertitamente esplode due colpi verso di lei. Colpi che si riveleranno letali.

. 

 

ORA DEL DECESSO Nel frattempo Hugo rimane ignaro dell’accaduto, finchè non è Kate ad avvertirlo (quanto successo nel bunker è stato scoperto da Jack e Locke dopo i presentimenti di quest’ultimo). Hurley rimarrà al capezzale della sua amata fino alla morte. Le ultime parole di Libby tentano invano di comunicare il nome del suo carnefice. Sull’isola è il 24 Novembre 2004 (con la fine della Terza Stagione siamo arrivati al 23 Dicembre).

. 

 

PER I PIU’ ROMANTICI Ecco un video sulla storia d’amore tra Libby ed Hurley.

Annunci

Azioni

Information

5 responses

29 02 2008
Midnighter

Questo mobisode mi è piaciuto. Intanto è “straniante” vedere una scena così, quasi comica, con la consapevolezza della tragedia che si sta verificando contemporaneamente. Poi viene presentato un altro personaggio che penso si potrebbe rivedere: non penso che la produzione vada a scritturare un attore (e lo faccia andare alla Hawaii) per girare solo un paio di minuti diffusi via cellulare. Quindi mi aspetto di rivedere Neil “Frogurt” in futuro (anche se forse solo per fare una brutta fine stile Dr. Artz…).

29 02 2008
Angelo

Solo una piccola annotazione: nel mobisode Hurley ha una barba che negli episodi di quel periodo non aveva (anche nello spezzone del capezzale che hai riproposto); questo, oltre ad essere un insignificante errore, confermerebbe che i missing pieces sono stati girati ad hoc e che non sono tagli di montaggio.

Sul punto interrogativo che metti in relazione alla bellezza di Libby non sono d’accordo: a me piaceva abbastanza, certo più di Shannon o di Ana-Lucia che pure hanno avuto i loro bravi corteggiatori! Magari non è Kate, ma come lei ce n’è una sola!!!

29 02 2008
alteraego

Già, spero anch’io che piuttosto che proporci un altro Paulo facciano emergere un Frogurt (però non mi entusiasma molto la recitazione dell’attore)…

Ps, Angelo: non farti sentire da Mid a dire che Libby è meglio di Shannon… (e concordo su Kate) 😆

Cmq il prossimo mobisode sarà già più interessante…
A domani con la nuova tappa di The Lost Experience

29 02 2008
Midnighter

Beh, se parliamo a livello puramente estetico devo dire che Shannon non è che mi faccia impazzire (comunque mi piace più di Libby…) e che Kate non mi dispiace (ma non mi fa nemmeno impazzire…).
A me Shannon piaceva da morire come personaggio (una che dopo 10 ore che è precitata con un aereo su un’isola tropicale si mette in bikini a prendere il sole sulla spiaggia è un mito)!

1 03 2008
LostBaby

Povero Hurley!!Certo che è stato proprio sfortunato..!Una storia stroncata sul nascere con una tragedia!Riavrà mai l’amore..?!
Certo non sarà facile trovare un’altra bella donna che lo corteggi sull’isola…e chiaramente..sempre se è sull’isola che rimarrà..o meglio se sopravviverà..e con lui tutti gli altri!Chi lo sa!!…;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: