Lost: Missing Pieces #6 e #7

4 04 2008

La Stanza 23 

. 

QUANDO L’episodio si riferisce ai giorni della prigionia di Walt fra gli Altri: il bambino è stato rapito la notte fra il 4 e il 5 Novembre 2004; Michael parte alla ricerca del figlio pochi giorni dopo (dopo la traversata dei codisti, datata 8 Novembre). Questa scena va dunque collocata fra l’8 Novembre (Juliet dice che “suo padre è lì fuori a cercarlo”) e il 12 (giorno in cui Michael viene catturato dagli Altri). Ben viene catturato dalla Rousseau e condotto nel Cigno il 18 Novembre.

. 

DOVE La Stanza 23 è ubicata sull’isolotto dell’Hydra, a nord dell’isola principale. Dunque questo isolotto pare essere il luogo privilegiato di detenzione da parte degli Altri, che vi condurranno anche Jack, Kate e Sawyer.

. 

CHI L’episodio mostra quali fossero i “problemi” (Bea dixit) che Walt ha cuasato agli Altri. Già in precedenza si era intuito che il bambino fosse dotato di poteri particolari, tra l’altro già manifestatisi con la capacità di attirare gli uccelli e farli schiantare contro le finestre. Walt è definito “speciale” da Ben, che riconduce a Jacob la volontà del rapimento del bambino.

. 

Artz & Crafts 

. 

QUANDO L’episodio fa riferimento ai primi giorni di permanenza sull’isola: è il 28 Settembre 2004 (settimo giorno dall’incidente aereo). Il giorno precedente Jack, seguendo il fantasma(?) di suo padre, ha scoperto le grotte e ora vuole portarci tutti i naufraghi.

. 

CHI Il protagonista è il dottor Leslie Artz, uno dei sopravvissuti della sezione centrale dell’aereo. Poco presente nel corso del telefilm, è un professore di scienze appassionato di insetti che morirà maneggiando la dinamite nella spedizione alla Roccia Nera.

. 

COSA I rumori che si sentono provenire dalla giungla sono quelli già uditi in occasione della comparsa del Fumo Nero. I cingolii meccanici possono far presumere che il fumo non sia una sostanza eterea ma una vera e propria macchina con funzioni difensive. I naufraghi l’hanno già udito la prima notte sull’isola, mentre Locke l’ha visto faccia a faccia soltanto due giorni prima.

.

(a causa della mia scarsa disponibilità di tempo i commenti sono più ridotti del solito: me ne scuso e lascio a voi eventuali analisi e spunti di riflessione) 😉

Annunci

Azioni

Information

5 responses

8 04 2008
Angelo

Secondo voi perchè nessuno degli altri dovrebbe avere il coraggio di entrare nella stanza di Walt? Vuol dire che è in grado di far del male alle persone oltre che attirare gli uccelli? E perchè dopo riescono comunque a continuare a tenerlo sotto controllo? Forse hanno trovato un modo per fermarlo o il suo stato è “pericoloso” solo in alcune particolari circostanze indipendenti dalla sua volontà?

9 04 2008
alteraego

Buone domande… e perchè Bea chiede a Michael se è gia successo che wlat apparisse in posti in cui non avrebbe dovuto trovarsi? Walt ha dato dimostrazione anche di questo potere agli Altri?

10 04 2008
SERY

Ricordate quando Locke insegnò a Walt a lanciare il coltello? Dopo aver fatto centro dice ” ho visto il lancio nella mia mente…ed era come se fosse reale” (o qualcosa del genere, ora nn ricordo) Da lì la supposizione ke walt avesse la capacità di concretizzare la sua immaginazione, ricordando l’orso polare del fumetto o l’immagine dell’ uccello nel libro. Bè, x l’orso ora sappiamo ke nn c’è nessun collegamento…ma tra tutti ‘sti uccellini morti e dono dell’ubiquità, questo petere si sta facendo davvero inquietante!

12 04 2008
LostBaby

Se gli altri rinunciano a far visita a Walt…deve esserci un buon motivo;credo che la storia parli dei “problemi” citati da Beatrice a Michae..quelli che avrebbero permesso poi al figlio di fuggire col padre..anche se la storia del ritorno a casa così semplice non mi convince!Ben sarà pure uno che mantiene la promesse..ma credo che li rivedremo..padre e figlio..che a quanto pare non ci ha mai lasciati!

12 04 2008
alteraego

Io sono fortemente convinto che Michael e Walt non siano mai arrivati alla terra ferma, e che presto li rivedremo (anche perchè il Walt che ha visto Locke mi puzzava proprio tanto di Fumo Nero…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: